Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Rimorchio militare

  1. #11

    Re: Rimorchio militare

    Grazie ragazzi, siete un pozzo di sapere molto meglio di qualunque enciclopedia.

  2. #12
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,161

    Re: Rimorchio militare

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    L'ACP80 è bello vecchiotto!
    Questo ACP 80, su base Iveco 260, sia in versione autocarro telonato sia in versione autogru Isoli 18t. Quello sulla porta della cabina autogru sono io, nel lontano 1995.

    Rimorchi piccoli come quello richiesto in caserma da me, non ne ho mai visti. Forse li avevamo in qualche magazzino distaccato. Ricordo vagamente cucine da campo e altre attrezzature.





    Buoni viaggi "a sei ruote".
    Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  3. #13
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Rimorchio militare

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Questo ACP 80, su base Iveco 260, sia in versione autocarro telonato sia in versione autogru Isoli 18t. Quello sulla porta della cabina autogru sono io, nel lontano 1995.

    Rimorchi piccoli come quello richiesto in caserma da me, non ne ho mai visti. Forse li avevamo in qualche magazzino distaccato. Ricordo vagamente cucine da campo e altre attrezzature.





    Buoni viaggi "a sei ruote".
    Daniele
    Gli ACP mi è capitato di vederli da qualche parte. Più frequenti i viaggi a cassone sugli ACM 90.

    Quei rimorchi invece non mi è mai capitato di vederli, forse troppo attempati...ai tempi della tua foto andavo ancora a scuola


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  4. #14

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Rimorchio militare

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Come da titolo cerco un carrello militare già modificato e înmatriculato per l'uso stradale, grazie a chi mi può aiutare a trovare uno.
    scusa se mi intrometto. Capisco l'aspetto del collezionista e ne condivido lo spirito. Però, dalla foto postata vedo che la testina di aggancio non è adatta per i nostri ganci traino. Se ti serve per un trattore lo capisco ma per trainarlo con i nostri ganci devi cambiare la testina di aggancio e procedere ad un colaudo, credo
    Comunque molto carino
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  5. #15

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Rimorchio militare

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    scusa se mi intrometto. Capisco l'aspetto del collezionista e ne condivido lo spirito. Però, dalla foto postata vedo che la testina di aggancio non è adatta per i nostri ganci traino. Se ti serve per un trattore lo capisco ma per trainarlo con i nostri ganci devi cambiare la testina di aggancio e procedere ad un colaudo, credo
    Comunque molto carino
    bisognerebbe capire Gcarlo come ha fatto, se si palesa magari spiega meglio lui
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #16

    Re: Rimorchio militare

    Se può fare, c'erano in vendita con il timone già per le auto, io non ho tempo e conoscenze burocratiche necessarie per farlo io.

  7. #17
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,019

    Re: Rimorchio militare

    Scusate il ritardissimo. Se interessa ancora domani recupero qualcosa e lo posto.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  8. #18
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,019

    Re: Rimorchio militare

    Vi racconto la mia esperienza, cominciando col dire che il carrello non ce l'ho più, finito lo scopo per cui è stato pensato l'ho venduto.Tutto ebbe origine a seguito del progetto di arrivare a Samarcanda con la famiglia. La caravan non la ritenemmo, strutturalmente, opportuna e ci orientammo verso un carrello adatto all'off-road. Nell'idea iniziale doveva essere adattato per ospitare la struttura di un carrello tenda della conver, che avevamo, oltre ad un bagagliaio capiente. In alta brianza contattammo un rivenditore di mezzi ex militari e ci portammo a casa questa biga 01.jpg. la smontammo tutta 09.jpg riufacendo anche il nuovo impianto elettrico pensato per qualche utilizzo in più. Una volta sabbiata e riverniciata del colore simile all'auto 14.jpg, l'abbiamo rimontata aggiungendo una ruota di scorta e le predisposizioni per ancorare la struttura della tenda 37.jpg. Il progetto era questo 34.jpg che poi doveva presentarsi così 33.jpg, ma, visto il protrarsi dei lavori, le ragazze cambiarono idea e noi decidemmo di sospendere il progetto del viaggio. Che fare le rimorchio, nulla si decise di andare avanti con una modifica. Sfruttando la predisposizione per la tenda, decidemmo di costruire un telaio rialzato, che poi avremmo chiuso con un telo, per ospitare la nostra Air Camping e quindi si realizzò questo 35.jpg. Così ci facemmo un bel giro in Tunisia spingendoci in aree che non avevamo fatto con la sola auto prova maschera.jpg. Per quanto riguarda il sistema di aggancio optammo per l'originale occhione NATO ed un gancio Ulpio sullauto bivalente (stera e uncino) 36.jpg. La modifica non comportò ulteriori certificazioni in quanto il tipo di struttura prevedeva già la possibilità della sostituzione dell'attacco. Per far circolare il rimorchio si è dovuto fare un nuovo collaudo per il nuovo libretto. Tutto questo lo abbiamo delegato a chi ci ha venduto il mezzo, lui ha provveduto alla radiazione del mezzo dall'E.I. ed alle nuove pratiche per il collaudo. Spero di essere stato utile.

  9. #19
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,161

    Re: Rimorchio militare

    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo Visualizza Messaggio
    Vi racconto la mia esperienza, cominciando col dire che il carrello non ce l'ho più, finito lo scopo per cui è stato pensato l'ho venduto.Tutto ebbe origine a seguito del progetto di arrivare a Samarcanda con la famiglia. La caravan non la ritenemmo, strutturalmente, opportuna e ci orientammo verso un carrello adatto all'off-road. Nell'idea iniziale doveva essere adattato per ospitare la struttura di un carrello tenda della conver, che avevamo, oltre ad un bagagliaio capiente. In alta brianza contattammo un rivenditore di mezzi ex militari e ci portammo a casa questa biga 01.jpg. la smontammo tutta 09.jpg riufacendo anche il nuovo impianto elettrico pensato per qualche utilizzo in più. Una volta sabbiata e riverniciata del colore simile all'auto 14.jpg, l'abbiamo rimontata aggiungendo una ruota di scorta e le predisposizioni per ancorare la struttura della tenda 37.jpg. Il progetto era questo 34.jpg che poi doveva presentarsi così 33.jpg, ma, visto il protrarsi dei lavori, le ragazze cambiarono idea e noi decidemmo di sospendere il progetto del viaggio. Che fare le rimorchio, nulla si decise di andare avanti con una modifica. Sfruttando la predisposizione per la tenda, decidemmo di costruire un telaio rialzato, che poi avremmo chiuso con un telo, per ospitare la nostra Air Camping e quindi si realizzò questo 35.jpg. Così ci facemmo un bel giro in Tunisia spingendoci in aree che non avevamo fatto con la sola auto prova maschera.jpg. Per quanto riguarda il sistema di aggancio optammo per l'originale occhione NATO ed un gancio Ulpio sullauto bivalente (stera e uncino) 36.jpg. La modifica non comportò ulteriori certificazioni in quanto il tipo di struttura prevedeva già la possibilità della sostituzione dell'attacco. Per far circolare il rimorchio si è dovuto fare un nuovo collaudo per il nuovo libretto. Tutto questo lo abbiamo delegato a chi ci ha venduto il mezzo, lui ha provveduto alla radiazione del mezzo dall'E.I. ed alle nuove pratiche per il collaudo. Spero di essere stato utile.
    Interessante. C'è ancora questo rivenditore di mezzi militari in alta Brianza?

    Daniele
    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  10. #20
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Rimorchio militare

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Come da titolo cerco un carrello militare già modificato e înmatriculato per l'uso stradale, grazie a chi mi può aiutare a trovare uno.
    quanti ne vuoi anche mezzi ex militari
    https://www.centrolarianofuoristrada.it/




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato