Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Ateca 1.0 tsi

  1. #11

    Re: Ateca 1.0 tsi

    Ok grazie per i consigli

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Teohd
    Guest

    Re: Ateca 1.0 tsi

    perdonami ma non comprendo il motivo per il quale tu debba prenderla a benzina.
    se percorri 25000km l’anno fa 6 anni ne ha su 150000 e probabilmente la cambierai, a questo punto non vedo il problema alla circolazione nei prossimi anni per un’auto diesel immatricolata nel 2021.
    rifletti su questo aspetto, magari potrebbe riservare scelte differenti

  3. #13

    Re: Ateca 1.0 tsi

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    perdonami ma non comprendo il motivo per il quale tu debba prenderla a benzina.
    se percorri 25000km l’anno fa 6 anni ne ha su 150000 e probabilmente la cambierai, a questo punto non vedo il problema alla circolazione nei prossimi anni per un’auto diesel immatricolata nel 2021.
    rifletti su questo aspetto, magari potrebbe riservare scelte differenti
    È un dubbio che mi sono posto anche io.
    Il problema è il futuro del diesel....già sembra che a breve per tagli delle accise porteranno il costo del diesel maggiore a quello della benzina.
    Se devo comprare un diesel devo per forza prenderlo euro 6 dtemp (auto con al massimo 1 o due anni quindi)...perché dal 2024 verranno bloccati a Milano gli euro 6 a b e c.
    Compro sempre auto usate...e le cambio quando sono a fine vita ....mai prima di 230/250 mila km.
    Le ateca a benzina si trovano a 14/15000 euro...la stessa macchina diesel euro 6dtemp a non meno di 20.
    Stessa cosa per molti altri modelli.....per questo stavo valutando le auto a benzina ...e gli.ultimi modelli hanno consumi al km non molto lontani dai diesel.


    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  4. #14

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Ateca 1.0 tsi

    Citazione Originariamente Scritto da Snatch974 Visualizza Messaggio
    È un dubbio che mi sono posto anche io.
    Il problema è il futuro del diesel....già sembra che a breve per tagli delle accise porteranno il costo del diesel maggiore a quello della benzina.
    Se devo comprare un diesel devo per forza prenderlo euro 6 dtemp (auto con al massimo 1 o due anni quindi)...perché dal 2024 verranno bloccati a Milano gli euro 6 a b e c.
    Compro sempre auto usate...e le cambio quando sono a fine vita ....mai prima di 230/250 mila km.
    Le ateca a benzina si trovano a 14/15000 euro...la stessa macchina diesel euro 6dtemp a non meno di 20.
    Stessa cosa per molti altri modelli.....per questo stavo valutando le auto a benzina ...e gli.ultimi modelli hanno consumi al km non molto lontani dai diesel.
    quello che scrivi è condivisibile; per un'auto di questa categoria prenderei al massimo una "400", non una 420/450, troppo vicine al limite (1.300 Kg) indicato nel libretto dell'auto.
    Nota: le accise sono tasse, se le tagliano i prezzi diminuiscono, ma non ci spererei troppo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #15

    Re: Ateca 1.0 tsi

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    quello che scrivi è condivisibile; per un'auto di questa categoria prenderei al massimo una "400", non una 420/450, troppo vicine al limite (1.300 Kg) indicato nel libretto dell'auto.
    Nota: le accise sono tasse, se le tagliano i prezzi diminuiscono, ma non ci spererei troppo
    Sbagliato a scrivere....aumento accise sul diesel....o taglio su quelle del benzina

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Ateca 1.0 tsi

    Ma quanti siete?quanti posti letto occorrono?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  7. #17
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Ateca 1.0 tsi

    Restando su roulotte di taglia max "400", quindi sui 1200/1300 kg reali, potresti pensare anche a qualche modello di auto a benzina di cilindrata tra 1500 e 1600 cc. Inoltre potresti anche pensare a gasificare il motore a benzina, così da ammortizzare il costo del carburante negli anni di utilizzo.
    Oppure riflettere su quanto scritto da Teohd.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  8. #18

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Ateca 1.0 tsi

    sarebbe forse a questo punto opportuno pubblicare qui la scheda dell'auto, usando come facsimile questo file; si avrebbero informazioni anche sulla massa e volumetria dell'auto
    Forse roba troppo complicata, l'avrò spaventato
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #19

    Re: Ateca 1.0 tsi

    Citazione Originariamente Scritto da Snatch974 Visualizza Messaggio
    Il mio dubbio era proprio sulla resistenza del motore sotto sforzo.....
    Su un altro sito mi consigliano il 1.3 benzina del gruppo renault....anche questo da scartare?
    Consigli solo diesel?.....non mi posso permettere un benzina di grossa cilindrata per consumi elevati

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    il 1.3 renault (TCe) benzina è di sicuro molto meglio, mi sembra che imarco ne ha recentemente preso uno (mi pare grand scenic) e si trova bene trainando una 500 (se non ricordo male).
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #20
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Ateca 1.0 tsi

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    il 1.3 renault (TCe) benzina è di sicuro molto meglio, mi sembra che imarco ne ha recentemente preso uno (mi pare grand scenic) e si trova bene trainando una 500 (se non ricordo male).
    vedrei meglio pure io il renault del 1.0 vw. In casa vw mi sembra più adeguato il 1.5 tsi si trova su tutta la gamma del gruppo vw.
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato