Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Opinioni roulotte pioneer luisiana 420

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Opinioni roulotte pioneer luisiana 420

Ciao a tutti ragazzi!! Questo forum è fantastico��
    Sono un giovane campeggiatore di 34 anni�� ma che fa campeggio da sempre.. prima con la famiglia e ora voglio incominciare da solo.
    Vorrei restaurare la vecchia roulotte di famiglia (i miei genitori ne hanno comprato una nuova) alla quale sono davvero affezionato. È una Pioneer Luisiana 420 di fine anni 80.
    Cosa mi sapete dire su questo tipo di roulotte? Come sono costruite? Materiali? Resistenza e coibentazione? Caratteristiche particolari? La roulotte è tenuta davvero bene ma vorrei comunque ingrandire un po’ il letto è il bagnetto.. secondo voi vale la pena spendere un pó di soldi ?

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio - Casentino
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato

Re: Opinioni roulotte pioneer luisiana 420

hai una foto, anche esterna, per inquadrare la produzione ?
    Paolo (60), Rita, Luca (31), Renato (25), Lele "the Cat" (16)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Temple Bar: Everyone who passes through this door brings happyness - Some by entering some by leaving

Tecnico Senior
    L'avatar di dream1983
    Regione
    lazio
    Nazione
    italia

Citazione Originariamente Scritto da FrancescoBari Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!! Questo forum è fantastico��
    Sono un giovane campeggiatore di 34 anni�� ma che fa campeggio da sempre.. prima con la famiglia e ora voglio incominciare da solo.
    Vorrei restaurare la vecchia roulotte di famiglia (i miei genitori ne hanno comprato una nuova) alla quale sono davvero affezionato. È una Pioneer Luisiana 420 di fine anni 80.
    Cosa mi sapete dire su questo tipo di roulotte? Come sono costruite? Materiali? Resistenza e coibentazione? Caratteristiche particolari? La roulotte è tenuta davvero bene ma vorrei comunque ingrandire un po’ il letto è il bagnetto.. secondo voi vale la pena spendere un pó di soldi ?

Ciao e benvenuto!
    Non sono un esperto della materia, ma giusto per avere ulteriori notizie, la vorresti restaurare e tenere fissa in campeggio o comunque vorresti viaggiarci?
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio - Casentino
    Nazione
    Italia
    Telefono

io la lascerei originale, non farei modifiche di sorta; ritoccherei solo la lamiera grigia attorno ai passaruota; dietro vedo un gavone, mi pare della Fiamma; c'è il WC chimico estraibile lì dietro ?
    Temple Bar: Everyone who passes through this door brings happyness - Some by entering some by leaving

No è solo un piccolo ripostiglio per picchetti della veranda e martello�� ma cosa sapete dirmi sulla qualità di queste roulotte?

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio - Casentino
    Nazione
    Italia
    Telefono

Citazione Originariamente Scritto da FrancescoBari Visualizza Messaggio
    No è solo un piccolo ripostiglio per picchetti della veranda e martello😅 ma cosa sapete dirmi sulla qualità di queste roulotte?
    sono ben progettate, da una mente illuminata; produzione artigiale e come tale potrebbe risentire della qualità di realizzazione non sempre standardizzata.
    Materiali di costruzione nella norma, la differenza può farla proprio la cura realizzativa; la tua sembra messa bene

F60AD62B-896B-4B3B-88A9-9F42B65F96C6.jpg
    Scusate il disegno ma l’ho fatto sull’iPhone �� In realtà il mio progetto era quello di rifarla completamente all’interno. Eliminare la dinette per creare un letto matrimoniale(questo è largo solo 120cm��) eliminare l’altro lettino e allargare leggermente il bagno (è davvero microscopico). La linea marrone nel disegno è la porta della camera spostata di 50/60cm.
    Secondo voi spostare l’armadio e la porta scorrevole centrale andrebbe a creare problemi alla struttura?. Farei tutto da me quindi nn mi preoccupa la spesa

Tecnico Senior

Il tetto non crolla se lasciata ferma ma quella parete/ armadio dovrebbe sostenere il pensile laterale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Quindi,se per uso stanziale,posso modificare gli interni senza pericolo di cedimenti?i pensili li lascerei tutti..li adatterei e li sposterei soltanto. Sono obbligato a modificare il letto perchè troppo piccolo.. aperto è 120x190 davvero strettino e io sono alto 1.92�� . Per gli interni mi piacerebbe ridipingere mobili e pareti..che prodotti mi consigliate? Smalto o idropittura?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato