Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: Blocco nell'impianto idrico

  1. #51
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Blocco nell'impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Spurga.... correttore automatico.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ah ok... Ora in effetti è più chiaro...
    Era in fondo il motivo per cui pensavo a lasciare aperte le valvole di scarico...
    Comunque proverò ad invertire la richiesta di acqua (prima la calda e poi la fredda), male non farà al massimo non cambierà nulla...
    A quel punto mi toccherà il secchio...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #52
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Blocco nell'impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Si proprio lui!! Si svita come tutti gli altri di casa, io lo svito con le mani, se usi una chiave vacci piano perché il materiale di quelle cose è decisamente scarso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A proposito, ma se lo volessi sostituire che ricambio posso cercare? Normale negozio idraulica?
    Avevo paura che fosse il calcare (e sicuramente un po' ce n'è) ma provando a svitarlo o notato che è proprio "chiuso" con pochi forellini, ne risulta un flusso forte ma a "schizzi", che porta a "schizzare" dappertutto... Con uno a rete dovrei avere un flusso più pieno e "morbido".... Cambierà di molto l'erogazione? Ne soffrirebbe la pompa?
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #53
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Blocco nell'impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ah ok... Ora in effetti è più chiaro...
    Era in fondo il motivo per cui pensavo a lasciare aperte le valvole di scarico...
    Comunque proverò ad invertire la richiesta di acqua (prima la calda e poi la fredda), male non farà al massimo non cambierà nulla...
    A quel punto mi toccherà il secchio...
    Considera che aprendo acqua calda per prima dovrai aspettare che il boiler si riempia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ha
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #54
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Blocco nell'impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Considera che aprendo acqua calda per prima dovrai aspettare che il boiler si riempia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ha
    Dici che sforzo troppo la pompa?
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #55

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,356

    Re: Blocco nell'impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    A proposito, ma se lo volessi sostituire che ricambio posso cercare? Normale negozio idraulica?
    Avevo paura che fosse il calcare (e sicuramente un po' ce n'è) ma provando a svitarlo o notato che è proprio "chiuso" con pochi forellini, ne risulta un flusso forte ma a "schizzi", che porta a "schizzare" dappertutto... Con uno a rete dovrei avere un flusso più pieno e "morbido".... Cambierà di molto l'erogazione? Ne soffrirebbe la pompa?
    Non so se sono uguali a quelli di casa, da Cusmai o a Magenta li trovi di sicuro, io prima proverei a metterlo a bagno una notte nell’aceto bianco, secondo me tornano nuovi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #56
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Blocco nell'impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Non so se sono uguali a quelli di casa, da Cusmai o a Magenta li trovi di sicuro, io prima proverei a metterlo a bagno una notte nell’aceto bianco, secondo me tornano nuovi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ne sono convinto... Ma la questione schizzi era indigesta fina da nuova....
    Vedremo...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #57
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Blocco nell'impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Dici che sforzo troppo la pompa?
    No
    Io ho una pompa ad immersione che usavo per travasi da tanica 15 lt a serbatoio e svuotavo la tanica in un’unica operazione senza problemi. L’importante è non farla girare a lungo a secco.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #58

    Re: Blocco nell'impianto idrico

    vi aggiorno su questo strano problema dopo mesi dall'inizio.

    piccolo recap: il mio impianto ad un certo punto ha subito questa alterazione, da pieno funziona tutto ok ma alla fine di un uscita quando svuoto serbatoio e tubature quando poi lo vado a riempire se non apro e poi chiudo i rubinetti manuali di svuotamenti tubi e boiler l'impianto non mi si riempie (la pompa si aziona ma non esce acqua dai rubinetti). Ho pensato che il problema fosse la continua formazione di bolle d'aria dovuta allo svuotamento dell'impianto (non chiedetemi perchè ciò succeda perchè lo ignoro).
    All'inizio avevo deciso che il giorno prima della partenza per un we o vacanza lunga andavo in rimessaggio e facevo la procedura di riempimento in modo da partire con impianto carico al 20% e funzionante.
    Poi questa procedura mi ha scocciato anche perchè per far ciò devi avere il gavone sotto il francese molto vuoto senno è complicato arrivare allo scarico del boiler e cosi ho comprato il Certec
    51N0XuFxatL.__AC_SY300_SX300_QL70_ML2_.jpg
    in modo che l'impianto è sempre carico ma non si formano muffa e schifezze nel serbatoio e per le tubature e la pompa provvedo ad azionare l'impianto almeno 1-2 volte a settimana in caso di non uso della caravan.
    Ho poi il filtro della bwt e carico sempre acqua con quello dell'acquatravel.
    Per ora mi sto trovando bene
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #59
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,901

    Re: Blocco nell'impianto idrico

    ...a me succede da quando ho sostituito la pompa. Ad impianto vuoto non si "innesca" la pompa, cavita nel vuoto.

    Risolvo aprendo un rubinetto e mentre la pompa gira la "agito" all'interno dell'acqua finché si invasa. Con la pompa vecchia, leggermente diversa, non succedeva.
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  10. #60

    Re: Blocco nell'impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    ...a me succede da quando ho sostituito la pompa. Ad impianto vuoto non si "innesca" la pompa, cavita nel vuoto.

    Risolvo aprendo un rubinetto e mentre la pompa gira la "agito" all'interno dell'acqua finché si invasa. Con la pompa vecchia, leggermente diversa, non succedeva.
    A me la pompa si mette in funzione ma non so perchè se non apro i rubinetti di sfiato posso stare anche mezz'ora li con pompa accesa e funzionante e non succede nulla. L'unico posto dove funziona l'acqua è lo sciacquone del wc che non necessita di tutta questa procedura.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato