Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Specchi per Discovery Sport

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    San Giovanni Persiceto
    Messaggi
    106

    Specchi per Discovery Sport

    Ciao a tutti,
    da alcuni giorni ho sostituito la nostra trattrice, il Freelander2 che ci ha accompagnato un pò ovunque, con una Discovery Sport modello 2015-2019 (non è l'ultimo modello adesso in vendita).
    Fino ad oggi ho usato gli specchi special mirror BoomerS,e mi sono trovato benissimo, ma ho fatto alcune prove sulla Discovery Sport e vedo che lo specchio è molto bombato e quello aggiuntivo non riesco a farlo uscire molto rispetto alla sagoma dell'auto ( purtroppo ho la roulotte lontana e dovrò andarla a prendere senza poter fare prove di "visibilità" )

    Sono curioso di sapere se c'è qualcuno con la mia stessa auto che tipo di specchi usa e come li monta e se specchi così bombati e rastremati danno problemi con vento forte ...... Prima o poi torneremo a viaggiare
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Treno : Land Rover Discovery Sport+knaus sudwind 550FSK+mover enduro - = B96 !!
    Equipaggio: Eugenio74+Vania78+Elia e Viola+Emy (australian shepherd)

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Specchi per Discovery Sport

    Prova a vedere sul catalogo Milenco se c'è qualcosa di specifico per la tua auto

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,602

    Re: Specchi per Discovery Sport

    Citazione Originariamente Scritto da euge Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    da alcuni giorni ho sostituito la nostra trattrice, il Freelander2 che ci ha accompagnato un pò ovunque, con una Discovery Sport modello 2015-2019 (non è l'ultimo modello adesso in vendita).
    Fino ad oggi ho usato gli specchi special mirror BoomerS,e mi sono trovato benissimo, ma ho fatto alcune prove sulla Discovery Sport e vedo che lo specchio è molto bombato e quello aggiuntivo non riesco a farlo uscire molto rispetto alla sagoma dell'auto ( purtroppo ho la roulotte lontana e dovrò andarla a prendere senza poter fare prove di "visibilità" )

    Sono curioso di sapere se c'è qualcuno con la mia stessa auto che tipo di specchi usa e come li monta e se specchi così bombati e rastremati danno problemi con vento forte ...... Prima o poi torneremo a viaggiare
    Ti posso dire che da quando uso i Milenco Aero 3 ho dimenticato tutti i problemi, si adattano bene agli specchi della BMW, non credo molto diversi dai tuoi.
    La caratteristica principale, oltre ad essere ben vincolati allo specchio, risiede nel fatto di non vibrare, di essere molto leggero ed insensibile ai colpi di vento, soprattutto quando incroci mezzi pesanti telonati su strada ordinaria.
    in più li puoi ancorare nelle parte superiore od inferiore dello specchio, vista la forma del tuo, come il mio, lo farei nella parte inferiore.

    P6210435.jpg


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  4. #4
    Tecnico Junior
    L'avatar di Emilio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,874

    Re: Specchi per Discovery Sport

    Anch'io uso con soddisfazione i Milenco, ho un Evoque e lo specchietto dovrebbe essere simile al tuo, a differenza di Lupo Solitario li monto sul bordo superiore
    Sara(98), Orietta(70), Emilio(67), Dylan the dog (18)
    Range Rover Evoque + Knaus Sudwind 450 FU
    Non sai... ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità...
    God created a Stratocaster, but it was lonely, so God created David Gilmour, and all was perfect!

  5. #5
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Specchi per Discovery Sport

    Anch’io ho questi e li monto sul lato superiore dello specchietto, mi trovo benissimo.

    Su qualche foto on line li ho visti con lo specchio montato in modo verticale, io invece li ho sempre usati con il lato lungo dello specchio in orizzontale...come nella foto di [mention]Lupo Solitario [/mention] per capirci...
    voi avete mai provato a metterli nell’altra posizione (lato lungo dello specchio in verticale)?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  6. #6

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,602

    Re: Specchi per Discovery Sport

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Anch’io ho questi e li monto sul lato superiore dello specchietto, mi trovo benissimo.

    Su qualche foto on line li ho visti con lo specchio montato in modo verticale, io invece li ho sempre usati con il lato lungo dello specchio in orizzontale...come nella foto di [mention]Lupo Solitario [/mention] per capirci...
    voi avete mai provato a metterli nell’altra posizione (lato lungo dello specchio in verticale)?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao Fernando, penso che se li metti in verticale privilegi la visione anche delle parti alte della caravan, ma non ho mia provato.
    Fallo e poi ci dici
    La principale ragione per la quale li aggancio sotto è legata la fatto che lo spazio tra il bordo e lo specchio dell'auto è minore sopra, e lo specchio aggiuntivo interferisce con il movimento elettrico, e lo voglio tenere disponibile per controllare dove metto le ruote della caravan.
    Buona Pasqua a tutti, comunque, anche se blindata, ce ne faremo una ragione


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Specchi per Discovery Sport

    Li ho provato tutti e (parere personale) i migliori avuto sono i Milenco Grand Aero.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    San Giovanni Persiceto
    Messaggi
    106

    Re: Specchi per Discovery Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Ciao Fernando, penso che se li metti in verticale privilegi la visione anche delle parti alte della caravan, ma non ho mia provato.
    E' proprio così, infatti sono anni che li posiziono in verticale, e sono talmente abituato che non ho pensato di posizionare lo specchio in orizzontale....
    In verticale si riesce a vedere tutta la parete della caravan, aiuta per evitare alberi e rami di giorno nelle manovre, ma posso ovviare con l'assistente di parcheggio.... al mio fianco.

    Lo specchio attuale l'ho posizionato nel bordo inferiore, che è dritto, calza meglio (anche questo non l'avevo mai fatto). L'unico vero problema è la cinghietta posteriore che non abbraccia bene, la calotta è molto appuntita, e copre parzialmente i led della freccia. Così credo proprio che non posso andare.

    Ho visto che è uscito un nuovo modello 2021 i Milenco"grand aereo platinum"(montato proprio sul mio specchio), ma al momento lo trovo in vendita solo in Inghilterra. Preferivo un modello ampio dato che l'ultimo traino l'ho concluso con un incidente......
    Dopo la Brexit, adesso al prezzo c'è da aggiungere la dogana?
    Treno : Land Rover Discovery Sport+knaus sudwind 550FSK+mover enduro - = B96 !!
    Equipaggio: Eugenio74+Vania78+Elia e Viola+Emy (australian shepherd)

  9. #9

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,602

    Re: Specchi per Discovery Sport

    Citazione Originariamente Scritto da euge Visualizza Messaggio
    E' proprio così, infatti sono anni che li posiziono in verticale, e sono talmente abituato che non ho pensato di posizionare lo specchio in orizzontale....
    In verticale si riesce a vedere tutta la parete della caravan, aiuta per evitare alberi e rami di giorno nelle manovre, ma posso ovviare con l'assistente di parcheggio.... al mio fianco.

    Lo specchio attuale l'ho posizionato nel bordo inferiore, che è dritto, calza meglio (anche questo non l'avevo mai fatto). L'unico vero problema è la cinghietta posteriore che non abbraccia bene, la calotta è molto appuntita, e copre parzialmente i led della freccia. Così credo proprio che non posso andare.

    Ho visto che è uscito un nuovo modello 2021 i Milenco"grand aereo platinum"(montato proprio sul mio specchio), ma al momento lo trovo in vendita solo in Inghilterra. Preferivo un modello ampio dato che l'ultimo traino l'ho concluso con un incidente......
    Dopo la Brexit, adesso al prezzo c'è da aggiungere la dogana?
    Ci auguriamo che l'incidente non abbia avuto conseguenze per persone o danni gravi, ma i miei Milenco non hanno una cinghia che abbraccia lo specchietto, come dici tu, la bombatura degli specchi rende poco pratica questa soluzione.
    In effetti hanno dei morsetti con antiscivolo che si fissano al bordo delle specchio.
    Proverò anche ad utilizzarli in verticale, anche se la visuale autostradale forse è migliore nella posizione orizzontale.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Specchi per Discovery Sport

    Citazione Originariamente Scritto da euge Visualizza Messaggio
    E' proprio così, infatti sono anni che li posiziono in verticale, e sono talmente abituato che non ho pensato di posizionare lo specchio in orizzontale....
    In verticale si riesce a vedere tutta la parete della caravan, aiuta per evitare alberi e rami di giorno nelle manovre, ma posso ovviare con l'assistente di parcheggio.... al mio fianco.

    Lo specchio attuale l'ho posizionato nel bordo inferiore, che è dritto, calza meglio (anche questo non l'avevo mai fatto). L'unico vero problema è la cinghietta posteriore che non abbraccia bene, la calotta è molto appuntita, e copre parzialmente i led della freccia. Così credo proprio che non posso andare.

    Ho visto che è uscito un nuovo modello 2021 i Milenco"grand aereo platinum"(montato proprio sul mio specchio), ma al momento lo trovo in vendita solo in Inghilterra. Preferivo un modello ampio dato che l'ultimo traino l'ho concluso con un incidente......
    Dopo la Brexit, adesso al prezzo c'è da aggiungere la dogana?
    non so se c'è da aggiungere la dogana o meno, ma provare a simulare un ordine o chiedere direttamente sullo shop on line credo sia forse la cosa migliore da fare; altrimenti chiedi ad Obelink, che ne è un rivenditore "europeo" se decide di proporlo a catalogo, visto che è un articolo recentissimo.
    Mi spiace per il sinistro, spero con conseguenze di basso rilievo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato