Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: pareti e frontale veranda, consigli

  1. #1

    pareti e frontale veranda, consigli

    Anche se all'inizio dell'avventura ero contrario ed ero convinto che non avrei mai preso una veranda dopo aver provato un po' di autunnale/invernale ho deciso di prendere delle chiusure per il CS XL (in modo da non dover levare dalla canalina il CS) in modo da "verandare" una parte di spazio esterno e vedendo i vari modelli mi sono soffermato sull'obelink king

    https://www.obelink.it/obelink-king-...nstore-xl.html pareti laterali
    https://www.obelink.it/obelink-king-...-frontale.html parete frontale

    ora però mi è venuto un dubbio dovuto all'inesperienza in fatto di verande: le pareti lat possono essere prese o con finestra o con zanzariera, quali sono i vantaggi/svantaggi?

    io pensavo di prendere solo le finestre, la useremo in tutte le stagioni e d'estate non credo la chiuderemo ma terremo tutto spalancato e ci mangeremo e chill out serale (anche se mi da l'idea un po' di cappa in estate), nelle altre stagioni invece magari la usiamo per aumentare lo spazio vivibile al coperto (magari con una stufetta per scaldare).

    Che ne pensate? sopratutto chi ha molta esperienza di utilizzo veranda nelle varie stagioni ha qualche suggerimento o osservazione? (ogni riferimento a Valerio è puramente casuale)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: pareti e frontale veranda, consigli

    Hai un CS360 che, seppur in profondità XL, una volta chiuso non offre un grande spazio per 4 persone, però intanto puoi acquistare i laterali; possono sicuramente fare comodo per ripararsi dall'aria serale, dal vento e dalla pioggia. Le pareti in questione hanno il pregio dell'oscurante arrotolabile, comodo in caso di sole diretto.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: pareti e frontale veranda, consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Anche se all'inizio dell'avventura ero contrario ed ero convinto che non avrei mai preso una veranda dopo aver provato un po' di autunnale/invernale ho deciso di prendere delle chiusure per il CS XL (in modo da non dover levare dalla canalina il CS) in modo da "verandare" una parte di spazio esterno e vedendo i vari modelli mi sono soffermato sull'obelink king

    https://www.obelink.it/obelink-king-...nstore-xl.html pareti laterali
    https://www.obelink.it/obelink-king-...-frontale.html parete frontale

    ora però mi è venuto un dubbio dovuto all'inesperienza in fatto di verande: le pareti lat possono essere prese o con finestra o con zanzariera, quali sono i vantaggi/svantaggi?

    io pensavo di prendere solo le finestre, la useremo in tutte le stagioni e d'estate non credo la chiuderemo ma terremo tutto spalancato e ci mangeremo e chill out serale (anche se mi da l'idea un po' di cappa in estate), nelle altre stagioni invece magari la usiamo per aumentare lo spazio vivibile al coperto (magari con una stufetta per scaldare).

    Che ne pensate? sopratutto chi ha molta esperienza di utilizzo veranda nelle varie stagioni ha qualche suggerimento o osservazione? (ogni riferimento a Valerio è puramente casuale)
    per quanti giorni di vacanza pensi di usare questa attrezzatura ?
    Valuta, BENE, i tempi di montaggio e soprattutto smontaggio e pulizia: a me passerebbe la voglia
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: pareti e frontale veranda, consigli

    io ho un laterale ed un frontale per il CS 360. l'ho utilizzato molto in autunno e inverno nonchè in montagna. sono molto utili. in particolar modo il frontale che montato leggermente a spiovere verso l'esterno offre la possibilità di dare riparo all'attrezzatura in caso di pioggia
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: pareti e frontale veranda, consigli

    Sui tempi di montaggio e smontaggio le pareti aggiuntive e frontale per Caravanstore sono il minimo sindacale per la chiusura.
    Essendo teli abbastanza regolari, si ripiegano in maniera relativamente veloce e occupano poco spazio. Diversamente le verande con paleria o pneumatiche sono più complesse come montaggio e come riposizionamento, senza contare che occupano parecchio spazio.
    Ad ogni modo la soluzione ideale per tutti gli equipaggi non c'è. Sta tutto nelle abitudini/necessità/durata del soggiorno.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,169

    Re: pareti e frontale veranda, consigli

    Io ho usato solo una parete laterale, che posizionavo a dx o sx
    in base alle esigenze, per privacy e per riparo delle
    attrezzature, dalle piogge estive...

    IMG_0001.jpg

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  7. #7
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    pareti e frontale veranda, consigli

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Sui tempi di montaggio e smontaggio le pareti aggiuntive e frontale per Caravanstore sono il minimo sindacale per la chiusura.
    Essendo teli abbastanza regolari, si ripiegano in maniera relativamente veloce e occupano poco spazio. Diversamente le verande con paleria o pneumatiche sono più complesse come montaggio e come riposizionamento, senza contare che occupano parecchio spazio.
    Ad ogni modo la soluzione ideale per tutti gli equipaggi non c'è. Sta tutto nelle abitudini/necessità/durata del soggiorno.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Io la veranda gonfiabile l’ho montata anche per pochi giorni o un week end, sicuramente il tendalino si monta in un attimo...ma non credo ci voglia molto di più per la veranda. Forse la differenza vera in termini di tempo è il ripiego, e sicuramente lo spazio che occupano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  8. #8
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: pareti e frontale veranda, consigli

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Io la veranda gonfiabile l’ho montata anche per pochi giorni o un week end, sicuramente il tendalino si monta in un attimo...ma non credo ci voglia molto di più per la veranda. Forse la differenza vera in termini di tempo è il ripiego, e sicuramente lo spazio che occupano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche con una gonfiabile servono almeno tre ore, considerando tutte le operazioni, compreso picchiettarla seriamente, il riporre sacchi, sacchetti e allestimento interno, come ad esempio sottotetto. Chi ti dice che la monta in un quarto d'ora, l'ha solamente infilata nella canalina e sta iniziando a pompare ...

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #9
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: pareti e frontale veranda, consigli

    Vabbè magari un quarto d’ora è per estremizzare il concetto che comunque si monta velocemente. Poi anche le pareti del tendalino avranno le sacche da riporre no?!?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  10. #10

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: pareti e frontale veranda, consigli

    questa è la vecchia Knaus con il frontale a spiovere

    FIEBERBRUNN_495.jpg
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato