Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Amicizie in campeggio

  1. #1

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Amicizie in campeggio

    Escludendo gli amici di Tuttocaravan conosciuti nei raduni o attraverso queste pagine, avete incontrato altre persone nei campeggi con le quali siete rimasti legati?
    Noi sì: Camping Sanssouci a Potsdam. Quando possibile utilizziamo i mezzi pubblici per raggiungere le città: il campeggio di Potsdam ha una navetta che fa avanti e indietro dal campeggio alla fermata del tram che porta alla stazione delle ferrovie. In poco tempo si arriva dal campeggio a Berlino senza prendere l'automobile. Abbiamo cominciato a incontrarci, in attesa per la navetta, alla stessa ora con una simpatica famiglia di fiorentini tanto da darci appuntamento per fare il viaggio andata e ritorno insieme dividendoci durante la visita della città dove ognuno aveva interessi diversi. E' nata una piacevole consuetudine finita a tavola nell'ultima sera di soggiorno.
    Da quel lontano 2013 con frequenza ci sentiamo e vediamo o a metà strada per un fine settimana insieme o a Firenze dove io mi reco spesso per i miei impegni in Confedercampeggio. Da una casualità è nata una piacevole amicizia sia tra noi adulti che tra i nostri figli che quando capita sono contenti di incontrarsi.
    Trovo questa cosa un aspetto piacevole della vita di campeggio.
    Ricordate qualche vostra gradevole esperienza?
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  2. #2

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Amicizie in campeggio

    Assolutamente si, una volta ci siamo incontrati con una famiglia di camperisti di Torino, con figlio della età di Emanuele, poi anni dopo ci siamo ritrovati in Puglia, e siamo stati un bel pò insieme, sono le belle amicizie che nascono in campeggio.
    Ricordo che quando ancora avevamo la Elnagh, all'estero non si perdeva l'occasione per prendere un caffè assieme a connazionali che viaggiavano, in Portogallo si p cenato con una coppia di camperisti di Firenze.
    Quando siamo a Berlino a Posdam andiamo a fare la spesa al Rewe.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Amicizie in campeggio

    Nel 2008 al Camping Pani di Clodia con la tenda a casetta. Stavamo riordinando per rientrare, vacanze finite. I bambini giocavano insieme fino all'ultimo minuto nella stradina davanti a noi. Andrea, mio figlio, si fa scappare un pallone in una piazzola dove c'erano una coppia con 2 ragazzi. Vado a riprendere il pallone scusandomi per il disturbo ed è nata una delle tante chiacchierate. Mi ha raggiunto mia moglie che ha iniziato e proseguito la chiacchiera con questa signora. Da allora siamo rimasti amici; con loro, camperesti di Conegliano Veneto abbiamo trascorso qualche vacanza, un paio di volte l'anno ci troviamo e ci sentiamo telefonicamente almeno una volta al mese.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Amicizie in campeggio

    io nel corso degli anni ho coltivato una sola amicizia da campeggiatore, complici i ragazzi che sono venuti a contatto con le ragazze dell'altra famigliola; ci sentiamo per le feste comandate e non solo, ma non riusciamo a incontrarci, nemmeno per una uscita sebbene abbiamo ambedue il camper, abitiamo nello stesso quartiere e siamo vicini di rimessaggio
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di MrLollo
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    309

    Re: Amicizie in campeggio

    Quando esco con mio fratello spesso ci incontriamo con dei suoi (ora anche nostri) amici conosciuti perchè lo hanno aiutato a sistemarsi in piazzola quando non aveva ancora il mover :)

    Spingere la roulotte a mano ha anche i suoi lati positivi :P
    MrLollo ('73), Alexx (??), Leo ('17), Skye e Maya
    Knaus Sport 500 QDK del 2007 + MB E220 CDI SW del 2008 - B96

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Amicizie in campeggio

    Nel lontano 2012 ho conosciuto in Calabria @Biolet e signora nonchè Paolo e Stefania.
    Nella stessa vacanza mi hanno presentato una coppia di Bari, con relativi figli.
    Da lì è nata una vera bella e sana Amicizia.
    Alla fine ci siamo visti e rivisti per vacanze, raduni e quant'altro. Siamo rimasti legati pur essendo tutti lontano abbiamo formato un gruppo w.a. ove ci scambiamo auguri, saluti, foto ecc. ecc.

    Ecco una foto 4 anni dopo la nostra conoscenza
    La compagnia al completo
    20160812_223502.jpg
    20160812_224922.jpg
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  7. #7

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Amicizie in campeggio

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Nel lontano 2012 ho conosciuto in Calabria @Biolet e signora nonchè Paolo e Stefania.
    Nella stessa vacanza mi hanno presentato una coppia di Bari, con relativi figli.
    Da lì è nata una vera bella e sana Amicizia.
    Alla fine ci siamo visti e rivisti per vacanze, raduni e quant'altro. Siamo rimasti legati pur essendo tutti lontano abbiamo formato un gruppo w.a. ove ci scambiamo auguri, saluti, foto ecc. ecc.

    Ecco una foto 4 anni dopo la nostra conoscenza
    La compagnia al completo
    20160812_223502.jpg
    20160812_224922.jpg
    Che meraviglia questi ricordi, erano tempi molto più semplici per tutti noi, quando i ragazzini (tra i 7 ed i 14), facevano gruppo e cementavano ancora di più le nostre conoscenze.
    Ecco, quello dei ragazzi è un collante importantissimo e molte delle amicizie nate e poi cementate sono appunto cresciute causa loro, ora che questo collante è venuto meno, è comunque bello vedere che queste amicizie , se pur meno frequentate, siano comunque parte importante della nostra vita.
    Grazie Carlo, per avermi ricordato quel periodo, un po mi sono commosso a vedere quelle foto, come mi commuovo a vedere quelle dei primi raduni, verrà sicuramente un periodo più "semplice", in cui potremo di nuovo fare quattro chiacchiere sotto un tendalino.
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Amicizie in campeggio


    Come poter dimenticare la tua Cacio e Pepe .... anzi no Pepe e Cacio
    che con tanto amore e didizione ci preparasti

    cacio1.jpg
    cacio2.jpg
    cacio 3.jpg
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  9. #9

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Amicizie in campeggio

    In Campeggio si fanno parecchie conoscenze e amicizie, spesso noi partiamo in compagnia e in quel modo è già più difficile fare ulteriori conoscenze, ma si fanno.

    Qualche anno fa in Sardegna ho visto avvicinarsi un signore in bicicletta attirato dall'adesivo Tuttocaravan e abbiamo cominciato a parlare un po, poi alla sera li abbiamo invitati sotto il Tendalino e tra un Mirto ed un altro abbiamo scoperto che erano iscritti a TC anche se poco frequentatori ma la cosa più incredibile era che abitavano a Milano a 500 MT scarsi da casa nostra, da quel momento abbiamo iniziato a frequentarci sia per il resto della vacanze e anche a Milano, ne è nata una bella amicizia.

    Il potere del campeggio!!!!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  10. #10

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Amicizie in campeggio

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio

    Come poter dimenticare la tua Cacio e Pepe .... anzi no Pepe e Cacio
    che con tanto amore e didizione ci preparasti

    cacio1.jpg
    cacio2.jpg
    cacio 3.jpg
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato