Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

  1. #11

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,448

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    Dario, il mio sogno è la Scandinavia, passando per la Danimarca. La Scandinavia è un territorio molto vasto, impossibile visitare tutto ma solo una piccola parte. Spero di riuscirci prima o poi scegliendo quale territorio visitare
    Guido, quando si parla di viaggi nel nord Europa, mi trovo a mio agio.
    A parte la Norvegia di cui si parla a iosa, ho trovato particolarmente attrattiva a Svezia, soprattutto la regione della Scania.
    La Finlandia è interessantissima, c'è qualche lago, ma quello che è impressionante è il territorio dei Sami, un fascino irresistibile.
    Tuttavia non potrò dimenticare una serata nel castello di Sanvolinna, in cui si tiene l'Opera Festival, abbiamo abbiamo assistito ai Puritani di Bellini con il cast dell'Opera di Madrid, irripetibile!


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  2. #12

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    E IL VIAGGIO che stiamo sognando di fare anche noi, ci vorra ancora qualche anno di preparativi, ma spero di farlo entro i prossimi 5 anni.
    Interessante, come pensi di preparare la caravan, Cris? E che tipo di equipaggiamento potrebbe essere utile per auto e roulotte?

    Oltre al problema linguistico immagino che anche le strade potrebbero essere un po’ selvaggie, per lo meno in alcuni punti della grande madre Russia. Io sono estremamente affascinato da un territorio così vasto così come dal Nord anch’esso molto vasto e vario come giustamente suggerito da Guido
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #13

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Interessante, come pensi di preparare la caravan, Cris? E che tipo di equipaggiamento potrebbe essere utile per auto e roulotte?

    Oltre al problema linguistico immagino che anche le strade potrebbero essere un po’ selvaggie, per lo meno in alcuni punti della grande madre Russia. Io sono estremamente affascinato da un territorio così vasto così come dal Nord anch’esso molto vasto e vario come giustamente suggerito da Guido

    Dario, tornando al tuo sogno, so che ci sono un po' di problemi per l'accesso in Russia. Ci sono tantissimi tour operator che organizzano viaggi in camper con autorizzazioni e permessi, ma che non possono deviare rispetto al percorso pattuito. Non so se sia ancora così ma temo di sì
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  4. #14

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Guido, quando si parla di viaggi nel nord Europa, mi trovo a mio agio.
    A parte la Norvegia di cui si parla a iosa, ho trovato particolarmente attrattiva a Svezia, soprattutto la regione della Scania.
    La Finlandia è interessantissima, c'è qualche lago, ma quello che è impressionante è il territorio dei Sami, un fascino irresistibile.
    Tuttavia non potrò dimenticare una serata nel castello di Sanvolinna, in cui si tiene l'Opera Festival, abbiamo abbiamo assistito ai Puritani di Bellini con il cast dell'Opera di Madrid, irripetibile!
    ti chederò le informazioni necessarie e i consigli per il viaggio
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  5. #15

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Bhe Dario... prova a mettere giù un progetto!
    Magari chi lo sa’!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #16
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Caro Dario... Lo sogno anch'io.
    Primo perché dopo esserci stato per lavoro, assicuro che Madre Russia ha una tale ricchezza di culture, tradizioni e punti di attrazione molto più grande di quanto ci si possa immaginare... Secondo, sarebbe un bel regalo alla mia metà e al pargolo (chi pur nato e cresciuto in URSS, non ha mai visto più che il suo paese).
    Le città sarebbero (credo) anche alla portata. Dove non ci sono campeggi ci sono tour operator che organizzano soste in zone adiacenti ad Alberghi. Il problema sono i trasferimenti: servizi mancanti, condizione delle strade e (credo soprattutto) il tempo... A parte quest'anno il visto tornerà ad essere più accessibile, ma un "border to coast" impiegherebbe molto molto molto tempo... Non credo sia semplice avere un visto turistico per così tante settimane... Ma (pagando) credo ci siano soluzioni.
    Sulla lingua io sono avvantaggiato... E quello è un problema. Anche a Mosca, passatore l'anno dei mondiali, gabbato l'inglese diffuso....
    Certo sarebbe un viaggio straordinario, forse (perdonatemi l'eresia su queste pagine) più da Van che da Roulotte...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #17
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,087

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Tutte belle mete, tutti grandi viaggi, tutte belle destinazioni, tutti bei sogni da realizzare.
    Attualmente non saprei. È un periodo in cui non riesco a programmare, non riesco ad immaginare, non riesco a sognare. Passerà, prima o poi....

    "Buoni viaggi a sei ruote" da Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  8. #18

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Come già espresso in una discussione simile su un altro forum, mio nonno fu deportato in un gulag e da qui riusci a scappare mettendoci 3,5 anni per tornare a casa in Romania. Il viaggio se si riuscirà a fare sarà a scopo didattico e nostalgico.
    Ho già parlato con amici di un club di fuoristradisti che ha qualche gemellaggio con altri club in giro per la Russia e qualcuno del club questo giro l'ho a già fatto fino a Tiksi
    Bisogna scordarsi di farlo con una caravan, il rischio è troppo alto e poi non servirebbe a niente, dopo gli Urali puoi campeggiare solo a bordo strada o nei cortilo dei contadini.....e solo ed esclusivamente un impiccio.
    Viaggio che si fa a febbraio-marzo al più tardi perché si viaggia sui fiumi ghiacciati, dopo il disgelo le "strade" si sciolgono.
    Bisogna avere un auto attrezzate bene, ma per quanto la si attrezzi poi arrivati ad un certo punto nel profondo est bisogna cambiare gomme, olio, vaselina o qualsiasi cosa non è un solido, mettere un secondo parabrezza, più altre cosetine da sistemare.
    Ma ci sarebbe anche un altro giro da poter fare, quello del Mar Nero fino a Soči.
    Girando e girando per cercare informazioni ho scoperto che un mio compagno di scuola gestisce un camping vicino a Soči, dove è pieni di campeggi e mi aspetta a braccia aperte.
    Per assaggiare l'avventura del est c'è in programma il giro Romania - Bulgaria - Turchia - Georgia e Russia fino a Soči e qui poi tornare in Romania via mare con una nave cargo.
    Due anni fa in Francia abbiamo conosciuto una coppia di irlandesi di ritorno da Tbilisi. Viaggio di cca 2 mesi e molto fattibile a detta loro. Per arrivare in Turchia sono passati dalla Grecia anzi che dalla Romania.
    Questo è un viaggio che sicuramente lo faremo, certamente non con la caravan attuale.
    Ecco questo è in poche parole quello che abbiamo in pentola per il grande Est.

  9. #19
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Mi accontenterei di questi tre viaggi:

    Olanda;
    Parigi;
    Costa Azzurra-Spagna.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    mi hai fatto tornare in mente due viaggi meravigliosi fatti da bambino...
    uno seguendo i castelli della Loira e l'altro arrivando a Parigi
    entrambi in caravan! una Mobilvetta (non ricordo il modello) trainata dalla nostra mitica Volvo Polar... noi siamo 5 figli ed era l'unico modo per vedere l'europa (due di noi viaggiavano contromarcia su due sedili ricavati nel baule!)
    Grazie papà di avermi trasmesso questo amore per il plein-air

    Scusate l'OT ma volevo condividere questo ricordo, anche perchè mio papà ora mi benedice nei miei viaggi dal cielo
    Alessio (79), Elisabetta (81), Federico (11). Isabel (15), Sofia (19)
    Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine - KNAUS SPORT 460EU
    Tessera TC n.4660

  10. #20
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,288

    Re: Attraversare madre Russia in caravan (solo sogno)

    Citazione Originariamente Scritto da Ale1812 Visualizza Messaggio
    mi hai fatto tornare in mente due viaggi meravigliosi fatti da bambino...
    uno seguendo i castelli della Loira e l'altro arrivando a Parigi
    entrambi in caravan! una Mobilvetta (non ricordo il modello) trainata dalla nostra mitica Volvo Polar... noi siamo 5 figli ed era l'unico modo per vedere l'europa (due di noi viaggiavano contromarcia su due sedili ricavati nel baule!)
    Grazie papà di avermi trasmesso questo amore per il plein-air

    Scusate l'OT ma volevo condividere questo ricordo, anche perchè mio papà ora mi benedice nei miei viaggi dal cielo
    Uguale anche noi avevamo la Polar (allora era la 240 GLE) come seconda auto. In Francia da piccoli ci siamo stati 5 volte, trainando con Fiat 132, Argenta e Volvo 760. La 240 non l' abbiamo mai usata per trainare! Nel gavone bombole mio padre aveva ricavato un serbatoio supplementare del gasolio perchè in Francia il gasolio all'epoca costava moltissimo rispetto all' Italia.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato