Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Installazione Mover

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Pix
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Bologna
    Regione
    Emilia Romagna
    Messaggi
    31

    Installazione Mover

    Ciao a tutti
    Revisione passata, ora è arrivato il momento del mover, ho già chiesto il prezzo per enduro 303+ in convenzione tuttocaravan e autonord, il prezzo è buono e anche l'installazione molto onesta (180 €)
    i problemi in questo periodo sono la lontananza e le difficoltà di spostamento fuori regione (io sono a BO)
    Qualcuno sa consigliarmi chi (in zona bologna / emilia romagna) può gestire l'installazione del mover a costi accettabili?
    Avevo immaginato di installarlo io, ma preferisco un lavoro fatto da chi mi può rilasciare la famosa dichiarazione di "corretta installazione"
    Bürstner Flipper 390TK - Passat 2.0 TDI

  2. #2
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mister Fantasy
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    San Marino
    Nazione
    San Marino
    Messaggi
    145

    Re: Installazione Mover

    Seguo.
    Anche a me stuzzicherebbe tanto l'idea di installarlo da solo...

  3. #3
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Installazione Mover

    Al giorno d’oggi lo installerei in autonomia solamente avendo prima la certezza di avere da un’officina la certificazione che serve in sede di revisione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mister Fantasy
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    San Marino
    Nazione
    San Marino
    Messaggi
    145

    Re: Installazione Mover

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Al giorno d’oggi lo installerei in autonomia solamente avendo prima la certezza di avere da un’officina la certificazione che serve in sede di revisione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Hai ragione... La titubanza è proprio legata alla certificazione.
    L'installazione mi piacerebbe farla in autonomia, non tanto per una questione di costi, ma perchè mi appassiona molto cimentarmi nel fai da te.

  5. #5
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Installazione Mover

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Fantasy Visualizza Messaggio
    Hai ragione... La titubanza è proprio legata alla certificazione.
    L'installazione mi piacerebbe farla in autonomia, non tanto per una questione di costi, ma perchè mi appassiona molto cimentarmi nel fai da te.
    Ti capisco perché anche a me piace “fare i lavoretti” poi ogni tanto ne combino una

    Prova a sentire in giro se qualche officina sarebbe disponibile a fartela, così che puoi farti un’idea se è il caso o no


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  6. #6

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,356

    Re: Installazione Mover

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Al giorno d’oggi lo installerei in autonomia solamente avendo prima la certezza di avere da un’officina la certificazione che serve in sede di revisione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    scusa ma visto che sicuramente l’officina che ti farebbe la certificazione vorrebbe essere pagata, giustamente, per farla che senso avrebbe montarselo da solo e poi perdere il tempo di portarla a fargliela verificare per poi farsela certificare??
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  7. #7

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,356

    Re: Installazione Mover

    Citazione Originariamente Scritto da Pix Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Revisione passata, ora è arrivato il momento del mover, ho già chiesto il prezzo per enduro 303+ in convenzione tuttocaravan e autonord, il prezzo è buono e anche l'installazione molto onesta (180 €)
    i problemi in questo periodo sono la lontananza e le difficoltà di spostamento fuori regione (io sono a BO)
    Qualcuno sa consigliarmi chi (in zona bologna / emilia romagna) può gestire l'installazione del mover a costi accettabili?
    Avevo immaginato di installarlo io, ma preferisco un lavoro fatto da chi mi può rilasciare la famosa dichiarazione di "corretta installazione"
    Davide,Autonord, sui mover è imbattibile, certo che arrivare da Bologna per montarlo non è comodissimo a meno che non ne approfitti per farti un giro in Lombardia. In teoria se hai un appuntamento per dei lavori sulla caravan puoi uscire da Comune e Regione con autocertficazione e appuntamento scritto da parte dell’officina.
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  8. #8
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Installazione Mover

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    scusa ma visto che sicuramente l’officina che ti farebbe la certificazione vorrebbe essere pagata, giustamente, per farla che senso avrebbe montarselo da solo e poi perdere il tempo di portarla a fargliela verificare per poi farsela certificare??
    Sicuramente non ha un gran senso, ma se lui vuole montarselo da solo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di Pix
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Bologna
    Regione
    Emilia Romagna
    Messaggi
    31

    Re: Installazione Mover

    Sarò sincero, ho chiesto ad un installatore in zona, gli ho spiegato a che prezzo ho trovato il mover, e gli ho chiesto se poteva occuparsi della installazione. Mi ha sparato 7/800 euro. Mi sono sentito preso in giro.
    Ognuno è libero di fare le proposte che vuole, anche io sono un libero professionista e non svaluto certo il lavoro.
    avendo un ponte sollevatore l installazione si fa in una mattina, al più in un giorno.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    Bürstner Flipper 390TK - Passat 2.0 TDI

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,366

    Re: Installazione Mover

    l'installazione su fa in 1 ora per la parte meccanica, e in 2 ore per la parte elettrica (ho sempre fatto passare i cavi, attraverso la presa d'aria, mai fori sul pavimento).
    E riesci a fare il primo giretto, telecomandando la caravan.
    Poi serve del tempo per sistemazione, scatola batteria, Montaggio interrutore generale tacca/stacca, fissaggio canalette.
    Io pensonalmente, per amicizia, ne ho installati 3 oltre al mio, e senza ponte.
    Ero, anche più giovane, di 10 anni, per infilarmi senza problemi sotto la caravan.
    Amo il fai da te, anche per il tagliando auto. (Olio filtri)
    Ma, come, ti hanno detto gli altri, non pagare l'installazione, per poi pagare la certificazione, non ha senso.
    Il prezzo di 800 Eur che ti hanno chiesto è un furto, telefona a tutte le officine camper, e anche ai concessionari della zona.
    Ho l'impressione che sui veicoli riscreazionali, essendoci poca concorrenza, i prezzi per i lavori, non siano allineati.
    Ad un mio amico, per una piccolissima infiltrazione, zona gavone, forse dovuta al lavaggio con la lancia, sono stati chiesti 2500 eur presso una officina camper specializzata.
    Si è rivolto al concessionario ufficiale, e gli è stata sistemata, non rattoppata, con 400 Eur, con garanzia della casa.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato