Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Help

  1. #11

    Re: Help

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Sulla scomodità di carico non sono d’accordo, lo potrai fare solo dall’interno ma hai un accesso ad un vano carico immenso da 3 lati più comodo rispetto alla disposizione più diffusa cosiddetta alla francese.
    Sarà pure immenso.... ma continuare a fare dentro/fuori per riempirlo....

    Io dovevo fare così con la 410 che non aveva gavoni grandi accessibili dall’esterno, una bella menata. Ora con l’accesso alla parte sotto il letto dall’esterno ... altra vita..... se poi l’accesso fosse stato dalla parte della veranda anziché dal lato opposto sarebbe stato perfetto.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  2. #12
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Help

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Sarà pure immenso.... ma continuare a fare dentro/fuori per riempirlo....

    Io dovevo fare così con la 410 che non aveva gavoni grandi accessibili dall’esterno, una bella menata. Ora con l’accesso alla parte sotto il letto dall’esterno ... altra vita..... se poi l’accesso fosse stato dalla parte della veranda anziché dal lato opposto sarebbe stato perfetto.
    Non ho i gavoni accessibili dall'esterno ed effettivamente è scomodo ogni volta dentro fuori alla abbassa le panche ecc ecc
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  3. #13

    Re: Help

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Con letto queen size e misure non impossibili ci sono anche le Sprite Cruzer (sette e mezzo per due e venticinque)
    https://spritecaravans.com/fr/cruzer-sr/
    Il sito è in francese, ma ci si naviga senza problemi. Anche il prezzo (per quello che la caravan sembra offrire) pare adeguato.
    belle! grazie PiGi non le conoscevo!

    ma le vendono anche in Italia o bisogna prenderle fuori/importarle?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #14
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Help

    Ci sono concessionari in Francia, Olanda, Belgio, Germania e Svizzera. Credo che per noi italiani la via più semplice sia la Svizzera. Sono la versione continentale di un paio di modelli delle inglesi Swift
    https://www.swiftgroup.co.uk/caravans/
    A noi piacciono molto, e le dotazioni di serie sono davvero molto complete (i modelli top di gamma comprendono livellatori elettrici, pannelli fotovoltaici, gradino elettrico e chissà cos’altro )
    Come (quasi) tutte le caravan inglesi hanno soluzioni abitative per noi inusuali: divani contrapposti invece della dinette a U, tavolo da pranzo nascosto da qualche parte (e quindi spostabile anche in veranda, senza bisogno di portarsene un altro), doccia separata in quasi tutte le piante, riscaldamento Alde, cucina con tre fuochi a gas e uno elettrico (se finisce il gas, ti salvi in corner), mega finestratura nella dinette... sono un mondo da scoprire, anche solo per curiosità: Lunar, Swift, Buccaneer, Compass, Bailey...
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  5. #15

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Help

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Ci sono concessionari in Francia, Olanda, Belgio, Germania e Svizzera. Credo che per noi italiani la via più semplice sia la Svizzera. Sono la versione continentale di un paio di modelli delle inglesi Swift
    https://www.swiftgroup.co.uk/caravans/
    A noi piacciono molto, e le dotazioni di serie sono davvero molto complete (i modelli top di gamma comprendono livellatori elettrici, pannelli fotovoltaici, gradino elettrico e chissà cos’altro )
    Come (quasi) tutte le caravan inglesi hanno soluzioni abitative per noi inusuali: divani contrapposti invece della dinette a U, tavolo da pranzo nascosto da qualche parte (e quindi spostabile anche in veranda, senza bisogno di portarsene un altro), doccia separata in quasi tutte le piante, riscaldamento Alde, cucina con tre fuochi a gas e uno elettrico (se finisce il gas, ti salvi in corner), mega finestratura nella dinette... sono un mondo da scoprire, anche solo per curiosità: Lunar, Swift, Buccaneer, Compass, Bailey...
    sulla Svizzera, vicinanza a parte, non saprei, visto che è fuori mercato comune
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #16
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Help

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Ci sono concessionari in Francia, Olanda, Belgio, Germania e Svizzera. Credo che per noi italiani la via più semplice sia la Svizzera. Sono la versione continentale di un paio di modelli delle inglesi Swift
    https://www.swiftgroup.co.uk/caravans/
    A noi piacciono molto, e le dotazioni di serie sono davvero molto complete (i modelli top di gamma comprendono livellatori elettrici, pannelli fotovoltaici, gradino elettrico e chissà cos’altro )
    Come (quasi) tutte le caravan inglesi hanno soluzioni abitative per noi inusuali: divani contrapposti invece della dinette a U, tavolo da pranzo nascosto da qualche parte (e quindi spostabile anche in veranda, senza bisogno di portarsene un altro), doccia separata in quasi tutte le piante, riscaldamento Alde, cucina con tre fuochi a gas e uno elettrico (se finisce il gas, ti salvi in corner), mega finestratura nella dinette... sono un mondo da scoprire, anche solo per curiosità: Lunar, Swift, Buccaneer, Compass, Bailey...
    Ho visto dei video delle Baley sembrano veramente ben fatte...qualitativamente secondo te quali sono le migliori? Qualcuno fa parte di gruppi di marchi europei?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  7. #17

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,701

    Re: Help

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Ho visto dei video delle Baley sembrano veramente ben fatte...qualitativamente secondo te quali sono le migliori? Qualcuno fa parte di gruppi di marchi europei?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bailey? e delle Kabe che ne dici....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  8. #18
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Help

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Bailey? e delle Kabe che ne dici....
    Si la kabe la conoscevo grazie a quel fantastico modello con “l’attico”




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  9. #19
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Help

    Kabe è su un altro pianeta, anche come prezzi! A leggere sui forum britannici, il marchio più prestigioso è Buccaneer, seguito a ruota da Bailey of Bristol, anche se come tutti vengono proposte linee entry level, mid range e top di gamma. Lunar credo sia assieme a Swift la buona via di mezzo. Si era parlato di caravan inglesi anche qui:
    http://www.caravan-forum.it/forums/s...esi-dove/page2
    Il gruppo Explorer (marchi: Buccaneer, Elddis, Compass, Xplore) è una sussidiaria del gruppo Hymer, a sua volta di proprietà di Thor industries (ammerrecani).
    Il noto Luca Stella conosce bene marchi pregi e difetti delle caravan prodotte nella perfida Albione. Purtroppo solo le Sprite sono visibili in fiere sul continente (Düsseldorf) e non sono neanche 100% British (hanno la porta dalla parte giusta ) mentre per tutte le altre bisogna organizzarsi per un viaggetto a Londra. Peraltro, dopo la Brexit non ho idea se sia più nemmeno possibile comprare una caravan in UK e immatricolarla qua (in teoria CREDO di sì ma non ne sono certo)
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  10. #20
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Help

    Mi sembra si stia andando fuori strada..Il nuovo iscritto chiedeva opinioni su due modelli in particolare che anche a livello economico si discostano notevolmente da Kabe e simili.
    Comprare mezzi di brand non commercializzati in Italia non so quanto convenga dal punto di vista dell ' assistenza..basti pensare anche al semplice controllo annuale sulle infiltrazioni.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato