Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 90

Discussione: Manutenzione caravan in zona rossa

  1. #11

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Manutenzione caravan in zona rossa

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    Scusate, approfitto della vostra competenza perchè ad essere sincero non sono sicuro di aver capito bene il concetto....
    Dite che si può andare in officina col mezzo (nel mio caso il camper). Questo vale anche per ordinaria manutenzione come i tagliandi o per lavori sulla cellula? A prima vista mi sembrerebbe di no ma mi è venuto il dubbio leggendo i vostri interventi.
    Ovviamente non ho alcuna intenzione di cercare scorciatoie o forzature ma visto che il mese prossimo avrei la revisione di legge vorrei capire se posso portare prima il mezzo a fare il tagliando e poi alla revisione stessa.
    Grazie per i chiarimentiche mi potrete dare.
    Se leggi le faq del Ministero dice che meccanici, gommisti ecc sono aperti e il servizio è regolare, se sono aperti vuole dire che qualcuno deve portare il mezzo. A mio avviso la cosa migliore è sempre sentire l’officina o il concessionario dove devi andare, certamente saranno ben informati. Calcola che nel precedente periodo di zona rossa conosco gente che dalla Lombardia è andata in Veneto a ritirare là caravan dal concessionario.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  2. #12
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Manutenzione caravan in zona rossa

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Se leggi le faq del Ministero dice che meccanici, gommisti ecc sono aperti e il servizio è regolare, se sono aperti vuole dire che qualcuno deve portare il mezzo. A mio avviso la cosa migliore è sempre sentire l’officina o il concessionario dove devi andare, certamente saranno ben informati. Calcola che nel precedente periodo di zona rossa conosco gente che dalla Lombardia è andata in Veneto a ritirare là caravan dal concessionario.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie per la pronta risposta Maurizio,
    nell'ottica di fare le cose secondo la normativa mi chiedevo se si possono spostare i mezzi per questioni non urgenti. Capisco che le officine siano autorizzate ad aprire perchè ci può essere qualcuno che usa l'auto per lavoro ed ha problemi ma ad esempio portare il camper o la caravan a far montare la presa gas esterna, piuttosto che l'antenna della televisione (per dire 2 cose non essenziali), non la vedrei come un'urgenza e volevo capire se posso perchè volevo sistemare queste cose oltre al tagliando e alla revisione (questa si penso possa essere un motivo valido, almeno....) per avere il mezzo pronto per quando ci si potrà eventualmente muovere.
    Altro argomento legato al precedente.... se io porto il mezzo in officina e lo devo lasciare qualcuno mi può seguire per riportarmi a casa o devo usare mezzi pubblici? Sembrano banalità ma poi chi controlla giustamente fa il proprio dovere per cui vorrei capire bene come stanno le cose.
    GRAZIE ANCORA.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  3. #13
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Manutenzione caravan in zona rossa

    Questa mattina avevo una visita medica programmata in un
    ambulatorio di un' altro comune da dove vivo,
    ho scritto l'autorizzazione con i motivi di salute per me, e a mia
    moglie che mi ci ha portato gli ho fatto l'autorizzazione per altro.
    Questa è la verità, non ci ha fermato nessuno, ma così è.

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #14
    Utente Intermedio
    L'avatar di lino57
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    biella
    Regione
    piemonte
    Messaggi
    132

    Re: Manutenzione caravan in zona rossa

    Quindi mettere la caravan in grado di passare la revisione,ripeto già prenotata per il 2 aprile,non è un valido motivo se l'intervento lo faccio io se invece la porto in una officina si. Logica tutta italiana.
    Lino(57) Natalia. Tabbert vivaldi 450 Hyundai santa fe 2,2 crd

  5. #15

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Manutenzione caravan in zona rossa

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    Grazie per la pronta risposta Maurizio,
    nell'ottica di fare le cose secondo la normativa mi chiedevo se si possono spostare i mezzi per questioni non urgenti. Capisco che le officine siano autorizzate ad aprire perchè ci può essere qualcuno che usa l'auto per lavoro ed ha problemi ma ad esempio portare il camper o la caravan a far montare la presa gas esterna, piuttosto che l'antenna della televisione (per dire 2 cose non essenziali), non la vedrei come un'urgenza e volevo capire se posso perchè volevo sistemare queste cose oltre al tagliando e alla revisione (questa si penso possa essere un motivo valido, almeno....) per avere il mezzo pronto per quando ci si potrà eventualmente muovere.
    Altro argomento legato al precedente.... se io porto il mezzo in officina e lo devo lasciare qualcuno mi può seguire per riportarmi a casa o devo usare mezzi pubblici? Sembrano banalità ma poi chi controlla giustamente fa il proprio dovere per cui vorrei capire bene come stanno le cose.
    GRAZIE ANCORA.
    Ti rispondo più per logica che per conoscenza del problema, per quanto riguarda i lavori secondo me se prendi appuntamento puoi portare i mezzo senza alcun problema perché non credo ci sia una differenziazione dei lavori, anche se devi fare un tagliando o cambiare le gomme sono lavori che puoi rimandare sopratutto per il fatto che non puoi girare, per cui avendo un appuntamento dimostrabile credo tu possa andare.
    Sul fatto che qualcuno ti possa riportare a casa non saprei proprio ma credo che non valga come scusante, però non so proprio magari i meccanico o concessionario potrà soddisfare maggiormente questi dubbi
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #16

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Manutenzione caravan in zona rossa

    Citazione Originariamente Scritto da lino57 Visualizza Messaggio
    Quindi mettere la caravan in grado di passare la revisione,ripeto già prenotata per il 2 aprile,non è un valido motivo se l'intervento lo faccio io se invece la porto in una officina si. Logica tutta italiana.
    Tu sai all'estero come funziona per essere così certo che sia una logica tutta Italiana???
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  7. #17
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Manutenzione caravan in zona rossa

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Ti rispondo più per logica che per conoscenza del problema, per quanto riguarda i lavori secondo me se prendi appuntamento puoi portare i mezzo senza alcun problema perché non credo ci sia una differenziazione dei lavori, anche se devi fare un tagliando o cambiare le gomme sono lavori che puoi rimandare sopratutto per il fatto che non puoi girare, per cui avendo un appuntamento dimostrabile credo tu possa andare.
    Sul fatto che qualcuno ti possa riportare a casa non saprei proprio ma credo che non valga come scusante, però non so proprio magari i meccanico o concessionario potrà soddisfare maggiormente questi dubbi
    Perfetto, grazie mille. Sento l'officina.
    Buona serata.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  8. #18
    Utente Intermedio
    L'avatar di lino57
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    biella
    Regione
    piemonte
    Messaggi
    132

    Re: Manutenzione caravan in zona rossa

    Hai ragione .
    Ultima modifica di lino57; 15-03-2021 alle 17:57 Motivo: errore
    Lino(57) Natalia. Tabbert vivaldi 450 Hyundai santa fe 2,2 crd

  9. #19
    Utente Intermedio
    L'avatar di lino57
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    biella
    Regione
    piemonte
    Messaggi
    132

    Re: Manutenzione caravan in zona rossa

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Tu sai all'estero come funziona per essere così certo che sia una logica tutta Italiana???
    Hai ragione.Ma queste punzecchiature polemiche non chiariscono la questione
    Lino(57) Natalia. Tabbert vivaldi 450 Hyundai santa fe 2,2 crd

  10. #20

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Manutenzione caravan in zona rossa

    Citazione Originariamente Scritto da lino57 Visualizza Messaggio
    Hai ragione.Ma queste punzecchiature polemiche non chiariscono la questione
    Ma tu hai provato a sentile le forze dell’ordine e o la prefettura esponendogli il problema?? Magari è possibile una deroga per questo motivo.
    Sinceramente non credo ma calcolando che puoi uscire dal comune anche in zona rossa per andare al supermercato, dicendo che quello più lontano e più conveniente, mai dire mai


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato