Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Il Turismo riparte, non sprechiamo questa grande opportunità

  1. #1

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Il Turismo riparte, non sprechiamo questa grande opportunità

    Dal 26 aprile si riparte, finalmente potremo di nuovo utilizzare le nostre amate casette ma facciamolo con tutte le cautele del caso, continuiamo ad utilizzare tutte le regole del buon senso per non sprecare tutto il lavoro fatto e con la consapevolezza che l’emergenza non è terminata.
    Un augurio a tutti di buoni viaggi a 6 ruote da Tuttocaravan e dalle Federazioni Nazionali e le Associazioni di settore Italiane.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Il Turismo riparte, non sprechiamo questa grande opportunità

    sarà la prova del nove, un indice della capacità, almeno quella dei campeggiatori, di adeguarsi alla situazione, partendo da una posizione privilegiata, l'avere la propria casetta al seguito.
    Il prossimo w/e sarà la prima "spia" di come e se questa opportunità sarà stata ben gestita
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Tecnico Senior
    L'avatar di garcya
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Condove (TO)
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    2,768

    Re: Il Turismo riparte, non sprechiamo questa grande opportunità

    Sinceramente sono molto deluso dal comportamento di molte persone, soprattutto giovani, visto i filmati ieri in diverse città tra cui Torino dove erano tutti ammassati senza mascherine, io cerco nel mio piccolo di evitare assembramenti e per il fine settimana ho intenzione di portare la rula in un agricampeggio per 15 giorni sperando in bene, buoni viaggi a tutti

    Citroen C4 Picasso(2008) 1,6hdi CMP6 -Giancarlo50-Nancy60
    + Yaris Cross

  4. #4

    Re: Il Turismo riparte, non sprechiamo questa grande opportunità

    Partendo dal fatto che lo Stato e le FdO non possono controllare tutto e tutti in ogni momento sta a noi cittadini e al nostro senso civico e di comunità continuare a rispettare le regole. Speriamo bene che ciò venga recepito. Io dal canto mio sono felice di poter portare la mia famiglia fuori (anche se andremo vicino Roma) e passare un we all’aria aperta magari visitando bei posti naturalistici e borghi.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #5
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Il Turismo riparte, non sprechiamo questa grande opportunità

    Credo che in questo periodo non sia un problema rispettare le regole nei campeggi perché l’affluenza non sarà elevata, ma la scorsa estate nei campeggi, tutto questo senso civico e responsabilità non ne ho visto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #6

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,495

    Re: Il Turismo riparte, non sprechiamo questa grande opportunità

    L'anno scorso i campeggi che abbiamo frequentato mi pare siano stati attenti alle problematiche, tenuto conto che abbiamo frequentato località non caratterizzate dal turismo di massa e fuori stagione.
    Comunque stare all'aria aperta, come dicono, in ogni caso è più salutare di questi tempi, quindi il nostro settore è, se vogliamo, strutturalmente più sicuro di alte forme di vacanza.

    Al di la di tutto bisogna tener conto che la società occidentale per la prima volta è alla prese con una limitazione alla libertà di movimento, e questo inevitabilmente comporta conseguenze sui comportamenti delle persone.
    Sicuramente è un aspetto tutto da studiare, anche a dimostrare come le nostre libertà possano essere fragili e precarie.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  7. #7
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,116

    Re: Il Turismo riparte, non sprechiamo questa grande opportunità

    ...... senso civico. Questo sconosciuto......

    Daniele
    " Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  8. #8

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,495

    Re: Il Turismo riparte, non sprechiamo questa grande opportunità

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    ...... senso civico. Questo sconosciuto......

    Daniele
    " Buoni viaggi a sei ruote"
    Tuttavia Daniele dobbiamo cercare di essere ottimisti, certo credo a taluno più che il senso civico, manchi la buona educazione, per di persone educate ce ne sono ancora, e forse nel panorama generale nei campeggi qualcosa di meglio si trova...speriamo


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  9. #9
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Il Turismo riparte, non sprechiamo questa grande opportunità

    L’educazione come dice la parola è una cosa che si impara e di fronte ad una situazione che stiamo vivendo nessuno era preparato e quindi educato.
    Dopo la prima pandemia abbiamo creduto, chi più chi meno, che ormai ne eravamo fuori e che eravamo liberi di tornare ad una vita normale, poi abbiamo scoperto che ciò non era vero.
    Abbiamo detto che questa esperienza ci avrebbe cambiato in meglio, ma questo miglioramento comportamentale e sociale io proprio non lo vedo, anzi....
    La mia esperienza nella scorsa estate, mi ha fatto vedere in strutture che comunque non erano piene persone e nuclei familiari provenienti da regioni più disparate, che si riunivano continuamente come se fossimo in una situazione normale, senza la minima attenzione.
    Vedremo anche se non ci credo che la seconda e terza ondata abbia in qualche modo “educato” le persone.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  10. #10

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Il Turismo riparte, non sprechiamo questa grande opportunità

    La scorsa estate eravamo in Sicilia in 4 Caravan per un totale di 9 persone, abbiamo sempre pranzato, cenato insieme e siamo andati in giro tutti in gruppo per 20 giorni. Abbiamo però usato tutte le precauzioni del caso, distanziamento dove serviva, igiene delle mani quando si toccava qualcosa, mascherine e quel minimo di educazione che la situazione del momento imponeva ed ancora impone.
    Siamo stati bene insieme, ci siamo divertiti pur utilizzando le regole imposte.
    Si può fare, basta solo un pizzico di buona volontà e di rispetto verso se stessi e sopratutto verso gli altri.

    Quest’anno aiuteranno anche i vaccini, se la campagna vaccinale prosegue a pieno ritmo per l’estate avremo un buon numero di soggetti vaccinati a tutela degli anziani e dei più fragili


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato