Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 83

Discussione: Seconda casa?

  1. #21
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Seconda casa?

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloR Visualizza Messaggio
    In teoria hai ragione tu.
    Ma, in pratica, dato che i contagi avvengono soprattutto negli assembramenti (vie dello shopping, ristoranti e bar), come spiegano tanti studi internazionali, uno spostamento tra due regioni è totalmente insignificante.
    Se dovessi scoprire che è possibile raggiungere la roulotte in un campeggio anche in caso di zona rossa o arancione, ne approfitterei.
    Riguardo alla valenza dei DPCM, non voglio aprire un dibattito qui: ma non dimentichiamoci che incutere timore rende più facile il governare, IMHO.
    Nemmeno io voglio entrare nel merito dei DPCM..probabilmente io ragiono da sanitario che ha a che fare ogni giorno col COVID e tu da categoria che ritiene che le sfighe capitino sempre agli altri.
    Se tu passi dalla tua regione ad un altra, arancione o rossa, che presenta quindi una percentuale di contagio elevata..il problema sei tu che quando rientri nella tua magari gialla rappresenti un pericolo x gli altri. Ma qui mi fermo perché sono discussioni a senso unico.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Seconda casa?

    Ho amici stanziali in un campeggio in val zoldana.
    Nel periodo natalizio, nei giorni arancioni hanno potuto raggiungere il campeggio, con spostamenti interni alla regione, assimilando quindi le caravan stanziali alle seconde case


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  3. #23

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,043

    Re: Seconda casa?

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Ho amici stanziali in un campeggio in val zoldana.
    Nel periodo natalizio, nei giorni arancioni hanno potuto raggiungere il campeggio, con spostamenti interni alla regione, assimilando quindi le caravan stanziali alle seconde case


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Secondo me il DPCM diceva altro, leggendo bene quello che c'è scritto nel link qui riportato
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #24
    PaoloR
    Guest

    Re: Seconda casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Nemmeno io voglio entrare nel merito dei DPCM..probabilmente io ragiono da sanitario che ha a che fare ogni giorno col COVID e tu da categoria che ritiene che le sfighe capitino sempre agli altri.
    Se tu passi dalla tua regione ad un altra, arancione o rossa, che presenta quindi una percentuale di contagio elevata..il problema sei tu che quando rientri nella tua magari gialla rappresenti un pericolo x gli altri. Ma qui mi fermo perché sono discussioni a senso unico.
    Non appartengo alla schiera di chi pensa che le sfighe capitano agli altri, ma mi occupo di numeri e, contrariamente a tanti, so estrapolare i dati dalle inaccurate statistiche che leggiamo sui giornali.
    Sono biologo e mi occupo di statistica applicata alla biologia ("biometria").

  5. #25
    PaoloR
    Guest

    Re: Seconda casa?

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Ho amici stanziali in un campeggio in val zoldana.
    Nel periodo natalizio, nei giorni arancioni hanno potuto raggiungere il campeggio, con spostamenti interni alla regione, assimilando quindi le caravan stanziali alle seconde case

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Grazie!

  6. #26

    Re: Seconda casa?

    A natale la situazione era molto fumosa , secondo i sindaci le roulotte erano equiparate alle seconde case , secondo i carabinieri no.
    https://www.trevisotoday.it/attualit...mbre-2020.html
    Che poi si andasse lo stesso in caravan per "ufficialmente" fare manutenzione è un altra cosa .Ora non sono aggiornate essendo la mia nella stessa regione
    Gigi (65) ,Giulia (68) , Antonio (97), Maddalena (01) e Lorenzo (05).
    VW California T5 2005 , Volvo XC 70 2015 e Knaus Sport & Fun 2021

  7. #27
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Seconda casa?

    Ho trovato questo articolo, che evidenzia il grave problema di interpretazioni tra organi competenti..
    Riguarda proprio un famoso campeggio della Val Zoldana

    https://www.trevisotoday.it/attualit...mbre-2020.html

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  8. #28
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Seconda casa?

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Ho amici stanziali in un campeggio in val zoldana.
    Nel periodo natalizio, nei giorni arancioni hanno potuto raggiungere il campeggio, con spostamenti interni alla regione, assimilando quindi le caravan stanziali alle seconde case


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Hanno raggiunto il campeggio per soggiornarvi? Oppure per verificare che il proprio bene non avesse danni di sorta?
    Inoltre sei a conoscenza se qualcuno di questi sia stato controllato da una pattuglia? Da operatore ritengo che il paragone tra mezzo ricreazionale e abitazione non regge assolutamente.
    Poi è vero che non è scritto da nessuna parte, ma neppure il contrario!

  9. #29
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Seconda casa?

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Ho trovato questo articolo, che evidenzia il grave problema di interpretazioni tra organi competenti..
    Riguarda proprio un famoso campeggio della Val Zoldana

    https://www.trevisotoday.it/attualit...mbre-2020.html

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ecco appunto, non l'avevo ancora letto!

  10. #30
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Seconda casa?

    So solamente, che i campeggi in val zoldana sono stati aperti durante il periodo natalizio e che gli stanziali presenti non sono stati mandati a casa o multati.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato