Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: Ineos Grenadier

  1. #1

    Ineos Grenadier

    Oggi ho letto che durante quest'anno vedrà la luce questo fuoristrada "alla vecchia maniera" anche se condito con le innovazioni tecnologiche odierne (e le moderne tecnologie di sicurezza) ma sicuramente con un'occhio di particolare attenzione alla meccanica.

    Motori V6 sia benza che diesel BMW quindi di assoluto valore.

    Il solito problema: quanto costerà? io credo un botto!

    Che ne pensate? sopratutto per il traino?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #2
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Ineos grenadier

    sembra intorno ai 45.000 euro !

    *ineos.jpg


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Ineos grenadier

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Oggi ho letto che durante quest'anno vedrà la luce questo fuoristrada "alla vecchia maniera" anche se condito con le innovazioni tecnologiche odierne (e le moderne tecnologie di sicurezza) ma sicuramente con un'occhio di particolare attenzione alla meccanica.

    Motori V6 sia benza che diesel BMW quindi di assoluto valore.

    Il solito problema: quanto costerà? io credo un botto!

    Che ne pensate? sopratutto per il traino?
    dipende da cosa e dove devi trainare, e quanto il "traino" è preponderante rispetto all'uso day by day.
    Ho guidato per prova un Defender penultimo tipo, questo gli somiglia assai; l'andai a saggiare per conto di un forumista che voleva prenderlo, usato, all'Olgiata.
    Mi incaricai di fare un giro, fui abbastanza contento di scendere , una scomodità mai vista.
    Io credo che al giorno d'oggi, pur rispettando tutti i canoni in termini di sicurezza, ci si debba "accontentare" di un'auto normale per trainare; io personalmente non potrei più permettermi l'utilizzo di un'auto dedicata allo scopo come ho fatto nelle ultime stagioni da roulottista
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4

    Re: Ineos grenadier

    Sono d’accordo.
    Anche l’immagine evoca scenari da sterrato e deserto.
    Qui solo qualche pozza d’acqua, basta e avanza una macchina cittadina!
    Magari per chi trasporta cavalli in mezzo al fango può andare bene.
    Sui consumi poi ne riparliamo con questo tipo di macchine, per l’uso cittadino durante l’anno.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #5
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Ineos grenadier

    Se non vuoi aspettare puoi comprare un Mercedes G.
    Questi mezzi sono dedicati per un uso offroad duro ed in genere hanno u assetto dinamico e confort inferiore anche ai fuoristrada soft come pajero, outlander o discovery, che comunque hanno le stesse capacità di traino.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #6
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Ineos grenadier

    Effettivamente sembra un gran mezzo da fuoristrada però... ho fatto l’esame per la BE con un Land Defender 110 ed era più scomodo della UAZ 469 che avevo da neopatentato! Se il comfort è quello, a meno di non avere esigenze davvero particolari per il traino, io passo oltre senza ripensamenti.
    Esteticamente però è davvero ben riuscito!
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  7. #7

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Ineos grenadier

    Se hai interesse per quel mezzo, specifico per un determinato uso, si presume che prescindi dalla comodità, mi pare un bel mezzo, anche se non mi esprimo, in quanto appartenente alla corrente socratica di quelli che sanno di non sapere.
    Il prezzo poi per il tipo di veicolo, non mi pare elevatissimo.
    Si può immaginare di parcheggiare la caravan e poi affrontare percorsi impegnativi, poi scarichi le bici e prosegui......
    Si, il programma potrebbe non essere male


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  8. #8

    Re: Ineos grenadier

    A me piace molto ma certo a Roma sarei abbastanza ridicolo con un mezzo del genere e considerando che quest’anno in meno di un anno e con tutte le restrizioni dovute al COVID ho fatto più di 6000 km al traino probabilmente in un anno normale ne farei tra gli 8 e i 10000 al traino e potrebbe essere interessante farli con questo mezzo....certo, come dice Max, i consumi sarebbero altini (ma ormai ho una fidelity card col benzinaio)! Comunque mia moglie se mi presento con un mostro del genere credo che mi ucciderebbe per poi risuscitarmi e riuccidermi
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Ineos grenadier

    Una brutta copia del Defender....un po' come le DR che rimaneggiavano varie vetture...rendendole, a mio giudizio, bruttissime. O l'originale...o nulla! Questa la definisco , nonostante il prezzo, un "vorrei ma non posso"..senza contare che visto il marchio sconosciuto avrebbe una tenuta di valore dell'usato inesistente.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  10. #10
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Ineos grenadier

    Sono costruite con gli stampi dismessi e modificati in alcune parti del vecchio Defender.

    Io per curiosità ho mandato una mail con richiesta di informazioni, prezzo e soprattutto di quando usciranno sul mercato.

    ........ Ah! Dimenticavo, nella mail inviata ho chiesto se era possibile averlo in un allestimento speciale a tiratura limitata. Credo non mi risponderanno mai.... Ho chiesto se era possibile averlo in versione personalizzata "Luna Rossa 7.1"......

    Buoni viaggi "a sei ruote".
    Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato