Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Campeggi sulla costa della Toscana

  1. #1

    Campeggi sulla costa della Toscana

    Buongiorno


    Possiedo una piccola roulotte con la quale trascorro ogni anno alcune settimane di riposo.


    Data l’età avanzata, sono pensionato, scelgo di risiedere in campeggi che si trovano sul mare, nelle immediate vicinanze e in periferia di località fornite di supermercati, centri commerciali, discount, raggiungibili a piedi o al massimo in bicicletta.


    Preferisco lasciare l’autovettura parcheggiata in campeggio.


    Vi chiedo gentilmente se mi potete indicare qualche struttura sulla costa della Toscana che abbia i requisiti sopracitati.


    Ringrazio dei suggerimenti.


    briscola

  2. #2
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Campeggi sulla costa della Toscana

    Al Cielo Verde hai tutto quello che cerchi,
    o quasi, direttamente in campeggio ...
    e puoi scorrazzare con la bici ...
    o con il trenino...

    IMG_0006.jpg IMG_0008.jpg

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #3

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Campeggi sulla costa della Toscana

    Ci sono parecchi camping tra Albinia e Porto S.Stefano, sul mare.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  4. #4
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Campeggi sulla costa della Toscana

    Buongiorno Briscola, nel 2018 e poi 2019 ho soggiornato nel Camping Maremma Sans Souci. Noi ci siamo trovati molto bene. Di seguito la mia recensione.

    Ultimo nostro soggiorno dal 17 al 24 giugno 2019.
    Il Camping Village Maremma Sans Souci è situato a tre km a nord di Castiglione della Pescaia, la struttura si estende sul lungomare con un accesso molto comodo.
    Le piazzole per caravan, camper e tende, sono ben delimitate e nella maggior parte separate da alte siepi di macchia mediterranea immerse nell'ombra della pineta. Il percorso circolare può presentare qualche difficolta con mezzi ingombranti.
    I servizi igienici, un blocco più datato altri più recenti sono "essenziali" ma puliti, con acqua calda sia per le docce che per i lavandini per le stoviglie.
    Il comodo accesso alla spiaggia, dove è presente anche una scuola di immersioni subacquee, si affaccia sul mare premiato più volte da Legambiente con le 5 vele.Il posto è un buon punto di partenza per eventuali escursioni dei dintorni, in primis si trova a 3 km dal borgo medievale di Castiglione della Pescaia, facilmente raggiungibile con una comoda pista ciclabile; nelle vicinanze Grosseto, Follonica, Massa Marittima, Punta Ala, oltre al Parco Nazionale della Maremma e le Terme di Saturnia. Il campeggio offre animazione per i bambini, il Wi-Fi gratuito, camper–service, lavatrici e asciugatrici a gettoni.
    Il bar e il ristorante sono di buona qualità, ci sono inoltre un bazar, il noleggio bici con possibilità di tour in bicicletta e scuola di windsurf. E' convenzionato con ACSI e nei periodi di bassa stagione il costo è di 16€ a notte.N.B. Accettano il cane!

    https://www.maremmasanssouci.it/
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Campeggi sulla costa della Toscana

    Citazione Originariamente Scritto da briscola Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    Possiedo una piccola roulotte con la quale trascorro ogni anno alcune settimane di riposo.
    Data l’età avanzata, sono pensionato, scelgo di risiedere in campeggi che si trovano sul mare, nelle immediate vicinanze e in periferia di località fornite di supermercati, centri commerciali, discount, raggiungibili a piedi o al massimo in bicicletta.
    Preferisco lasciare l’autovettura parcheggiata in campeggio.
    Vi chiedo gentilmente se mi potete indicare qualche struttura sulla costa della Toscana che abbia i requisiti sopracitati.
    Ringrazio dei suggerimenti.
    briscola
    buongiorno, io conosco la zona attorno ad Orbetello; campeggi periferici alle cittadine non ne conosco.
    Il più comodo per raggiungere qualcosa "di vivo" in bicicletta è il Camping Feniglia, da dove puoi raggiungere Orbetello, in bici, abbastanza comodamente.
    E' un campeggio assai basico con servizi non sempre inappuntabili, su una porzione di spiaggia bellissima!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    253

    Re: Campeggi sulla costa della Toscana

    Buongiorno Briscola.
    Tutti gli anni trascorro una quindicina di giorni in Toscana, solitamente a Pasqua, al campeggio Le Esperidi a Marina di Bibbona. Lo scorso anno, causa Covid, ci sono stato a giugno. E' un campeggio-villaggio in cui trovi tutto e gestito al meglio. Sono molto attenti all'ambiente, i sanitari puliti e sanificati, è direttamente sul mare in una bella pineta, con la possibilità di passeggiarci o andarci in bici fino a Cecina (10 km). Animazione di qualità e non invadente, adatta anche a noi pensionati. L'auto si deve lasciare nel parcheggio con alcuni orari per lo scarico della spesa. Nei dintorni puoi visitare diversi borghi e siti etruschi. E' un po' caro, ma fino al 15 maggio circa e dal 15 settembre di solito accettano la tessera Acsi (spero pure quest'anno).
    Adria Avan 432 PS - Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS

  7. #7
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Campeggi sulla costa della Toscana

    Un posto che l’anno scorso non ho “fatto in tempo” a visitare ma avevo visto più di una recensione positiva è l’agricampeggio Podere Pianetti, tra Piombino e Cecina. Prova a dare un’occhiata se la zona interessa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  8. #8

    Re: Campeggi sulla costa della Toscana

    Grazie dei consigli preziosi.

    briscola

  9. #9
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Campeggi sulla costa della Toscana

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Un posto che l’anno scorso non ho “fatto in tempo” a visitare ma avevo visto più di una recensione positiva è l’agricampeggio Podere Pianetti, tra Piombino e Cecina. Prova a dare un’occhiata se la zona interessa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Interessante questo mi piacerebbe andare a visitare Pisa e le zone attorno
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  10. #10
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Campeggi sulla costa della Toscana

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Interessante questo mi piacerebbe andare a visitare Pisa e le zone attorno
    Si sembra carino vorrei andarci anch’io...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato