Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Sorpresa su capacità di traino Nuova Captur 1.3 TCe 130cv

  1. #31

    Re: Sorpresa su capacità di traino Nuova Captur 1.3 TCe 130cv

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    pure la C3 Aircross 416 x177 ha 520 litri se tiri avanti i sedili posteriori..

    secondo me è una categoria d'auto in cui essendo accettabile avere poco spazio per i passeggeri posteriori, si riesce a fare bagagliai che come litraggi sono tranquillamente paragonabili ad una SW tipo serie3
    il punto da comprendere, almeno per me che ho due figli piccoli ma non troppo (mio figlio supera i 150 cm), è capiere se la comodità dei passeggeri posteriori è conservata o meno. La mia Q3 ha 460 L di bagagliaio ma dietro sembra di stare in salotto
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #32
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Sorpresa su capacità di traino Nuova Captur 1.3 TCe 130cv

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    il punto da comprendere, almeno per me che ho due figli piccoli ma non troppo (mio figlio supera i 150 cm), è capiere se la comodità dei passeggeri posteriori è conservata o meno. La mia Q3 ha 460 L di bagagliaio ma dietro sembra di stare in salotto
    E' la classica "coperta corta". 530 lt di bagagliaio e comodità per i passeggeri posteriori in un auto da poco più di 420 cm difficilmente possono coesistere. La funzione del divano posteriore scorrevole è proprio quella di permettere di scegliere quale delle 2 cose privilegiare. Poi ovviamente dipende anche da quanto arretri i sedili anteriori, ma miracoli non se ne fanno...
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  3. #33
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Sorpresa su capacità di traino Nuova Captur 1.3 TCe 130cv

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    E' la classica "coperta corta". 530 lt di bagagliaio e comodità per i passeggeri posteriori in un auto da poco più di 420 cm difficilmente possono coesistere. La funzione del divano posteriore scorrevole è proprio quella di permettere di scegliere quale delle 2 cose privilegiare. Poi ovviamente dipende anche da quanto arretri i sedili anteriori, ma miracoli non se ne fanno...
    Sono d’accordo.
    Però trovo comodo in alcune situazioni “modulare” lo spazio.
    Il divano scorre integralmente o addirittura si può dividere, come per l’abbattimento?

    La mia Honda invece ha i divanetti “magici” (così li reclamano): si alzano le sedute posteriori


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  4. #34
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Sorpresa su capacità di traino Nuova Captur 1.3 TCe 130cv

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo.
    Però trovo comodo in alcune situazioni “modulare” lo spazio.
    Il divano scorre integralmente o addirittura si può dividere, come per l’abbattimento?

    La mia Honda invece ha i divanetti “magici” (così li reclamano): si alzano le sedute posteriori


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nella mia Outlander, era così ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #35

    Re: Sorpresa su capacità di traino Nuova Captur 1.3 TCe 130cv

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    E' la classica "coperta corta". 530 lt di bagagliaio e comodità per i passeggeri posteriori in un auto da poco più di 420 cm difficilmente possono coesistere. La funzione del divano posteriore scorrevole è proprio quella di permettere di scegliere quale delle 2 cose privilegiare. Poi ovviamente dipende anche da quanto arretri i sedili anteriori, ma miracoli non se ne fanno...
    senz'altro, Paolo, il punto è capire le proprie esigenze e quindi muoversi in direzione di esse
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #36

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Sorpresa su capacità di traino Nuova Captur 1.3 TCe 130cv

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    E' la classica "coperta corta". 530 lt di bagagliaio e comodità per i passeggeri posteriori in un auto da poco più di 420 cm difficilmente possono coesistere. La funzione del divano posteriore scorrevole è proprio quella di permettere di scegliere quale delle 2 cose privilegiare. Poi ovviamente dipende anche da quanto arretri i sedili anteriori, ma miracoli non se ne fanno...
    il papà dell'uomo in mare immagino viaggi in coppia, è una soluzione ottima; l'avessi sulla Yaris, l'avevo sulla Musa più vecchia di 12 anni
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #37
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Sorpresa su capacità di traino Nuova Captur 1.3 TCe 130cv

    Anche a mio parere la soluzione è ottima. Io sulla c-max 5 posti ho i tre posteriori reclinabili e asportabili separatamente e come dice Fernando la modularità è una comodità. Peccato che sulla mia non possano avanzare, solo reclinare lo schienale, ripiegare tutto il sedile addosso a quello anteriore o asportarlo completamente. Penso che per le dimensioni della Captur Renault abbia fatto un ottimo lavoro e se, come dice Paolo, si viaggia prevalentemente in coppia l'auto è veramente versatile contando che, particolarmente per chi abita nelle grandi citta, contenere le dimensioni esterne del mezzo è spesso un vantaggio.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  8. #38
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Sorpresa su capacità di traino Nuova Captur 1.3 TCe 130cv

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    E' la classica "coperta corta". 530 lt di bagagliaio e comodità per i passeggeri posteriori in un auto da poco più di 420 cm difficilmente possono coesistere. La funzione del divano posteriore scorrevole è proprio quella di permettere di scegliere quale delle 2 cose privilegiare. Poi ovviamente dipende anche da quanto arretri i sedili anteriori, ma miracoli non se ne fanno...
    esattamente... trovo intelligente la modularità e possibilità di scegliere in base alla necessità

    non sempre ti servono litri e profondità del bagagliaio, MA, quella volta che per qualche motivo serve è utilissimo poter variare.

    Altra cosa molto comoda (sulla mia che non c'entra niente con la Captur)
    è la possiblità di avere i 3 sedili "normali" separati , e gestibili separatamente, questo è un grande plus nel modulare e farci stare questo o quello.


    EDIT: ho visto ora che avete scritto più o meno le stesse cose mie


    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    il papà dell'uomo in mare immagino viaggi in coppia, è una soluzione ottima; l'avessi sulla Yaris, l'avevo sulla Musa più vecchia di 12 anni
    io ho un amico con 500 Abarth, i sedili dietro non esistono, c'è un materasso ( beati i single) ovviamente per non far rovinare la spesaquando la ripone nel bagagliaio.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato