Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Piedini autolivellanti caravan

  1. #21
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Piedini autolivellanti caravan

    Con un trapano a batterie ci metto meno di 120 secondi e spendi 60 euro
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  2. #22

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Piedini autolivellanti caravan

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Se non mi sbaglio, un utente del forum ha installato questi piedini. Non saprei di che marca, ma avevo visto che funzionavano bene.

    Credo che sia CARGI ad averli.

    "Buoni viaggi a sei ruote", Daniele
    Non sono quelli Daniele.... mi sono solo montato 4 motori e autocostruito una "centralina" al posto di usare il trapano..... comunque funzionano bene da 5 anni.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  3. #23
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Piedini autolivellanti caravan

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Non sono quelli Daniele.... mi sono solo montato 4 motori e autocostruito una "centralina" al posto di usare il trapano..... comunque funzionano bene da 5 anni.....
    Complimenti!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  4. #24
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Piedini autolivellanti caravan

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Non sono quelli Daniele.... mi sono solo montato 4 motori e autocostruito una "centralina" al posto di usare il trapano..... comunque funzionano bene da 5 anni.....
    Mi ricordavo qualcosa di automatico quando ci siamo conosciuti sul Garda......

    "Buoni viaggi a sei ruote", Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  5. #25

    Re: Piedini autolivellanti caravan

    Grazie a tutti per le infornazioni ed i consigli. Credo che visti i costi ma anche i pesi seguirò i consigli di Solidsnork e continuerò alla vecchia vedendo anche il bello di livellare la caravan con calma.tanto il tempo c'è.
    Buona giornata a tutti

    Inviato dal mio SM-M205FN utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Biella
    Regione
    piemonte
    Messaggi
    108

    Re: Piedini autolivellanti caravan

    buongiorno a Tutti. alcune considerazioni strettamente personali.
    1) tutto quello che non c'è non si rompe, quindi evviva il manuale.
    2) sono passato dal girabacchino ad un avvitatore a batteria e testa snodata perchè
    la mia schiena fà le bizze e l'innesto della knaus non è proprio comodo.
    l'abbassamento dei piedini diventò un " compito " della consorte, e pur essendo brava
    e non avendo mai misurato il tempo penso che i due minuti venissero superati.
    avendo mover enduro " manuale " quindi girabacchino serve sempre, ho fatto installare
    piedini automatici sempre enduro. contentissimo. non ho mai misurato tempo della discesa o
    salita, ma se piove o fa freddo credetemi assaporerete la differenza.
    vero che agisce solo ai quattro angoli, ma dopo un pò di occhio e di buon senso si riesce
    a stabilizzare ( se già in piano ) utilizzando il fatto che il telecomando può agire anche solo
    su un singolo piedino.
    3) parlo per me ma dopo una certa età certe comodità si apprezzano..................

  7. #27

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Piedini autolivellanti caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Montanaro Visualizza Messaggio
    buongiorno a Tutti. alcune considerazioni strettamente personali.
    1) tutto quello che non c'è non si rompe, quindi evviva il manuale.
    2) sono passato dal girabacchino ad un avvitatore a batteria e testa snodata perchè
    la mia schiena fà le bizze e l'innesto della knaus non è proprio comodo.
    l'abbassamento dei piedini diventò un " compito " della consorte, e pur essendo brava
    e non avendo mai misurato il tempo penso che i due minuti venissero superati.
    avendo mover enduro " manuale " quindi girabacchino serve sempre, ho fatto installare
    piedini automatici sempre enduro. contentissimo. non ho mai misurato tempo della discesa o
    salita, ma se piove o fa freddo credetemi assaporerete la differenza.
    vero che agisce solo ai quattro angoli, ma dopo un pò di occhio e di buon senso si riesce
    a stabilizzare ( se già in piano ) utilizzando il fatto che il telecomando può agire anche solo
    su un singolo piedino.
    3) parlo per me ma dopo una certa età certe comodità si apprezzano..................
    Concordo con te..... è come per il mover con la "vecchia" roulotte non ne ho mai visto l'utilità (potevo spostarla da solo senza tanti problemi ) con la nuova, che pesa il doppio, non ci penso nemmeno di spostarla senza mover e i piedini, per quanto li muovo uno alla volta non ho automatismi, sono una bella comodità per stabilizzarla senza piegarsi.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  8. #28
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: Piedini autolivellanti caravan

    Bella ma pesano e costano troppo... quindi anche io rimarrò sul mio scarabacchino a mano. E poi non mi dispiace dare a mano una leggera inclinazione "personalizzata" per avere un filo la testa del letto in alto rispetto ai piedi e agevolare allo stesso tempo lo scorrimento dell'acqua verso poppa . Ma capisco che magari uno lo possa avere come esigenza reale.
    La mia NON ha una bolla a timone, forse potrei comprarne una da mettere fissa, magari esiste un modello speficifo :-)
    Salutoni
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

  9. #29

    Re: Piedini autolivellanti caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Quarterhorse Visualizza Messaggio
    Bella ma pesano e costano troppo... quindi anche io rimarrò sul mio scarabacchino a mano. E poi non mi dispiace dare a mano una leggera inclinazione "personalizzata" per avere un filo la testa del letto in alto rispetto ai piedi e agevolare allo stesso tempo lo scorrimento dell'acqua verso poppa . Ma capisco che magari uno lo possa avere come esigenza reale.
    La mia NON ha una bolla a timone, forse potrei comprarne una da mettere fissa, magari esiste un modello speficifo :-)
    Salutoni
    Tutti i cellulari moderni hanno la bolla (o puoi scaricare gratuitamente una app che fa da bolla)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #30
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Piedini autolivellanti caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Tutti i cellulari moderni hanno la bolla (o puoi scaricare gratuitamente una app che fa da bolla)
    Non serve l'applicazione per il cellulare , basta anche un bicchiere pieno d'acqua oppure una roba come quella:
    https://www.amazon.it/Brunner-011500...0643291&sr=8-2

    Oppure https://www.amazon.it/Confezione-mag...0643493&sr=8-6


    Forse sono già troppo vecchio, ma non ho voglia di usare il mio smartphone, forse anche quando devo accendere la luce o per andare in bagno!


    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato