Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: io son Pirla, ma pure chi ha fatto il telecomando ci ha messo del suo...

  1. #21
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,161

    Re: io son Pirla, ma pure chi ha fatto il telecomando ci ha messo del suo...

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Fortunatamente qualche anima pia la si trova sempre ....
    Spostare 14q senza mover in certi campeggi sarebbe una impresa .....
    Ti è andata bene che ero in forze e avevo appena fatto colazione.

    Buoni viaggi "a sei ruote".
    Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  2. #22
    Utente Intermedio
    L'avatar di MrLollo
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    309

    Re: io son Pirla, ma pure chi ha fatto il telecomando ci ha messo del suo...

    Io ho il mover con avvicinamento manuale ma col telecomando ho comunque un pessimo rapporto, soprattutto per il vizio di appoggiarlo sul tettuccio della macchina.
    una volta al seiser alm sistemo la roulotte e poi di corsa in macchina per andare a mangiare al ristorante lì vicino mentre viene giù un temporale di quelli impegnativi. Arrivo al ristorante e trovo il telecomando completamente bagnato ancora sul tettuccio. Tolta subito la batteria l'ho messo dentro una scatola con un kg di riso (che assorbe l'umidità) per un apio di giorni: tutto ok.
    Nell'ultima uscita fatta quando arrivo in rimessaggio trovo il telecomando ancora poggiato sul tettuccio dopo 80 km di strada. Non so come non l'abbia perso, sicuramente le barre laterali sul tettuccio della macchina hanno aiutato. In ogni caso da quel giorno ho nominato mia moglie custode del telecomando del mover
    MrLollo ('73), Alexx (??), Leo ('17), Skye e Maya
    Knaus Sport 500 QDK del 2007 + MB E220 CDI SW del 2008 - B96

  3. #23
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    BIENTINA ( PI)
    Regione
    TOSCANA
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    184

    Re: io son Pirla, ma pure chi ha fatto il telecomando ci ha messo del suo...

    Io grazie alle discussioni e esperienze di questo forum quando ho fatto istallare il mover ho scelto il "ranger " ad avvicinamento manuale, mi sento più sicuro, anche se è più noioso e poi è il solito girabacchino ( sperimo di averlo scritto bene ) dei piedini della caravan

  4. #24
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,245

    Re: io son Pirla, ma pure chi ha fatto il telecomando ci ha messo del suo...

    Quando comprai il primo moover, nel 2005,
    era solo manuale l'avvicinamento, ma poi
    usci l'upgrade che lo rendeva completamente
    automatico, e lo montai subito !

    Il secondo invece l'ho preso direttamente
    e completamente automatico !

    a me piace così ...



    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #25
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: io son Pirla, ma pure chi ha fatto il telecomando ci ha messo del suo...

    Non discuto dell'utilità dell'avvicinamento automatico, ma penso che quello che non c'è non si rompe.
    Anch'io naturalmente l'ho preso con avvicinamento manuale. Dopo 15 anni ancora ben funzionante
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  6. #26
    Utente Intermedio
    L'avatar di il_carlos
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Bollate (Milano)
    Messaggi
    84

    Re: io son Pirla, ma pure chi ha fatto il telecomando ci ha messo del suo...

    ihihih immagino lo spavento e i tre secondi di ginocchia molli quando hai assistito alla scena.

    Se ti può consolare io l'ultima volta stavo partendo con il mover inserito (il mio è manuale). Sento che l'auto fatica e dico "cavolo mi sa che c'è una buca". Faccio dieci centimetri ma poi mi fermo: c'è qualcosa che non va. Esco e vedo che le gomme della rula (completamente bloccate dal meccanismo del mover) han lasciato la striscia sul terriccio della piazzola.
    Allora mi do del pirla da solo, stacco il mover con la manovella ma poichè ho il telecomando tra i piedi, lo sposto e lo metto sul tetto dell'auto. Inutile dirti che dopo la prima pirlata stavo per fare la seconda partendo col telecomando sul tetto!!


    La verità è che le cose da controllare son diverse e la distrazione è dietro l'angolo....
    Alberto
    Truppa: Io ('80), Lei ('80), Scimmiotto (2011), Cucciola-Di-Tigre (2014)
    Treno: Kadjar 1.3 TCE 140cv + Caravelair 486

  7. #27
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: io son Pirla, ma pure chi ha fatto il telecomando ci ha messo del suo...

    Citazione Originariamente Scritto da il_carlos Visualizza Messaggio
    La verità è che le cose da controllare son diverse e la distrazione è dietro l'angolo....
    devo elevare le mie routine creando check-list come quando si va in aereo..
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  8. #28

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,380

    Re: io son Pirla, ma pure chi ha fatto il telecomando ci ha messo del suo...

    Citazione Originariamente Scritto da Alex69 Visualizza Messaggio
    Non discuto dell'utilità dell'avvicinamento automatico, ma penso che quello che non c'è non si rompe.
    Anch'io naturalmente l'ho preso con avvicinamento manuale. Dopo 15 anni ancora ben funzionante
    Concordo, ho preso dopo 12 anni il secondo mover, sempre con avvicinamento manuale.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato