Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Aumento immatricolazioni veicoli da campeggio: pro e contro

  1. #21
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Aumento immatricolazioni veicoli da campeggio: pro e contro

    Credo che questa situazione ha aiutato il mercato di v.r. sia nuovi che usati. Forse molti hanno acquistato e cambiato modo di fare vacanza pur non essendo appassionati. Può darsi che qualcuno scoprirà la bellezza di questo "nuovo" mondo e imparerà a viverlo consapevolmente. Altri si renderanno conto che non può essere un ripiego alle attuali restrizioni e col tempo abbandoneranno.
    Penso che i numeri di persone e di v.r. in generale cresceranno e sicuramente ci saranno strutture e buoni imprenditori i quali non si lasceranno scappare l'occasione. Penso che come in altri settori ci saranno tendenze inverse: strutture che, avendo la possibilità, investiranno nell' aumentare ed ampliare la qualità dei servizi e di conseguenza le tariffe; altre che, non avendo la possibilità di investire, pur di mantenere le tariffe e le offerte esistenti saranno costrette ad abbassare la qualità ricettiva. Questo per raggiungere il medesimo risultato e cioè cercare di soddisfare la richiesta in crescita di questo settore.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  2. #22

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Aumento immatricolazioni veicoli da campeggio: pro e contro

    lo sviluppo del settore plein air, sempre auspicabile, ha come contro altare l'evoluzione del pensiero dei gestori delle strutture. evoluzione che deve portare ad investire per offrire servizi di qualità agli utenti. purtroppo, nella stragrande maggioranza, questo non avverrà ed il campeggio medio piccolo continuerà ad operare al solito modo traendo grandi benefici economici iniziali, ma fornendo servizi pessimi. è quello che ho constatato io l'estate scorsa in un campeggio nel Parco nazionale d'Abbruzzo: unico scopo occupare tutti gli spazi disponibili, senza tener conto del limite fisico del numero dei servizi igienici e del distanziamento sociale
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato