Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: La fine..

  1. #11
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: La fine..

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Se erano Fendt, sono quelle che fittano in campeggio...hanno il motore del condizionatore nel gavone bombole.

    Ciao Lucky ...
    ...parlando con uno stanziale mi diceva che erano “private” non del campeggio...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  2. #12

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,711

    Re: La fine..

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    ... ci sono i timoni segati come se ne vedono tanti in Riviera da te, senza andare fino a Pag
    Fra l'altro credo sia una illusione ottica; una caravan su una piazzola terrazzata fronte mare, meglio di così ....

    Ho chiesto a Fernanda, non eravamo andati a Pag appositamente, vi eravamo transitati al ritorno da una bellissima vacanza.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  3. #13
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,247

    Re: La fine..

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    ...parlando con uno stanziale mi diceva che erano “private” non del campeggio...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ah, bene...

    parlavo di queste ...

    caravan-plus_thumb-5.jpg

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #14

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: La fine..

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Era una battuta, e comunque di solito le caravan stanziali sono “almeno maggiorenni”... non mi era mai capitato di vedere 4/5 immatricolate da poco parcheggiate...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    e quindi ?
    Vorrei capire la correlazione stanziale=poveraccio (economicamente parlando)
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #15
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: La fine..

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    e quindi ?
    Vorrei capire la correlazione stanziale=poveraccio (economicamente parlando)
    Ma no!!! per carità!!! i miei genitori sono stanziali in un campeggio a Tarquinia, figuriamoci se mi metto a fare discorsi del genere!!!
    volevo solo dire che è più facile trovare roulotte attempate usate in modo stanziale e quindi mi colpì vedere più caravan praticamente nuove usate in quel modo, una addirittura sui cavalletti....
    Di certo non volevo offendere nessuno, neanche i miei genitori!
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  6. #16
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,162

    Re: La fine..

    Nel campeggio al lago d'Iseo, abbiamo una caravan di "famiglia", che e'stata resa stanziale nel 1984. E' una Roller Super B 2003, acquistata nuova qualche anno prima. la mancanza di una trattrice adatta al traino di essa, ha portato mio padre e mio zio ad optare per l'acquisto di una caravan più piccola per le vacanze itineranti estive, una Roller Raphael 202, che trainavano senza problemi in tutta Italia con le auto presenti a quel tempo in famiglia.
    La Super B 2003, e' stata messa fissa, stagionale in campeggio, ad un ora scarsa da casa e da quasi 30 anni da aprile a settembre e' sempre occupata da tutti i familiari. E' la casa al lago di tutti noi cugini giovani che abbiamo passato la nostra gioventu' in campeggio.

    Nello stesso campeggio, ho visto nel corso degli anni, arrivare caravan nuove, scaricate dalla bisarca direttamente sul posto, e piazzate in piazzola. Non immatricolate.

    Ora, brutto a dirsi, man mamo che i proprietari (la maggior parte signori anziani) vengono a mancare, il campeggio ne entra in possesso, liquidando gli eredi, che molto spesso non sanno come liberarsene, e le affittano a mò di bungalow. Negli ultimi anni, ho visto un campeggio, vecchio, svecchiarsi, con un cambio generazionale che lascia ben sperare alla vita dei campeggi.

    "Buoni viaggi a sei ruote" da Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  7. #17
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: La fine..

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Nel campeggio al lago d'Iseo, abbiamo una caravan di "famiglia", che e'stata resa stanziale nel 1984. E' una Roller Super B 2003, acquistata nuova qualche anno prima. la mancanza di una trattrice adatta al traino di essa, ha portato mio padre e mio zio ad optare per l'acquisto di una caravan più piccola per le vacanze itineranti estive, una Roller Raphael 202, che trainavano senza problemi in tutta Italia con le auto presenti a quel tempo in famiglia.
    La Super B 2003, e' stata messa fissa, stagionale in campeggio, ad un ora scarsa da casa e da quasi 30 anni da aprile a settembre e' sempre occupata da tutti i familiari. E' la casa al lago di tutti noi cugini giovani che abbiamo passato la nostra gioventu' in campeggio.

    Nello stesso campeggio, ho visto nel corso degli anni, arrivare caravan nuove, scaricate dalla bisarca direttamente sul posto, e piazzate in piazzola. Non immatricolate.

    Ora, brutto a dirsi, man mamo che i proprietari (la maggior parte signori anziani) vengono a mancare, il campeggio ne entra in possesso, liquidando gli eredi, che molto spesso non sanno come liberarsene, e le affittano a mò di bungalow. Negli ultimi anni, ho visto un campeggio, vecchio, svecchiarsi, con un cambio generazionale che lascia ben sperare alla vita dei campeggi.

    "Buoni viaggi a sei ruote" da Daniele
    Alcuni campeggi vivono con questi stanziali spesso con motivazione voglio ma non posso farmi l’appartamentino e poi finisce che i viaggianti non trovano posto perché gli spazi liberi residui sono una piccolissima parte di quelli disponibili, e spesso con situazioni che rasentano le favelas di cui ci stupiamo quando vediamo immagini dal mondo.
    Credo che le leggi e le istituzioni dovrebbero porre un limite percentuale delle postazioni stanziali rispetto alle capacità dei campeggi ricordo nati per accogliere un turismo itinerante.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #18

    Re: La fine..

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Alcuni campeggi vivono con questi stanziali spesso con motivazione voglio ma non posso farmi l’appartamentino e poi finisce che i viaggianti non trovano posto perché gli spazi liberi residui sono una piccolissima parte di quelli disponibili, e spesso con situazioni che rasentano le favelas di cui ci stupiamo quando vediamo immagini dal mondo.
    Credo che le leggi e le istituzioni dovrebbero porre un limite percentuale delle postazioni stanziali rispetto alle capacità dei campeggi ricordo nati per accogliere un turismo itinerante.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Discorso complicato, Gerardo, considerando che grazie agli stanziali molte strutture ricettive riescono a sopravvivere. Certo è negativo quando poi gli itineranti non trovano posto. Questione spinosa che necessiterebbe di regolamentazione
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #19
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: La fine..

    Anni fa a Lussinpiccolo (Mali Losinji) abbiamo visto una roulotte in una piazzola completamente terrazzata senza accessi, se non attraverso una scala pedonale.

    Mi sono sempre chiesto come avranno fatto a metterla in quella posizione...



    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #20
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: La fine..

    Probabilmente i muretti sono stati costruiti in seguito...magari prima c'era una salitina
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato