Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: Programmare un viaggio a tappe

  1. #11
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    @dream1983 Perché altrimenti, curiosi come siamo, in Bretagna non ci arriviamo più
    Dai per le durate medie che ti sei dato hai 2 tappe da fare, io individuerei 4 punti di interesse 2 per l’andata e due per il ritorno e hai fatto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  2. #12
    Utente Senior
    L'avatar di takitaro1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    547

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Seguo con attenzione perché in questi giorni ci stiamo preparando per la stessa meta, penso poi allungheremo e andremo anche in Normandia. Sto usando la stessa strategia di Andrega. Unica nota di servizio su Maps si possono aggiungere più di 7-8 tappe grazie al trucchetto spiegato da Piro, su post di qualche giorno fa.
    Filippo(78), Silvia(79), Gaia(07), Venessa(10), Greta(12)
    Zafira Tourer 2.0 CDTI 130cv cambio automatico, Hobby 500 KMFE Deluxe Easy (Patente BE)

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Come molti di noi, in attesa di poterlo fare fisicamente, ci divertiamo a programmare la prossima vacanza, probabilmente in Francia.
    Vi chiedo: esiste un’applicazione che permetta una programmazione del viaggio a tappe? Ossia che permetta di impostare il punto di partenza e quello di arrivo inframmezzato da punti intermedi ogni X chilometri (o ore di viaggio)?
    Ad esempio, noi vorremmo raggiungere la Bretagna, ma partendo dal Trentino sono quasi 1600 km, e io non me la sento di guidare più di 10 ore filate (meglio 8!).
    Volendo evitare ASSOLUTAMENTE fermate in area sosta in autostrada, si impongono almeno due tappe... con ViaMichelin è piuttosto macchinoso: in pratica aggiungi le tappe “a naso” guardando la cartina e speri di avere imbroccato la distanza (e di conseguenza le ore di guida). Voi come fate?
    E nel frattempo, buon anno a tutti!
    io uso maps in prima battuta, poi cartine stradali, via via più dettagliate, dei posti che devo visitare
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Per fare un idea uso una cartina, poi google maps per il calcolo delle soste riguardante i chilometri da fare, contemporaneamente la guida ACSI o camping.info.

    Certamente tutto è un po' impegnativo, ma almeno per noi è anche una parte del pregustare.

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  5. #15
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Dai per le durate medie che ti sei dato hai 2 tappe da fare, io individuerei 4 punti di interesse 2 per l’andata e due per il ritorno e hai fatto [emoji12
    Infatti, prima tappa Puy en Velay (780 km) seconda tappa Angers (570 km) e infine a Perros Guirec (370 km). Come vedi però il viaggio non è diviso in tappe “eque” visto che la prima è il doppio della terza
    Proprio stamattina stavo cercando un paio di tappe per il ritorno quando mi è venuto in mente di chiedere qui. Però mi sono perso il post di Piro... serve un’anima pia che metta un link...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  6. #16
    Utente Senior
    L'avatar di takitaro1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    547

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Filippo(78), Silvia(79), Gaia(07), Venessa(10), Greta(12)
    Zafira Tourer 2.0 CDTI 130cv cambio automatico, Hobby 500 KMFE Deluxe Easy (Patente BE)

  7. #17
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Quando abbiamo programmato la vacanza in Austria, ho usato Google Maps, dandomi un raggio di viaggio di 400/450 km per tappa. Scegliendo direttamente sulla cartina i possibili campeggi disponibili in zona e i vari punti d'interesse di quella zona per eventualmente fermarsi un paio di giorni.

    "Buoni viaggi a sei ruote", Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  8. #18
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Citazione Originariamente Scritto da takitaro1 Visualizza Messaggio
    Funziona, grazie!
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  9. #19
    Utente Intermedio
    L'avatar di bicsio1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Desio (MB)
    Messaggi
    461

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    ciao,

    pure noi per organizzare i nostri viaggi itineranti utilizziamo Google maps per calcolare le distanze ed individuare qualche posto da visitare, ed abbiamo così scoperto città "minori" ma molto belle, altrimenti all'estero abbiamo provato più di una volta, dipende da quale sia la distanza della meta principale da raggiungere, la notte in area di sosta e solo quella mi trasmette la sensazione di essere in vacanza. Nella mia scala di valori oltre sull'eventuale sito/città da visitare ha un ruolo non secondario il tipo di sistemazione, campeggio.
    Per la zona che stai pensando tu, consiglio una tra i più belli, caratteristici dove siamo mai stati, e fino ad ora ne abbiamo visti non pochi... il Domaine des Ormes a Dol de Bretagne, https://www.lesormes.com/it tanto che a distanza di 10 anni da quando abbiamo visitato quelle zone, mi piacerebbe tornarci ancora.

    Buon lavoro e buon 2021
    Roberto
    Eriba Touring 550 GT ('21) Ford Kuga 2.0 AWD Titanium ('17) Roberto ('69) Francesca ('74) Riccardo ('02) Lorenzo ('06) Rambo (CAT '16) Akira (DOG '21) - B96
    instagram.com/robertobixio
    #sixwheelstrip #suite_eriba

  10. #20
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Biella
    Regione
    piemonte
    Messaggi
    108

    Re: Programmare un viaggio a tappe

    Buongiorno a Tutti. le risposte che ti hanno dato sono più che soddisfacenti , ma accetta anche il mio modesto contributo.
    non ho mai dormito nelle aree di sosta, ma solo campeggi. scelta più o meno la destinazione, anche in base al tempo a disposizione, traccio con via michelin usando filtri ( viaggio con caravan e autostrade )
    Mi indica distanza. valuto in base al fatto che in tutti questi anni la media è stata di 70 km ora, soste " tecniche " comprese, e adesso visto la non più giovane età ed il tempo a disposizione si viaggia per non più di
    8 ore. per cui 500 km circa. vedo su via michelin che cosa trovo a ridosso di quella tratta e cerco campeggi e qualcosa da visitare. finite le partenze alle 5 del mattino e tirate da 700 e più km . premesso che in estate
    avevo solo 15 gg di ferie e noi si và sempre al nord. tieni presente che per noi da Biella andare il francia del sud vuol dire genova ventimiglia, oppure il Bianco , per la germania olanda etc o il gransanbernardo o il bernardino
    ( mai più il gottardo ). anche se care preferisco sempre le autostrade anche per i valichi alpini. con il viano agganciato in autostrada ho una autonomia di circa 700 km, con piede leggero. come ti hanno già comunicato
    a volte trovi cittadine interessanti e arrivando nel primo pomeriggio oltre a trovare miglior sistemazione puoi anche guardarti attorno. in ultimo scelto il campeggio di destinazione ci fermiamo almeno una decina di giorni.
    scelte strettamente personali.
    speriamo presto buona strada a Tutti.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato