Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Prima vacanza in caravan....Costa Adriatica

  1. #11
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Prima vacanza in caravan....Conero

    Citazione Originariamente Scritto da Goose Visualizza Messaggio
    Il posto non mi sembra male. Il mare com'è? si raggiunge a piedi?
    Il mare si raggiunge a piedi passando sotto un cavalcavia. Ci soci delle salite dove però puoi servirti dei tapis roulant che ti portano su


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  2. #12
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,886

    Re: Prima vacanza in caravan....Conero

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    ...e se per caso volessi cambiare un po’ zona io ti consiglio il Riva Verde ad Altidona.

    Secondo me un bel posto per chi ha i bimbi, un paio di parchi giochi parco acquatico. Inoltre come prima esperienza avrai anche scarico in piazzola, lavandino in piazzola, bagno privato in piazzola o comunque nel gruppo bagni (con doccia bidet e lavandino). Tutto molto pulito e curato.

    L’ingresso è una bella rampa ripida ma c’è comunque personale ad aiutare nelle manovre in caso di necessità, ma comunque gli spazi sono larghi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La somma di tutto quello che secondo me "non è campeggio"...ma la tua segnalazione è per me utile in ogni caso..lo annovero tra i posti dove non andare
    Come prima esperienza andare in un posto dove trovi quello che la maggior parte dei campeggi non ti può offrire non è positivo...a meno che quello poi non diventi il target di riferimento per il tipo di vacanza. Per usare un paragone camperistico sarebbe come fare esperienza a noleggio con un Morelo e poi acquistare un 238
    Battute a parte io sono sempre per la semplicità/spartanità dei campeggi.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  3. #13
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Prima vacanza in caravan....Conero

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    La somma di
    tutto quello che secondo me "non è campeggio"...ma la tua segnalazione è per me utile in ogni caso..lo annovero tra i faccio posti dove non andare
    Per fortuna i punti di vista e il modo di vivere una vacanza sono diverse da persona a persona, senza per forza mostrare di essere uno migliore dell’altro.

    Mi sono solo permesso di raccontare come è un posto, che magari per una famiglia con bambini potrebbe essere una buona soluzione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  4. #14
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,886

    Re: Prima vacanza in caravan....Conero

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Per fortuna i punti di vista e il modo di vivere una vacanza sono diverse da persona a persona, senza per forza mostrare di essere uno migliore dell’altro.

    Mi sono solo permesso di raccontare come è un posto, che magari per una famiglia con bambini potrebbe essere una buona soluzione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non voleva essere una critica rivolta a te eh...ho solo espresso la mia perplessità sulla tua affermazione che come prima esperienza l'ideale sia avere scarico..lavandino e bagno privato in piazzola...tralasciando il problema COVID il fatto di andare ai bagni...fare la fila per la doccia...andare a lavare i piatti...sono tutte "scomodità" che fanno parte, almeno per come la penso io, del bello del campeggio....per quanto riguarda il discorso bambini ricordo che i miei genitori mi mandavano anche per resposabilizzarmi a lavare i piatti e proprio in quell'occasione sono nate bellissime amicizie con altri bambini...ma forse ho un età diversa,anche dalla tua, e ste cose sembrano fantascienza al contrario ma sono situazioni che però si ritrovano ancora oggi in molti campeggi esteri che frequento meta soprattutto di equipaggi nordici.
    Cmq hai ragione meno male che i punti di vista sono diversi..sennò...che noia.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  5. #15
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,379

    Re: Prima vacanza in caravan....Conero

    Quello di Sirolo lo escluderei subito troppo difficile arrivarci ho fatto la strada a piedi ma è veramente impegnativa, più che altro limbocco del paese è difficile.
    Per il Numana blu ci siamo stati 3 anni fa campeggio bello grande e per raggiungere la spiaggia devi fare 800 metri a piedi comunque su una strada poco trafficata.
    Io ti consiglio il bellamnare ci siamo stati già un paio di vole e lo usiamo per tappa intermedia quando andiamo in Puglia, campeggio piccolo con belle piazzole verdi e diretto sul mare poi noi ci spostavano con l'auto per andare a visitare le varie spiagge del Conero.
    Comunque le spiagge non sono adatte a bambini piccioli vanno giù abbastanza profonde subito ok.
    Saluti
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  6. #16
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Fornovo San Giovanni - BG
    Messaggi
    2,529

    Re: Prima vacanza in caravan....Conero

    Citazione Originariamente Scritto da Goose Visualizza Messaggio
    Ma per arrivare al mare bisogna per forza fare 400 m su una strada senza marciapiede? C è un alternativa? Grazie
    Effettivamente c'è un pezzetto di strada da fare, ma le macchine che passano sono quelle del campeggio e poco più.

    Una volta poi attraversata la strada sei in spiaggia, noi ci siamo stati 4 anni fa con due figli allora di 14 e 10 anni, avevamo le biciclette e con quelle ovviamente è molto agevole ma fattibile anche a piedi.
    Equipaggio: guidatore e tuttofareMarco (67) navigatore, capo indiscusso Ottavia (72) passeggeri Giulia (03) Andrea (07) Cleo (09) the dog

    Train: VW Passat 2.0tdi Dethleffs C'go 495 FR

  7. #17

    Re: Prima vacanza in caravan....Conero

    Citazione Originariamente Scritto da Goose Visualizza Messaggio
    Ma per arrivare al mare bisogna per forza fare 400 m su una strada senza marciapiede? C è un alternativa? Grazie
    Conero Azzurro, li vicino e sul mare (peraltro il mare è migliore, il Numana Blu è attaccato Musone che pulito non è).
    In alternativa mi sposterei più verso Porto Recanati.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

  8. #18

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,340

    Re: Prima vacanza in caravan....Conero

    Sono stato al Numana Blu nel 2018, il campeggio è molto attrezzato ma purtroppo non fa per me, troppo grande e troppe cose che nn mi interessano, giochi, animazioni, piscine ecc.
    Le piazzole sono molto piccole, io con la 450 ho fatto fatica ad entrarci e la macchina la devi parcheggiare sulla strada fuori dal campeggio perchè quelli interni erano riservati alle casette. Dalla mia piazzola all'ingresso del campeggio avevo almeno 400 mt e dall'ingresso al mare almeno altri 400 per cui ogni volta che andavi e tornavi dal mare ti facevi un 2 Km con ombrelloni, seggioline ecc.
    Avrei preferito un campeggio più spartano, magari con delle piazzole un po più ampie (i picchetti del tendalino erano piantati sul vialetto di passaggio) ma più comodo per il mare.

    Prima del Numana Blu c'è il Camping Bellamare, io non l'ho visto, se non di passaggio, ma ne parlano bene ed è praticamente sulla spiaggia, basta attraversare la strada e sei su uno spiaggione immenso.

    La Riviera del Conero è molto bella e l'entroterra Marchigiano ancora di più, vale una vacanza
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  9. #19

    Re: Prima vacanza in caravan....Conero

    Citazione Originariamente Scritto da Goose Visualizza Messaggio
    Infatti non mi sembrava molto agevole come prima esperienza. Ti ricordi il nome del campeggio? Reno per caso?
    Forse era il Green Garden.... con il Reno sono a due passi l’uno dall’altro, per andare al mare fai un po’ di strada (con marciapiede senza problemi) ma poi non c’è paragone con le spiagge di Numana (che a me personalmente non piacciono).

    D’altra parte anche dall’Internazionale fare su e giù non è proprio agevole, anche se il panorama dalle piazzole che si aprono verso il mare è semplicemente fantastico.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  10. #20
    Utente Senior
    L'avatar di takitaro1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    545

    Re: Prima vacanza in caravan....Conero

    Noi siamo stati al Bellamare l'anno scorso, ci siamo trovati bene. Ha poca obreggiatura ma diverse piazzole hanno ombreggiatura artificiale. Camping bello ordinato e pulito. La spiaggia non è male e a seconda della direzione della corrente puoi scegliere se metterti da un lato del canale. Spiaggia di sassolini e subito profonda. Al Numana Blu siamo stati molti anni fa. Comunque la zona è bellissima ci sono un sacco di cose da vedere. Considera che raramente torniamo sulle zone già visitate, ma il Conero meritava un bis e mi sa che ci ritorneremo.
    Filippo(78), Silvia(79), Gaia(07), Venessa(10), Greta(12)
    Zafira Tourer 2.0 CDTI 130cv cambio automatico, Hobby 500 KMFE Deluxe Easy (Patente BE)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato