Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

  1. #11
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Quelli a parete o tetto con arganello mi sa' che costano anche il triplo di un Caravanstore...
    Gonfiabili ci danno dentro anche queste come prezzi.
    Quelle tradizionali sono un buon compromesso.
    Beh però quello di cui ha postato il link sta a 160 contro i 140 di uno tradizionale a 3 pali della sua misura...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #12

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Beh però quello di cui ha postato il link sta a 160 contro i 140 di uno tradizionale a 3 pali della sua misura...
    Conver creta 140 euro nella mia misura? Posso chiederti dove lo hai visto per favore casomai in privato se è preferibile non postarlo qui

  3. #13
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Conver creta 140 euro nella mia misura? Posso chiederti dove lo hai visto per favore casomai in privato se è preferibile non postarlo qui
    Non mi riferivo al Creta, ma "all'omologo" con i pali (e non gonfiabile) che trovi su Obelink.

    A rileggermi sono stato ambiguo...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  4. #14
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Avevo valutato il caravanstore, ma avrei dovuto aggiungere una canalina sopra il tetto, che non mi va di bucare. Omnistore bellissimo ma pesante, costoso e... buchi nel tetto. Alla fine ho preso questo qui:
    https://www.obelink.it/hypercamp-ten...r-caravan.html
    Con tre pali in acciaio il costo è intorno al centinaio di euro, si monta e smonta in 10 minuti, pesa poco e da piegato occupa pochissimo spazio. Per l’estate è un ottimo compromesso tra costo, peso, ingombro e facilità di utilizzo.
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  5. #15
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Per le soste brevi in condizioni meteo estive abbiamo optato per il classico tendalino (soluzione A).
    Nel tempo ho aggiunto un palo di colmo centrale per migliorare lo scolo dell'acqua in caso di pioggia e successivamente un telo laterale da posizionare a piacimento su uno dei due lati.

    Tendalino NOVA.jpg
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  6. #16
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Dopo essere stato affascinato da vari prodotti e riscontrato osservando l'uso e le esperienza riportate da altri utilizzatori, rimango fedele al mio tendalino corto a 3 pali. 10 minuti è su e fissato a terra. 5 minuti e giù e già ripiegato nella sua sacca.

    Sto valutando oggi come oggi il Thule o Fiamma da tetto. Sono al limite del peso e devo capire la praticità e velocità di montaggio e rimozione dai suoi supporti in caso serva una dieta dimagrante per la revisione. Se è un giochino di 15/20 minuti, due persone con due scale, non è escluso che lo possa seriamente prendere in considerazione. Il caravanstore no. Lo escludo a priori, come escludo il tendalino da parete....

    Quando il mio tendalino 3pali non sarà più buono, al massimo posso puntare ad un tendalino Air (gonfiabile).

    Per soggiorni fissi da più di 15 giorni. Torna sempre utile la vecchia e cara veranda, che giace sullo scaffale in box.

    Daniele
    " Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  7. #17
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Secondo me una discriminante deve essere il tipo di utilizzo che se ne vuole fare (brevi soste, piuttosto che soggiorni al mare o montagna)
    io ho il CS, che trovo non sia malaccio (riesco ad aprirlo e chiuderlo da solo), ma tornassi indietro ne prenderei uno tipo Fiammo F45 o Omnistore, perchè in caso di maltempo (vento forte per esempio), ti permettono una rapida chiusura.
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  8. #18
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da Alex69 Visualizza Messaggio
    Secondo me una discriminante deve essere il tipo di utilizzo che se ne vuole fare (brevi soste, piuttosto che soggiorni al mare o montagna)
    io ho il CS, che trovo non sia malaccio (riesco ad aprirlo e chiuderlo da solo), ma tornassi indietro ne prenderei uno tipo Fiammo F45 o Omnistore, perchè in caso di maltempo (vento forte per esempio), ti permettono una rapida chiusura.
    sono d'accordo, le modalità di utilizzo fanno tutta la differenza del mondo!
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  9. #19
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, le modalità di utilizzo fanno tutta la differenza del mondo!
    Parole sante!

    Noi siamo assolutamente soddisfatti con il caravanstore, dipende il tempo parete laterale e parete frontale.
    Se per solo due giorni, ma anche per quattro settimane.
    Solo in inverno usiamo il Treffer di Obelink.

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  10. #20
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Biella
    Regione
    piemonte
    Messaggi
    108

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    mi accodo alla richiesta di consigli. premesso che sulla knaus 500 c'è installato CS thule 425 sulla canalina originale, abbiamo dovuto comprare due scalotti per raggiungere agevolmente
    la parte superiore. vista l'età ed il peso del rullo sia in svolgimento che nel riavvolgere, pensavo di sostituirlo con tendalino thule 5200 da 400 o addirittura 450, ma da parete o da tetto ?
    se da parete posso montare thule quick fit da 360, se da tetto l'altezza è troppa per le pareti del quickfit, ma aggiungo elastici. l'unica cosa che mi preoccupa è il peso e la tenuta della parete.
    tenendo conto che mia moglie tutte le volte che riavvolgiamo il CS lo lava, cosa non facile con il thule 5200 o similari.
    certo il concessionario mi illuminerà sui peso, ma gradirei anche Vostri pareri.
    grazie

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato