Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

  1. #21
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Uguale anche noi avevamo la Polar (allora era la 240 GLE) come seconda auto. In Francia da piccoli ci siamo stati 5 volte, trainando con Fiat 132, Argenta e Volvo 760. La 240 non l' abbiamo mai usata per trainare! Nel gavone bombole mio padre aveva ricavato un serbatoio supplementare del gasolio perchè in Francia il gasolio all'epoca costava moltissimo rispetto all' Italia.
    per la precisione la Volvo era una 740. Prima turbodiesel poi a benzina (era un 2000 turbo, avrà consumato come un tank )
    sorrido a pensarci perchè ora ci facciamo mille problemi, pianifichiamo tutto... una volta papà guidava e mamma guardava la carta, con 5 figli a bordo! ci abbiamo girato mezza Europa
    Alessio (79), Elisabetta (81), Federico (11). Isabel (15), Sofia (19)
    Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine - KNAUS SPORT 460EU
    Tessera TC n.4660

  2. #22
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,285

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Citazione Originariamente Scritto da Ale1812 Visualizza Messaggio
    per la precisione la Volvo era una 740. Prima turbodiesel poi a benzina (era un 2000 turbo, avrà consumato come un tank )
    sorrido a pensarci perchè ora ci facciamo mille problemi, pianifichiamo tutto... una volta papà guidava e mamma guardava la carta, con 5 figli a bordo! ci abbiamo girato mezza Europa
    Allora la nostra era la "vecchia" Polar. Comunque hai ragione, una volta era tutto molto più semplice, spontaneo ed affascinante. Ora leggo di moltissime persone che fanno dei preparativi che Cape Canaveral spostati proprio ....
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #23
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Allora la nostra era la "vecchia" Polar. Comunque hai ragione, una volta era tutto molto più semplice, spontaneo ed affascinante. Ora leggo di moltissime persone che fanno dei preparativi che Cape Canaveral spostati proprio ....
    hai ragione, ed in parte anche io sono diventato così. non riesco a capire se sia un bene, inteso come precauzioni quindi possibili problemi evitati o un male, visto nel senso della mancanza di avventura
    Alessio (79), Elisabetta (81), Federico (11). Isabel (15), Sofia (19)
    Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine - KNAUS SPORT 460EU
    Tessera TC n.4660

  4. #24
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,285

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Citazione Originariamente Scritto da Ale1812 Visualizza Messaggio
    hai ragione, ed in parte anche io sono diventato così. non riesco a capire se sia un bene, inteso come precauzioni quindi possibili problemi evitati o un male, visto nel senso della mancanza di avventura
    Nemmeno io so se è un bene o un male.

    Più di 25 anni fa con il primo camper studiavamo le carte stradali e in corrispondenza di un punto sosta sicuro mettevamo un segno. Ogni viaggio era una scoperta, oggi con Google street view siamo un po'più agevolati ma si perde un po' di magia.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #25
    Utente Intermedio
    L'avatar di il_carlos
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Bollate (Milano)
    Messaggi
    84

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Certo sarebbe un viaggio spaziale, ma credo serva parecchio tempo. Sul tema prenotazioni....Io ho ancora poca esperienza di carvaning ma ho sempre pianificato tutto: anche quando andavo in campeggio con gli amici a 19 anni. Ammetto che l'ho sempre fatto per evitarmi seccature. Però invecchiando mi chiedo... Ma chi di voi non prenota alla fine è effettivamente mai incappato in inconvenienti fastidiosi (tipo piazzole non disponibili o in posizioni sfigatissime o solo nel camping malmessi e in mezzo al nulla, ecc) ?
    Perchè ogni tanto penso che molte siano paranoie abbastanza inutili, ma l'abitudine a evitare problemi, specialmente con la famiglia, prevale sempre (forse anche un po' troppo)...
    Alberto
    Truppa: Io ('80), Lei ('80), Scimmiotto (2011), Cucciola-Di-Tigre (2014)
    Treno: Kadjar 1.3 TCE 140cv + Caravelair 486

  6. #26

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,347

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    [QUOTE=crisraul;578718]
    Per assaggiare l'avventura del est c'è in programma il giro Romania - Bulgaria - Turchia - Georgia e Russia fino a Soči e qui poi tornare in Romania via mare con una nave cargo.
    Questo è un viaggio che sicuramente lo faremo, certamente non con la caravan attuale.

    Perché? ci passano pure gli autotreni

    Non sono un fenomeno, eppure di viaggi con caravan importanti, ne ho fatti qualcuno
    Tieni conto che l'attuale caravan è la più piccola tra quelle possedute
    le precedenti erano tutte a doppio asse
    Scusandomi se abuso nel mettere la cartina con riportati i nostri viaggi.

    VIAGGI.jpg
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

  7. #27

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Sempre meravigliosi i tuoi viaggi Tito, ma le lunghe statali balcaniche e turche preferirei farle con una caravan più snella.

  8. #28

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,347

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Concordo, con una più snella è meglio, ciò non toglie che con una "ingombrante" sia impossibile
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

  9. #29
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,014

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Bella idea per ricominciare a sognare. Io sto, subdolamente, lavorando per ritornare sulla via della seta e concludere ciò che abbiamo lasciato a tre quarti. Questa volta, però, senza caravan ma in aircamping. Il progetto sarebbe di appoggiarci alle strutture esistenti (da quello che abbiamo visto di buon livello) e usare l'AC nelle zone più remote. Altra idea di viaggio, che culliamo dal tempo del viaggio di nozze, è il medio oriente tipo Siria, Giordania e Israele.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  10. #30

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo Visualizza Messaggio
    Bella idea per ricominciare a sognare. Io sto, subdolamente, lavorando per ritornare sulla via della seta e concludere ciò che abbiamo lasciato a tre quarti. Questa volta, però, senza caravan ma in aircamping. Il progetto sarebbe di appoggiarci alle strutture esistenti (da quello che abbiamo visto di buon livello) e usare l'AC nelle zone più remote. Altra idea di viaggio, che culliamo dal tempo del viaggio di nozze, è il medio oriente tipo Siria, Giordania e Israele.
    che spettacolo anche il medio oriente! meravigliose suggestioni!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato