Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 223

Discussione: Acquisto prima roulotte

  1. #11
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Acquisto prima roulotte

    Visto i dati della vettura che hai gentilmente pubblicato nella apposita sezione, dovresti (mio modestissimo pensiero) ri-tarare la scelta della caravan e scartare le 500 per una 450 o meglio ancora 400 se di produzione tedesca. Oppure se proprio vuoi stare su scocche "generose", guarda la produzione francese dove c'è una ottima scelta con pesi effettivi abbastanza contenuti.

    Il rischio è dovuto alla leggerezza della tua vettura, corri il rischio di trainare nella un rimorchio ben più peso della vettura con il rischio che quest'ultimo porti a spasso voi e l' automobile.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #12

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Acquisto prima roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Gumar Visualizza Messaggio
    Corro a pubblicare i dati della trattrice!
    Sono novellino anche per quanto riguarda i forum, quindi chiedo venia per eventuali errori o mancanze
    ma figurati
    Piuttosto serve ad evidenziare qualche caratteristica come ha sottolineato Valerio:
    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Visto i dati della vettura che hai gentilmente pubblicato nella apposita sezione, dovresti (mio modestissimo pensiero) ri-tarare la scelta della caravan e scartare le 500 per una 450 o meglio ancora 400 se di produzione tedesca. Oppure se proprio vuoi stare su scocche "generose", guarda la produzione francese dove c'è una ottima scelta con pesi effettivi abbastanza contenuti.

    Il rischio è dovuto alla leggerezza della tua vettura, corri il rischio di trainare nella un rimorchio ben più peso della vettura con il rischio che quest'ultimo porti a spasso voi e l' automobile.
    anche se secondo me una 450 la tua auto la traina benissimo; fra l'altro è una macchina che mi piace molto, la provai proprio con quel motore, sembrava elettrico per quanto spingesse in basso; solo non riuscivo a "scendere" in macchina nel posto guida, peggio ancora risalire dal sedile per uscirne
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #13
    Utente Senior
    L'avatar di Gumar
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Candiolo (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    907

    Re: Acquisto prima roulotte

    Grazie a tutti per i consigli!
    Riguardo alla pianta io prediligo quella con le due dinette perchè secondo me più versatile (una la si trasforma in letto, l'altra rimane a disposizione soprattutto per i bambini) e in ogni caso immagino sia più scomodo avere una sola dinette piccolina e oltretutto con poco spazio gambe per starci in 4 causa passaruota o tunnel della canalizzazione stufa.
    Per questo sono concentrato su Knaus 500 KU (ma come dite troppo cicciona per la mia auto), Eifelland 500 TK (che credo sia la sorella più economica e snella) o Hobby 495 UK.
    Volendo usare la roulotte anche nei fine settimana durante l'anno penso sia meglio avere una buona zona giorno abitabile (utile quando fa fresco e non si può mangiare fuori)
    Esistono altre roulotte con questa pianta?
    Mia moglie invece è più orientata verso i letti sempre pronti.

    Tutte le nostre considerazioni sono solo teoriche perchè non abbiamo mai provato nè l'una nè l'altra soluzione! Per questo ho bisogno di consigli dai veterani come voi!

    Se invece dovessi considerare qualcosa di più leggero e compatto che indicazioni sapreste darmi? Mi sono fatto l'idea che le francesi siano poco coibentate e un po' "fragiline" (senza offesa assolutamente) considerando l'irruenza di due figli maschi

    (fuori discussione, un grande apprezzamento a Dream1983 per i gusti musicali )
    Guido ('82), Luisa ('82), Alessio ('17), Damiano ('20), Giava (laPelosa), Ariel (Golden Retriever)
    Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC (2017) - Hobby De Luxe 495 UK (2007)
    Tessera TC 4625

  4. #14

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Acquisto prima roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Gumar Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i consigli!
    Riguardo alla pianta io prediligo quella con le due dinette perchè secondo me più versatile (una la si trasforma in letto, l'altra rimane a disposizione soprattutto per i bambini) e in ogni caso immagino sia più scomodo avere una sola dinette piccolina e oltretutto con poco spazio gambe per starci in 4 causa passaruota o tunnel della canalizzazione stufa.
    Per questo sono concentrato su Knaus 500 KU (ma come dite troppo cicciona per la mia auto), Eifelland 500 TK (che credo sia la sorella più economica e snella) o Hobby 495 UK.
    Volendo usare la roulotte anche nei fine settimana durante l'anno penso sia meglio avere una buona zona giorno abitabile (utile quando fa fresco e non si può mangiare fuori)
    Esistono altre roulotte con questa pianta?
    Mia moglie invece è più orientata verso i letti sempre pronti.

    Tutte le nostre considerazioni sono solo teoriche perchè non abbiamo mai provato nè l'una nè l'altra soluzione! Per questo ho bisogno di consigli dai veterani come voi!

    Se invece dovessi considerare qualcosa di più leggero e compatto che indicazioni sapreste darmi? Mi sono fatto l'idea che le francesi siano poco coibentate e un po' "fragiline" (senza offesa assolutamente) considerando l'irruenza di due figli maschi

    (fuori discussione, un grande apprezzamento a Dream1983 per i gusti musicali )
    purtroppo la coperta è corta, devi fare qualche rinuncia; la Hobby faceva una 450 UF De Luxe con doppia dinette matrimoniale o con la variante letto fisso all'anteriore, potrebbe essere una ottima soluzione
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #15
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Acquisto prima roulotte

    Chiedo io ai più esperti....
    non potrebbe valutare le weinsberg che fanno parte del gruppo Knaus e hanno praticamente le stesse piante?
    dovrebbero essere leggere tipo le caravelair o sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Gumar Visualizza Messaggio

    (fuori discussione, un grande apprezzamento a Dream1983 per i gusti musicali )
    Grazie
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  6. #16
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Acquisto prima roulotte

    Ciao Guido, delle roulotte che hai elencato mi sembra che quella che possa soddisfare al meglio le tue esigenze sia la Hobby 495 De Luxe di fine 2007.
    Roulotte più grandi, come ti hanno già illustrato i colleghi prima di me, potrebbero essere troppo pesanti e non appropriate alla volumetria della tua vettura.
    Auguri per il tuo primo acquisto!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  7. #17

    Re: Acquisto prima roulotte

    Sei un po’ sotto come dati della macchina rispetto al treno che avevo, Skoda Octavia e Knaus 450fu.
    L’unica volta che ho avuto un problema (di surriscaldamento olio-acqua), ero in Svizzera sul SanBernardino, ero al limite della trainabilita, ed ero carico al limite sia in macchina che sulla Caravan.
    Però tu hai 120cv, io ne avevo solo 105...
    Secondo me una 450 può andare bene.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #18

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Acquisto prima roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Chiedo io ai più esperti....
    non potrebbe valutare le weinsberg che fanno parte del gruppo Knaus e hanno praticamente le stesse piante?
    dovrebbero essere leggere tipo le caravelair o sbaglio?
    Grazie
    Le Weinsberg secondo me sono un filo più leggere delle Knaus ma sono di sostanza; ho bazzicato quella del Capitano e non avevo affatto l'idea di stare in una Caravelair, che pure conosco assai bene.
    Poi, per carità si fa campeggio con qualunque mezzo, al più si consumerà un pò di gas in più durante la stagione invernale
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #19
    Utente Senior
    L'avatar di Gumar
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Candiolo (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    907

    Re: Acquisto prima roulotte

    Ok, in effetti è vero.
    Se dovessi considerare le francesi meglio Caravelair o Sterckeman? Differenze?
    Guido ('82), Luisa ('82), Alessio ('17), Damiano ('20), Giava (laPelosa), Ariel (Golden Retriever)
    Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC (2017) - Hobby De Luxe 495 UK (2007)
    Tessera TC 4625

  10. #20
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Acquisto prima roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Gumar Visualizza Messaggio
    Ok, in effetti è vero.
    Se dovessi considerare le francesi meglio Caravelair o Sterckeman? Differenze?
    Sono prodotti realizzati dallo stesso gruppo, quindi hanno molte analogie dal punto di vista costruttivo. Una vale l' altra, a parità di pianta e livello gamma.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato