Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Caravan vendute nel 2020 in Italia

  1. #31
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: Caravan vendute nel 2020 in Italia

    Interessanti i numeri e gli aumenti % nell'anno della grande Pandemia.
    Una piccola nota personale: molti conoscenti si sono interessati alla nostra Rulla e ci hanno chiesto notizie. Molti di loro sono rimasti a bocca aperta nel vedere le finiture presenti nei nuovi modelli.
    Insomma c'è poca informazione, un pò di pregiudizi e infine (tra quelli che praticano il plein air) la convinzione che con il Camper siano davvero molto più liberi (salvo poi il fatto che con la famiglia assai raramente ti fidi a fermarti in un bosco o area non attrezzata, per ovvi motivi)
    Così, butto là alcune considerazioni a pelle, ma non sono abbastanza "vecchio del settore".
    QUI ANCHE UN MIO ARTICOLO SULL'USO DI QUESTI MEZZI PER LA PRATICA SPORTIVA (nel mio caso equitazione)
    http://mauropenza.blogspot.com/2020/...lotte-una.html
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

  2. #32

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,589

    Re: Caravan vendute nel 2020 in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Quarterhorse Visualizza Messaggio
    Interessanti i numeri e gli aumenti % nell'anno della grande Pandemia.
    Una piccola nota personale: molti conoscenti si sono interessati alla nostra Rulla e ci hanno chiesto notizie. Molti di loro sono rimasti a bocca aperta nel vedere le finiture presenti nei nuovi modelli.
    Insomma c'è poca informazione, un pò di pregiudizi e infine (tra quelli che praticano il plein air) la convinzione che con il Camper siano davvero molto più liberi (salvo poi il fatto che con la famiglia assai raramente ti fidi a fermarti in un bosco o area non attrezzata, per ovvi motivi)
    Così, butto là alcune considerazioni a pelle, ma non sono abbastanza "vecchio del settore".
    QUI ANCHE UN MIO ARTICOLO SULL'USO DI QUESTI MEZZI PER LA PRATICA SPORTIVA (nel mio caso equitazione)
    http://mauropenza.blogspot.com/2020/...lotte-una.html
    Bravo, ben scritto e convincente, il valore aggiunto di quello che dici è il fatto che lo diffondi fuori dal ristretto ambiente di settore.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  3. #33
    Utente Intermedio
    L'avatar di il_carlos
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Bollate (Milano)
    Messaggi
    84

    Re: Caravan vendute nel 2020 in Italia

    Presente: sono in quel numero.
    Acquistato nel 2020 con assoluto entusiasmo campeggiatorio ... solo tre settimane prima che scoppiasse il pieno della pandemia!!
    Lato mio l'acquisto è stato ponderato lungamente nei due anni precedenti e non è nato certamente dopo l'inizio della pandemia con il vago intento di ovviare ai limiti di distanziamento imposti dalla situazione: non so quanti siano disposti a staccare 20000 euro di assegno per i problemi evidentemente eccezionali di una singola stagione (oltretutto con le incertezze di quando verrà consegnato l'oggetto acquistato e senza alcuna cognizione di cosa voglia dire gestire questo tipo di acquisto)

    La mia chiave di lettura da neofita, per quel che vale, è che c'è un modesto re-interessamento al settore ricreazionale, e al contrario del passato, inizio spesso a sentir citare i limiti evidenti del camper (senza nulla togliere al camper che resta un mezzo eccezionale... Ma ha degli evidenti limiti anche lui).
    Aggiungo che ho trovato un bel po' di freno che nell'italia "modaiola" credo si sente più che altrove: l'opinione altrui su quanto una cosa "E' figa" e quanto "E' out". Opinione di cui io mi faccio un baffo, ma vi assicuro che non ragionano tutti come me: il girare con un treno che il vicino di casa (che compra solo firmato pagandolo a rate pur di averlo) giudica come "roba da vecchi" per alcuni è un freno, eccome.
    Poeti, viaggiatori... E timorati del giudizio altrui? In molti dovrebber ritrovare un po' lo spirito avventuriero di Cristoforo Colombo!

    PS: 2020 che schifo di stagione... Altro che campeggio! Archiviamolo e dimentichiamolo più presto possibile.
    Alberto
    Truppa: Io ('80), Lei ('80), Scimmiotto (2011), Cucciola-Di-Tigre (2014)
    Treno: Kadjar 1.3 TCE 140cv + Caravelair 486

  4. #34
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: Caravan vendute nel 2020 in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Bravo, ben scritto e convincente, il valore aggiunto di quello che dici è il fatto che lo diffondi fuori dal ristretto ambiente di settore.
    Grazie mi fa piacere :-) e ne sono convinto divulgatore, come hai notato
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

  5. #35

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,589

    Re: Caravan vendute nel 2020 in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Quarterhorse Visualizza Messaggio
    Grazie mi fa piacere :-) e ne sono convinto divulgatore, come hai notato
    Credo saprai che il tuo articolo è stato ripreso e descritto nel sito di Newscamp.info.
    Ciao


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato