Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

  1. #11
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,338

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Al momento non abbiamo nulla in programma ma sogni... ne abbiamo alcuni, tanti, è solo il tempo che manca ...
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,379

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Sull'età della caravan scherzavo, visto che la mia Fendtina si avvia al superamento dei 10 anni!
    I due precedenti viaggi li ho fatti in 3 settimane in Agosto, tante erano le ferie estive, adesso ce la prendiamo un pò più comoda.
    Dai sono due sorelle alla fine
    3 settimane da che parte siete saliti?
    Saluti
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  3. #13
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,086

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Sicuramente mare. Dove non si sa. Agosto 2021

    "Buoni viaggi a sei ruote", Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  4. #14

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,447

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Dai sono due sorelle alla fine
    3 settimane da che parte siete saliti?
    Saluti
    Ho traversato la Svizzera, Como, San Bernardino, Germania fino a Puttgarden, traghetto in Danimarca, su fino a Copenaghen, la prima volta traghetto fino a Malmo, in quanto il ponte era in costruzione, poi il ponte, poi su a Oslo.
    Di li comincia il viaggio.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  5. #15
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,379

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Meglio salire dalla Svezia o Norvegia?
    Pensavo da salire dalla Svezia forse strade più belle e piane e scendere dalla Norvegia per passare per le isole lofoten?
    Grazie
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  6. #16

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,447

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Meglio salire dalla Svezia o Norvegia?
    Pensavo da salire dalla Svezia forse strade più belle e piane e scendere dalla Norvegia per passare per le isole lofoten?
    Grazie
    In occasione del primo viaggio sono arrivato fino a Trondheim, avendo percorso bene i principali Fiordi, nel secondo sono salito in Norvegia, , visitato le Lofoten, capo nord e ritorno attraverso la Lapponia, compresa la casa di Babbo Natale, e giù in Svezia fino a Stoccolma.
    Per quel che ricordo le strade sono tutte ben tenute, all'epoca per arrivare a Capo nord c'era un tratto di una trentina di Km sterrato, ora è tutta asfaltata, almeno mi risulta.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  7. #17
    Utente Intermedio
    L'avatar di bicsio1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Desio (MB)
    Messaggi
    461

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Buon giorno a tutti,
    ne approfitto e riprendo questo post dato che è una destinazione alla quale penso e spero prima o poi di riuscire a realizzare.
    Compreso che fino a Capo Nord o si hanno a disposizione parecchi giorni altrimenti il rischio è di trascorrere la vacanza praticamente in auto e di vedere ben poco, qualche anno fa mi ero preparato un itinerario di massima per il sud con i fiordi (...Hirtshals-Stavanger-Preikestolen-Bergen-ghiacciaio Jostedalbreen-Geirengerfjord-Trollstigen-Oslo-Copenaghen...) i miei dubbi erano e lo sono ancora, sostanzialmente due: primo, i trasferimenti da Stavanger-Bergen-Geirangerfjord se l'unica siano gli "N" traghetti e quanto costano, da internet si trova poco in merito; secondo, la tappa da Geirangerfjord-Oslo da maps mi dava il passaggio per la via dei Troll che per quanto fosse un mio punto di interesse avevo letto qua e là anche in alcuni siti in lingua nordica (poi tradotta) sconsigliavano il transito con le caravan non so se per il tipo di strada, pendenze e innumerevoli tornanti, non saprei se ci sia un percorso alternativo meno interessante ma più facile.
    Chiedo a chi si sta informando e/o a chi c'è già stato se mi sa dare qualche info in merito a quanto sopra.

    grazie, ciao
    Roberto
    Eriba Touring 550 GT ('21) Ford Kuga 2.0 AWD Titanium ('17) Roberto ('69) Francesca ('74) Riccardo ('02) Lorenzo ('06) Rambo (CAT '16) Akira (DOG '21) - B96
    instagram.com/robertobixio
    #sixwheelstrip #suite_eriba

  8. #18

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,990

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    Citazione Originariamente Scritto da bicsio1 Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti,
    ne approfitto e riprendo questo post dato che è una destinazione alla quale penso e spero prima o poi di riuscire a realizzare.
    Compreso che fino a Capo Nord o si hanno a disposizione parecchi giorni altrimenti il rischio è di trascorrere la vacanza praticamente in auto e di vedere ben poco, qualche anno fa mi ero preparato un itinerario di massima per il sud con i fiordi (...Hirtshals-Stavanger-Preikestolen-Bergen-ghiacciaio Jostedalbreen-Geirengerfjord-Trollstigen-Oslo-Copenaghen...) i miei dubbi erano e lo sono ancora, sostanzialmente due: primo, i trasferimenti da Stavanger-Bergen-Geirangerfjord se l'unica siano gli "N" traghetti e quanto costano, da internet si trova poco in merito; secondo, la tappa da Geirangerfjord-Oslo da maps mi dava il passaggio per la via dei Troll che per quanto fosse un mio punto di interesse avevo letto qua e là anche in alcuni siti in lingua nordica (poi tradotta) sconsigliavano il transito con le caravan non so se per il tipo di strada, pendenze e innumerevoli tornanti, non saprei se ci sia un percorso alternativo meno interessante ma più facile.
    Chiedo a chi si sta informando e/o a chi c'è già stato se mi sa dare qualche info in merito a quanto sopra.

    grazie, ciao
    Roberto
    primo: usa i traghetti consigliati; costano quello che costano, è una vacanza impegnativa in termini economici, bisogna affrontarla con questo spirito; sono ferries che non si prenotano: arrivi, paghi e vai; diversamente allunghi in termini di chilometri e costi in maniera non giustificata
    secondo: la Trollstggen è fattibile in auto + caravan; io non l'ho fatta, facendo una "gita" in giornata; ma non ho fatto il tuo medesimo itinerario.
    PS: aprirei per la tua domanda e pianificazione un post ad hoc, forse, visto che qui in teoria si potrebbero postare i "sogni" e desideri di tutti noi
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #19
    Utente Intermedio
    L'avatar di bicsio1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Desio (MB)
    Messaggi
    461

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    grazie Paolo per il suggerimento in merito ai traghetti, facendo ora una simulazione da Maps ho visto non propone assolutamente la strada dei Troll, ma che fa fare una strada che forse allunga un po' ma permetterebbe così di arrivare ad un campeggio e prendendolo come campo base fare appunto l'escursione in giornata e poi riprendere il viaggio.

    grazie, ciao
    Roberto
    Eriba Touring 550 GT ('21) Ford Kuga 2.0 AWD Titanium ('17) Roberto ('69) Francesca ('74) Riccardo ('02) Lorenzo ('06) Rambo (CAT '16) Akira (DOG '21) - B96
    instagram.com/robertobixio
    #sixwheelstrip #suite_eriba

  10. #20

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,347

    Re: Iniziamo a sognare, poi si vedrà

    la Trollstggen è fattibile in auto + caravan; io l'ho fatta tranquillamente e senza problemi ho anche incrociato un pulman,
    avendo una buona visuale del tracciato, chi dei due si trova più vicino agli appositi slarghi, si ferma e lascia passare

    IMG_0905.jpg IMG_0904.jpg
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato