Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: This is the end

  1. #21
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: This is the end

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    mi sono permesso di cancellarla io
    Grazie!
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  2. #22

    Re: This is the end

    Beh, per il nostro mondo, anche questa può essere considerata una fine.....



    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
    Stefano '61 Daniela '65 Valentina '90 Davide '98
    Toyota Land Cruiser Kzj95 1997 - Knaus Sudwind 500 FU 2014 - T @ B 400 Mexican Sunset 2019

  3. #23
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: This is the end

    Citazione Originariamente Scritto da Dinos Visualizza Messaggio
    Beh, per il nostro mondo, anche questa può essere considerata una fine.....



    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

    Infatti! Io mi ricordo bene il camping Sant Angelo a Cavallino (all'epoca si chiamava Continental, poi hanno integrato anche il Camping Gemini Garden e una grande parte della zona pubblica) dopo pochi anni hanno cominciato di installare queste case mobile. Oggi mi sembra che sono rimasti per noi roulottisti forse 20 % del terreno.

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  4. #24
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: This is the end





    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  5. #25
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: This is the end

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio

    Infatti! Io mi ricordo bene il camping Sant Angelo a Cavallino (all'epoca si chiamava Continental, poi hanno integrato anche il Camping Gemini Garden e una grande parte della zona pubblica) dopo pochi anni hanno cominciato di installare queste case mobile. Oggi mi sembra che sono rimasti per noi roulottisti forse 20 % del terreno.

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Dovrebbero ritirare la licenza.
    La legge dovrebbe imporre che una licenza di campeggio preveda non più di un 20/30% di case mobili installate è il pagamento di imu su queste installazioni. In fondo è concorrenza all’affitto di appartamenti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #26
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: This is the end

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Dovrebbero ritirare la licenza.
    La legge dovrebbe imporre che una licenza di campeggio preveda non più di un 20/30% di case mobili installate è il pagamento di imu su queste installazioni. In fondo è concorrenza all’affitto di appartamenti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Quoto per 100 %.
    Purtroppo utilizzando le case mobili i gestori hanno trovato una scusa. Il bungalow di muro è problamtico, ci vuole permessi. Ma una casa mobile ha due ruote e il timone smontabile(solo per alibi ) e in conseguenza è una roulotte!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  7. #27

    Re: This is the end

    È che ci stanno "dando dentro" di brutto...evidentemente c'è molta richiesta, in modo particolare dopo questo brutto periodo.



    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
    Stefano '61 Daniela '65 Valentina '90 Davide '98
    Toyota Land Cruiser Kzj95 1997 - Knaus Sudwind 500 FU 2014 - T @ B 400 Mexican Sunset 2019

  8. #28

    Re: This is the end

    Anche al camping la risacca, porto s.elpidio, è arrivato il club del sole. Pronta una distesa di case mobili...


    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
    Stefano '61 Daniela '65 Valentina '90 Davide '98
    Toyota Land Cruiser Kzj95 1997 - Knaus Sudwind 500 FU 2014 - T @ B 400 Mexican Sunset 2019

  9. #29

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: This is the end

    Credo tuttavia che le trasformazioni siano per certi versi ineluttabili, una cosa è certa il campeggio un tempo era l'alternativa economica del turismo, oggi forse lo è di meno.
    Oggi, credo, il B&B sia una delle soluzioni più economiche, ma il turismo in libertà ed all'aria aperta forse si stanno imponendo in forme.
    Giusto o sbagliato che sia i bungalow nei campeggi sono comunque strutture mobili, più leggere, che non impattano come certa mostruosa edilizia.
    In ogni caso si adeguano al mercato, i campeggiatori con la caravan non sono molti, le tende sono una minoranza, i camperisti vivono il mito del vivere on the road.
    Ma penso anche che la sinergia possa dare delle risposte valide, tipo lo sviluppo delle aree di sosta attrezzate aperte alla caravan, gli agricampeggi.
    O no?


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  10. #30
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: This is the end

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Credo tuttavia che le trasformazioni siano per certi versi ineluttabili, una cosa è certa il campeggio un tempo era l'alternativa economica del turismo, oggi forse lo è di meno.
    Oggi, credo, il B&B sia una delle soluzioni più economiche, ma il turismo in libertà ed all'aria aperta forse si stanno imponendo in forme.
    Giusto o sbagliato che sia i bungalow nei campeggi sono comunque strutture mobili, più leggere, che non impattano come certa mostruosa edilizia.
    In ogni caso si adeguano al mercato, i campeggiatori con la caravan non sono molti, le tende sono una minoranza, i camperisti vivono il mito del vivere on the road.
    Ma penso anche che la sinergia possa dare delle risposte valide, tipo lo sviluppo delle aree di sosta attrezzate aperte alla caravan, gli agricampeggi.
    O no?

    in ogni caso meglio strutture fisse e decorose che non le baraccopoli con caravan stanziali occultate sotto tendoni e stantie erogatrici di muffosi odori.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato