Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

  1. #21
    Utente Intermedio
    L'avatar di bicsio1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Desio (MB)
    Messaggi
    461

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    la Trollstggen è fattibile in auto + caravan; io l'ho fatta tranquillamente



    Allegato 44715Allegato 44714
    ��grazie, ci studierò sopra.

    ciao Roberto
    Eriba Touring 550 GT ('21) Ford Kuga 2.0 AWD Titanium ('17) Roberto ('69) Francesca ('74) Riccardo ('02) Lorenzo ('06) Rambo (CAT '16) Akira (DOG '21) - B96
    instagram.com/robertobixio
    #sixwheelstrip #suite_eriba

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Roberto, col treno che avrai te, a mio avviso, hai ridotto drasticamente il numero di strade che ti possono creare problemi..

    Inviato da Tapatalk
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #23

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Citazione Originariamente Scritto da bicsio1 Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti,
    ne approfitto e riprendo questo post dato che è una destinazione alla quale penso e spero prima o poi di riuscire a realizzare.
    Compreso che fino a Capo Nord o si hanno a disposizione parecchi giorni altrimenti il rischio è di trascorrere la vacanza praticamente in auto e di vedere ben poco, qualche anno fa mi ero preparato un itinerario di massima per il sud con i fiordi (...Hirtshals-Stavanger-Preikestolen-Bergen-ghiacciaio Jostedalbreen-Geirengerfjord-Trollstigen-Oslo-Copenaghen...) i miei dubbi erano e lo sono ancora, sostanzialmente due: primo, i trasferimenti da Stavanger-Bergen-Geirangerfjord se l'unica siano gli "N" traghetti e quanto costano, da internet si trova poco in merito; secondo, la tappa da Geirangerfjord-Oslo da maps mi dava il passaggio per la via dei Troll che per quanto fosse un mio punto di interesse avevo letto qua e là anche in alcuni siti in lingua nordica (poi tradotta) sconsigliavano il transito con le caravan non so se per il tipo di strada, pendenze e innumerevoli tornanti, non saprei se ci sia un percorso alternativo meno interessante ma più facile.
    Chiedo a chi si sta informando e/o a chi c'è già stato se mi sa dare qualche info in merito a quanto sopra.

    grazie, ciao
    Roberto
    Per quanto ne so, ma si tratta di molto tempo fa, i traghetti che fanno la spola da sponda a sponda, non sono cari, e sono comodi, e talvolta offrono panorami mozzafiato, ci sono traghetti che percorrono i fiordi, questo è un componente importante di un viaggio in Norvegia.
    Il viaggio nei paesaggi è la vera essenza del viaggio in Norvegia ed è possibile itinerare con la caravan al seguito, fermandosi dove merita, lo spazio non manca.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  4. #24
    Utente Intermedio
    L'avatar di bicsio1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Desio (MB)
    Messaggi
    461

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    Roberto, col treno che avrai te, a mio avviso, hai ridotto drasticamente il numero di strade che ti possono creare problemi..

    Inviato da Tapatalk
    ciao,
    la penso pure io così, motivo per cui era sempre rimasto come un obiettivo incompiuto negli anni passati, vedremo, intanto ci lavoro su, sempre che la situazione pandemia migliori, che si riesca, possiamo avere più delle due settimane canoniche di ferie e soprattutto che arrivi la nuova casetta...

    Roberto
    Eriba Touring 550 GT ('21) Ford Kuga 2.0 AWD Titanium ('17) Roberto ('69) Francesca ('74) Riccardo ('02) Lorenzo ('06) Rambo (CAT '16) Akira (DOG '21) - B96
    instagram.com/robertobixio
    #sixwheelstrip #suite_eriba

  5. #25
    Utente Intermedio
    L'avatar di bicsio1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Desio (MB)
    Messaggi
    461

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Per quanto ne so, ma si tratta di molto tempo fa, i traghetti che fanno la spola da sponda a sponda, non sono cari, e sono comodi, e talvolta offrono panorami mozzafiato, ci sono traghetti che percorrono i fiordi, questo è un componente importante di un viaggio in Norvegia.
    Il viaggio nei paesaggi è la vera essenza del viaggio in Norvegia ed è possibile itinerare con la caravan al seguito, fermandosi dove merita, lo spazio non manca.
    condivido!

    grazie, ciao
    Roberto
    Eriba Touring 550 GT ('21) Ford Kuga 2.0 AWD Titanium ('17) Roberto ('69) Francesca ('74) Riccardo ('02) Lorenzo ('06) Rambo (CAT '16) Akira (DOG '21) - B96
    instagram.com/robertobixio
    #sixwheelstrip #suite_eriba

  6. #26
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    BIENTINA ( PI)
    Regione
    TOSCANA
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    184

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    la Trollstggen è fattibile in auto + caravan; io l'ho fatta tranquillamente e senza problemi ho anche incrociato un pulman,
    avendo una buona visuale del tracciato, chi dei due si trova più vicino agli appositi slarghi, si ferma e lascia passare

    Allegato 44715 Allegato 44714
    Ciao, mi sbaglio io, o nelle cartine norvegesi è sconsigliata la percorrenza alle caravan ( visto i doppi assi che usano ) e mi sembra pure che ci sia una cartellonistica poco prima della salita.

  7. #27

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    la Trollstggen è fattibile in auto + caravan; io l'ho fatta tranquillamente e senza problemi ho anche incrociato un pulman,
    avendo una buona visuale del tracciato, chi dei due si trova più vicino agli appositi slarghi, si ferma e lascia passare

    Allegato 44715 Allegato 44714
    Accidenti Tito, che percorso stupendo da fare in auto + caravan (anche se un po' mi spaventa...)! ma l'hai fatto con l'attuale treno?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #28

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,349

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    si, stesso treno, in occasione delle nozze d'oro, nel 2016



    Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

  9. #29

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    si, stesso treno, in occasione delle nozze d'oro, nel 2016



    Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
    Complimenti! un vero spettacolo!!!!!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #30
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    la Trollstggen è fattibile in auto + caravan; io l'ho fatta tranquillamente e senza problemi ho anche incrociato un pulman,
    avendo una buona visuale del tracciato, chi dei due si trova più vicino agli appositi slarghi, si ferma e lascia passare

    Allegato 44715 Allegato 44714
    Davvero percorsi impressionanti !

    Immagine.jpg


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato