Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

  1. #1

    Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Ciao,

    per la mia Wilk Vida 490 KM quest'anno vorrei acquistare il tendalino, ho avuto all'acuisto un preingresso Reimo Riva 260 ma quando si va d'estate al mare o al sole un bel tendalino è molto più ombreggiante e confortevole.

    le possibilità sul mercato mi sembrano:

    - Tendalino classico (esempio Conver Creta)
    - Caravanstore (lo eviterei per A: il costo e B: l'istallazione di seconda canalina)
    - Tendalino gonfiabile --> casomai qualcosa di leggero e veloce è ciò che preferirei..

    In mezzo a queste 3 macro categorie ci sono i tendalini a 3 lati, pareti privacy, e molte altre scelte.

    io chiedo consiglio a voi, avete un "preferito" ?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Sulla Hobby inizialmente avevo il caravanstore..venduto dopo poco perché lo trovavo decisamente scomodo..sostituito con un tendalino a tetto Thule Omnistore...favoloso anche dal punto di vista estetico, ultra pratico e mi lasciava la canalina libera per il preingresso invernale...ma non si devono avere problemi di peso. Proprio per motivi di peso quando ho preso la Fendt avevo optato proprio x un tendalino classico a tre pali..te lo consiglio.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    considerando che per la terza tipologia non ho ancora visto cose semplici e rapide da usare, direi il primo, tendalino classico
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauri1965
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Acqui Terme
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3518306115
    Messaggi
    329

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Io ho avuto il caravanstore ma l'ho usato pochissimo, per me non è così comodo e veloce come si dice. Ora ho un Thule Omnistor 6300 montato a tetto. Rimane libera la canalina per una veranda tradizionale se serve e nelle soste brevi è comodissimo. Inserisco 2 rafter lateralmente e le cinghie antitormenta all'angolo, fissate a terra col picchetto. Non si muove nemmeno col vento sostenuto e tutta l'operazione rimane velocissima.

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    ______________________________________
    Alfa Romeo Stelvio 210 Q4+
    Fendt Bianco Activ 560 SKM

  5. #5

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Sulla Hobby inizialmente avevo il caravanstore..venduto dopo poco perché lo trovavo decisamente scomodo..sostituito con un tendalino a tetto Thule Omnistore...favoloso anche dal punto di vista estetico, ultra pratico e mi lasciava la canalina libera per il preingresso invernale...ma non si devono avere problemi di peso. Proprio per motivi di peso quando ho preso la Fendt avevo optato proprio x il conver creta..te lo consiglio.
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri1965 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto il caravanstore ma l'ho usato pochissimo, per me non è così comodo e veloce come si dice. Ora ho un Thule Omnistor 6300 montato a tetto. Rimane libera la canalina per una veranda tradizionale se serve e nelle soste brevi è comodissimo. Inserisco 2 rafter lateralmente e le cinghie antitormenta all'angolo, fissate a terra col picchetto. Non si muove nemmeno col vento sostenuto e tutta l'operazione rimane velocissima.

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    scusate ma se per l'amico Marco è troppo costoso il CS voi gli consigliate l'Omnistore che costa il doppio?

    io trovo comodo il CS ma capisco che per chi non è alto è un probelma, il costo è sui 300 E

    il thule omnistore a tetto è sicuramente molto più comodo ma come dicevo ha un costo doppio rispoetto al CS (e anche un peso triplo)

    sono daccordo con Paolo: tendalino classico è un buon compromesso.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #6

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Grazie.

    Il tendalino da tetto non l'ho valutato, sicuramente la soluzione più pratica e comoda, per il prezzo e il peso..

    quello gonfiabile tipo Obelink Basic Sunroof Easy Air ma un po' più coprente, casomai di altra marca, non ne conoscete?

    Il conver Creta lo avevo sulla Caravelair precedente: ottimale, tessuto coprente e resistente, paleria in acciaio ma sono solo 3 pali, con peso contenuto direi a memoria minore di 20kg...

  7. #7
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    scusate ma se per l'amico Marco è troppo costoso il CS voi gli consigliate l'Omnistore che costa il doppio?

    io trovo comodo il CS ma capisco che per chi non è alto è un probelma, il costo è sui 300 E

    il thule omnistore a tetto è sicuramente molto più comodo ma come dicevo ha un costo doppio rispoetto al CS (e anche un peso triplo)

    sono daccordo con Paolo: tendalino classico è un buon compromesso.
    Io ho solamente riportato la mia esperienza avendo provato più soluzioni con vari tipi di tendalino. Per me il C.S a parte il costo non è comodo x nulla.
    Se leggi il mio intervento fino in fondo a lui consiglio proprio il tendalino classico Creta che avevo scelto x la Fendt...a chi non ha problemi di peso ed è disponibile a spendere di più senza dubbio quello a tetto.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  8. #8
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Grazie.

    Il tendalino da tetto non l'ho valutato, sicuramente la soluzione più pratica e comoda, per il prezzo e il peso..

    quello gonfiabile tipo Obelink Basic Sunroof Easy Air ma un po' più coprente, casomai di altra marca, non ne conoscete?

    Il conver Creta lo avevo sulla Caravelair precedente: ottimale, tessuto coprente e resistente, paleria in acciaio ma sono solo 3 pali, con peso contenuto direi a memoria minore di 20kg...
    Sembra carino e pratico, poi ha (opzionali) le pareti laterali se si vuole chiudere uno o i due lati
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  9. #9
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Io ho il CS, confermo che non sono ancora riuscito ad aprirlo e chiuderlo da solo, anzi quando ci ho provato ho rotto una palina. Lo trovo un buon compromesso, specie sulla mia 450.
    Sulla tua che sicuramente accoglierebbe un 410 (non credo il 450) non avrei dubbi a spendere il doppio per quello da tetto o da parete con arganello. Certo bisogna spendere il doppio in soldi e peso.

    Ho anche il Domaso... É bello quando è montato, ripara anche sotto una bella "doccia"... Ma è uno sbattimento montarlo e smontarlo... Mi ci è sempre voluto una mezza giornata tra montato e allestire tutto il resto...

    Se ti sei trovato bene con il Creta, continuerei con quello, se ce l'hai ancora, altrimenti quello che hai postato sarebbe da provare... In fondo costa poco in più rispetto ad un tendalino semplice+paleria per una 490.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #10

    Re: Tendalino - Quale scegliere, consigli?

    Quelli a parete o tetto con arganello mi sa' che costano anche il triplo di un Caravanstore...
    Gonfiabili ci danno dentro anche queste come prezzi.
    Quelle tradizionali sono un buon compromesso.

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato