Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Programmare un viaggio a tappe

  1. #21

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,585

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Tuttavia parlando della Francia, il numero e la distribuzione dei campeggi è tale che si può seguire qualsiasi itinerario, un campeggio si trova sempre, meglio se un Municipal.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  2. #22
    Tecnico Junior
    L'avatar di carriola6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roncade (Treviso)
    Telefono
    3423639790
    Messaggi
    1,509

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    ciao

    Noi a Le puy en Velay ci siamo stati 2 anni fa , la strada è moolto lunga . Siamo partiti di sera, abbiamo dormito in autogril a Torino un paio di ore, e arrivati a Grenoble attorno alle 13, sfiniti . Devo aggiungere che da Torino in poi non abbiamo più fatto autostrda fino a Bordeaux. Per quanto rigurda le tappe , le fisso sempre nel foglio di viaggio che poi ogni volta straccio e vado a braccio.Per le tappe io usa cartina cartacea e poi vado su google
    Premiata Ditta- F.lli Pelati in Scatola
    Nicola 66 Manuela 68 Vanessa 94 (che ormai non ci segue più)Ford Kuga 4x4 , Knaus 400lk


  3. #23
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,395

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Ma con Michelin o maps è possibile impostare viaggio con caravan?
    O voli lasciate auto?
    Grazie
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  4. #24
    Utente Intermedio
    L'avatar di dodox
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    143

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Infatti, prima tappa Puy en Velay (780 km) seconda tappa Angers (570 km) e infine a Perros Guirec (370 km). Come vedi però il viaggio non è diviso in tappe “eque” visto che la prima è il doppio della terza
    Proprio stamattina stavo cercando un paio di tappe per il ritorno quando mi è venuto in mente di chiedere qui. Però mi sono perso il post di Piro... serve un’anima pia che metta un link...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Un paio di consigli visto che quel giro l'ho già fatto.
    A Puy en Velay cerca di arrivarci quando gli altri vanno via, dal campeggio intendo, perché rischi di entrare e uscire come avevamo fatto noi nonostante che al telefono ci avevano assicurato il posto mentre per quanto riguarda Perros Guirec (bellissimo) trova tranquillamente posto nel paesino e vai a piedi a visitare il faro ma non andarci troppo tardi perché da quelle parti verso le 17.00 chiudono tutto! e ti sto parlando di agosto.
    Ho letto delle tappe del tuo viaggio, il mio consiglio è quello di raggiungere l'obiettivo del tuo viaggio, in questo caso la Bretagna, e poi di visitarla bene perché non è proprio piccola ed anche dividendola in 3/4 soste la strada da percorrere è tanta. ;)
    Simone '69 - Donatella '74 - Carola '02 - Greta '06
    Dacia Duster 4X4 1.5 dCi 110cv my2018 Fendt 410 Joker E Camper semintegrale Challenger 250

  5. #25

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,122

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Ma con Michelin o maps è possibile impostare viaggio con caravan?
    O voli lasciate auto?
    Grazie
    con viamichelin è possibile inserire la caravan, ma è funzionale al solo calcolo dei pedaggi
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #26
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,309

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Citazione Originariamente Scritto da dodox Visualizza Messaggio
    Un paio di consigli visto che quel giro l'ho già fatto.
    A Puy en Velay cerca di arrivarci quando gli altri vanno via, dal campeggio intendo, perché rischi di entrare e uscire come avevamo fatto noi nonostante che al telefono ci avevano assicurato il posto mentre per quanto riguarda Perros Guirec (bellissimo) trova tranquillamente posto nel paesino e vai a piedi a visitare il faro ma non andarci troppo tardi perché da quelle parti verso le 17.00 chiudono tutto! e ti sto parlando di agosto.
    Ho letto delle tappe del tuo viaggio, il mio consiglio è quello di raggiungere l'obiettivo del tuo viaggio, in questo caso la Bretagna, e poi di visitarla bene perché non è proprio piccola ed anche dividendola in 3/4 soste la strada da percorrere è tanta. ;)
    Grazie per i consigli. Noi dovremmo arrivare a Puy en Velay il 4 giugno, dici che dovremmo prenotare?
    Lo sappiamo che in soli 17 giorni riusciremo a vedere ben poco (quando visitammo la Normandia in tenda, non bastarono 3 settimane...) quindi questo sarà un viaggio di “ assaggio”
    Sarà la prima volta che raggiungeremo la meta in due tappe (la prima volta con la roulotte intendo), fino ad ora avevamo sempre scelto mete abbordabili in una giornata di viaggio, quindi tutto nuovo!
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  7. #27

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,122

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Come molti di noi, in attesa di poterlo fare fisicamente, ci divertiamo a programmare la prossima vacanza, probabilmente in Francia.
    Vi chiedo: esiste un’applicazione che permetta una programmazione del viaggio a tappe? Ossia che permetta di impostare il punto di partenza e quello di arrivo inframmezzato da punti intermedi ogni X chilometri (o ore di viaggio)?
    Ad esempio, noi vorremmo raggiungere la Bretagna, ma partendo dal Trentino sono quasi 1600 km, e io non me la sento di guidare più di 10 ore filate (meglio 8!).
    Volendo evitare ASSOLUTAMENTE fermate in area sosta in autostrada, si impongono almeno due tappe... con ViaMichelin è piuttosto macchinoso: in pratica aggiungi le tappe “a naso” guardando la cartina e speri di avere imbroccato la distanza (e di conseguenza le ore di guida). Voi come fate?
    E nel frattempo, buon anno a tutti!
    ho appena scaricato sul mio Garmin Nuvi 154 LMT gli ultimi aggiornamenti dal sito di Archies camping, c'è una sezione dedicata ai campeggi in prossimità degli svincoli autostradali; l'ho usata con successo un paio di volte quando mi sono trovato in Germania imbottigliato in autostrada nel traffico; sono uscito sapendo che c'era un luogo sicuro ad accogliermi, ed è una buona cosa.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #28
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    ho appena scaricato sul mio Garmin Nuvi 154 LMT gli ultimi aggiornamenti dal sito di Archies camping, c'è una sezione dedicata ai campeggi in prossimità degli svincoli autostradali; l'ho usata con successo un paio di volte quando mi sono trovato in Germania imbottigliato in autostrada nel traffico; sono uscito sapendo che c'era un luogo sicuro ad accogliermi, ed è una buona cosa.

    È scaricabile anche sui garmin camper che tu sappia? È un acquisto che ho sempre rimandato ma vorrei fare prima o poi...

    Anche se li ci dovrebbero essere i PDI con i campeggi mi sembra...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  9. #29
    Utente Intermedio
    L'avatar di dodox
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    143

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli. Noi dovremmo arrivare a Puy en Velay il 4 giugno, dici che dovremmo prenotare?
    Lo sappiamo che in soli 17 giorni riusciremo a vedere ben poco (quando visitammo la Normandia in tenda, non bastarono 3 settimane...) quindi questo sarà un viaggio di “ assaggio”
    Sarà la prima volta che raggiungeremo la meta in due tappe (la prima volta con la roulotte intendo), fino ad ora avevamo sempre scelto mete abbordabili in una giornata di viaggio, quindi tutto nuovo!

    Magari a giugno non dovrebbe esserci la folla di agosto, penso tu possa andare sereno ;)
    Noi rinunciammo all'interno "limitandoci" alla costa e a qualche isoletta che da sola avrebbe portato via un giorno intero, per il resto non dimenticare di visitare i fari, almeno i principali che da soli valgono il viaggio.
    Se hai dei dubbi non esitare a contattarmi.
    Simone '69 - Donatella '74 - Carola '02 - Greta '06
    Dacia Duster 4X4 1.5 dCi 110cv my2018 Fendt 410 Joker E Camper semintegrale Challenger 250

  10. #30

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,122

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    È scaricabile anche sui garmin camper che tu sappia? È un acquisto che ho sempre rimandato ma vorrei fare prima o poi...

    Anche se li ci dovrebbero essere i PDI con i campeggi mi sembra...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    si, è indipendente dal modello specifico di navigatore; il mio però dopo l'ultimo aggiornamento non ne vuole sapere di ripartire, devo indagare: non so se dipende da una fix del Nuvi o altro
    Edit: un problema di fix, funziona benissimo, però non ho capito di quale acquisto parli: se di un navigatore per camper o della App Archiescamping
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato