Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Installazione Mover

  1. #11

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Installazione Mover

    Citazione Originariamente Scritto da Pix Visualizza Messaggio
    Sarò sincero, ho chiesto ad un installatore in zona, gli ho spiegato a che prezzo ho trovato il mover, e gli ho chiesto se poteva occuparsi della installazione. Mi ha sparato 7/800 euro. Mi sono sentito preso in giro.
    Ognuno è libero di fare le proposte che vuole, anche io sono un libero professionista e non svaluto certo il lavoro.
    avendo un ponte sollevatore l installazione l installazione si fa in una mattina, al più in un giorno.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    800 euro per installare un mover è da denuncia, quando ho preso il mio a fronte di 950 euro di solo mover e inserendoci batteria 100 A, carica batteria, scatola portabatteria e stacca batterie ne ho spesi 1300 per cui di montaggio puro si è no sono arrivato a 200 euro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  2. #12
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Installazione Mover

    Se vai da installatore e gli dici che hai il mover e devi farlo montare da lui per certificazione, se ci pensa un attimo capisce che può sparare visto la tua necessità improrogabile.
    Conviene cercarne uno e chiedere se tu ti “procurassi” il mover quanto vuole per installazione.
    Oppure tu Monti e spieghi precedentemente come fai montaggio e lui verifica e certifica.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #13

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Installazione Mover

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Se vai da installatore e gli dici che hai il mover e devi farlo montare da lui per certificazione, se ci pensa un attimo capisce che può sparare visto la tua necessità improrogabile.
    Conviene cercarne uno e chiedere se tu ti “procurassi” il mover quanto vuole per installazione.
    Oppure tu Monti e spieghi precedentemente come fai montaggio e lui verifica e certifica.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Detto tutto ciò 800 euro è da delinquente per cui non lo lascio nemmeno finire di parlare e me ne vado. A mio avviso potrebbe valere la pena di far fare tutto all’installatore, se trovi quello che ti fa l’offerta buona e ti monta un buon movimentatore perché sbattersi a cercarlo in rete, farselo arrivare, se poi hai problemi devi far valere la garanzia del costruttore e sbatterti tu per rimandarli indietro ecc.
    Proverei a fare un po’ di telefonate a destra e sinistra chiedendo i costi tutto compreso.

    Quando ho installato il condizionatore avrò fatto 20 telefonate e mail e alla fine l’ho portata da quello che a parità di lavoro e di apparecchio mi ha fatto il miglior prezzo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  4. #14
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Installazione Mover

    Bologna dove? Se decidi per il montaggio in autonomia potrei seguirti per qualche consiglio.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #15

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Installazione Mover

    Infine, viste le eventuali difficoltà a trovare un certificatore di corretto montaggio, le cifre richieste dai montatori "privati" della vendita, forse in luogo di una via crucis, forse è consigliabile di far effettuare il montaggio da uno del mestiere.
    Seguirei le indicazioni di Maurizio, alla fine non sono convinto che le strade tortuose portino ad un effettivo risparmio.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di Pix
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Bologna
    Regione
    Emilia Romagna
    Messaggi
    31

    Re: Installazione Mover

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Bologna dove? Se decidi per il montaggio in autonomia potrei seguirti per qualche consiglio.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Grazie, io sono a S.Giorgio, a metà fra bologna e Ferrara, se avrò bisogno di qualche consiglio mi ricorderò della tua offerta!.
    Bürstner Flipper 390TK - Passat 2.0 TDI

  7. #17
    Utente Intermedio
    L'avatar di Pix
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Bologna
    Regione
    Emilia Romagna
    Messaggi
    31

    Re: Installazione Mover

    Non è tanto per il discorso economico, ma le considerazioni che si possono fare sono davvero tante.

    Io sono un perito industriale, iscritto all'albo, per lavoro mi occupo di elettronica, ma ho a che fare anche con macchine automatiche, meccanica e automazione. mi piace molto lavorare , costruire, imparare, dedicarmi alle mie cose.
    Alla fine montare il mover mi sembra abbastanza semplice, un pò di misure, una manciata di bulloni da stringere, qualche cavo da fissare con cura con fascette, sigillante e poco altro.
    Mi è dispiaciuto vedermi chiedere una cifra spropositata per fare una cosa che certo, va fatta con cura, ma è di per se semplice e richiede non troppo tempo.
    La cosa che mi disturba di più è il dovere avere un certificato di "corretta installazione" firmato da qualcuno che però non si assume nessun tipo di responsabilità.
    Io, se lo monto da solo , un certificato di corretto montaggio lo firmerei senza problemi se potessi.
    comunque io sono un ottimista, il mover l'ho ordinato, cerchero di montarlo nel miglior modo possibile e sono convinto che dopo avere valutato l'installazione nessun installatore avrà difficolta a firmare un "corretto montaggio" che non gli costa nulla e non lo espone a nulla...

    Immagine 2021-04-18 171928.jpg
    Bürstner Flipper 390TK - Passat 2.0 TDI

  8. #18
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Installazione Mover

    Citazione Originariamente Scritto da Pix Visualizza Messaggio
    Grazie, io sono a S.Giorgio, a metà fra bologna e Ferrara, se avrò bisogno di qualche consiglio mi ricorderò della tua offerta!.
    Volentieri! Se hai bisogno fatti sentire.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #19

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Installazione Mover

    Citazione Originariamente Scritto da Pix Visualizza Messaggio
    Non è tanto per il discorso economico, ma le considerazioni che si possono fare sono davvero tante.

    Io sono un perito industriale, iscritto all'albo, per lavoro mi occupo di elettronica, ma ho a che fare anche con macchine automatiche, meccanica e automazione. mi piace molto lavorare , costruire, imparare, dedicarmi alle mie cose.
    Alla fine montare il mover mi sembra abbastanza semplice, un pò di misure, una manciata di bulloni da stringere, qualche cavo da fissare con cura con fascette, sigillante e poco altro.
    Mi è dispiaciuto vedermi chiedere una cifra spropositata per fare una cosa che certo, va fatta con cura, ma è di per se semplice e richiede non troppo tempo.
    La cosa che mi disturba di più è il dovere avere un certificato di "corretta installazione" firmato da qualcuno che però non si assume nessun tipo di responsabilità.
    Io, se lo monto da solo , un certificato di corretto montaggio lo firmerei senza problemi se potessi.
    comunque io sono un ottimista, il mover l'ho ordinato, cerchero di montarlo nel miglior modo possibile e sono convinto che dopo avere valutato l'installazione nessun installatore avrà difficolta a firmare un "corretto montaggio" che non gli costa nulla e non lo espone a nulla...

    Immagine 2021-04-18 171928.jpg
    Se lo dici tu, personalmente la firma su un foglio con il mio nome la metterei solo dopo una verifica secondo i miei criteri di lavoro e per farlo vorrei essere pagato.
    Non dubito della tua capacità, ci mancherebbe, ma dubito del fatto che un professionista certifichi pensando che tanto lui non ha responsabilità.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  10. #20
    Utente Intermedio
    L'avatar di Pix
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Bologna
    Regione
    Emilia Romagna
    Messaggi
    31

    Re: Installazione Mover

    No certo, ma io ovviamente lo pagherei, non lo chiederei mai gratis.

    non vedo perche uno dovrebbe rinunciare a , dico per dire 50 euro, che costano solo 5 minuti per dare una occhiata a installazione impianto ecc
    e gli chiederei comunque di mettere la firma su una cosa che ritiene fatta bene, se la ritiene fatta bene.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    Bürstner Flipper 390TK - Passat 2.0 TDI

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato