Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Opinioni Gancio Traino

  1. #1

    Opinioni Gancio Traino

    Buongiorno caravanisti,
    ho cambiato la trattrice (ora ho una Seat Tarraco 2.0TDI 4drive - cambio DSG). Devo montare il gancio è mi hanno proposto questo preventivo che contempla tre opzioni:

    Importo allestimento totale: gancio estraibile verticale ARAGON €890 GDW
    €790 WESTFALIA €760

    Comprensivo di montaggio, collaudo.

    Ci sono 130 euro di differenza, non molto, ma mi chiedo che differenze ci siano tra un gancio e l'altro. La scorsa e unica volta montaio il gancio Subaru (che di fatto era un ALKO). Funzionava bene...ma in realtà ci sono ganci che funzionano male?
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,034

    Re: Opinioni Gancio Traino

    Se prevedono tutti e tre le medesime opzioni elettriche prenderei quello che costa meno
    Devono essere ben configurati con la centralina auto, accertati di questa possibilità

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Tecnico Junior

    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    vimercate
    Regione
    brianza
    Telefono
    chiedere
    Messaggi
    1,211

    Re: Opinioni Gancio Traino

    Volendo c'e anche quello della casa elettrico io ho westfalia e mi trovo benessimo

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    tarraco2.0tdi + sterkeman 470 pe moover enduro

  4. #4

    Re: Opinioni Gancio Traino

    Elettrico intendi retraibile? Si può montare an he aftermarket?

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  5. #5
    Tecnico Junior

    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    vimercate
    Regione
    brianza
    Telefono
    chiedere
    Messaggi
    1,211

    Re: Opinioni Gancio Traino

    Si è tt predisposto sul lato sx nel baule guarda bene c'è lo spazio x il pulsante però costa, io ho quello manuale verticale

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    tarraco2.0tdi + sterkeman 470 pe moover enduro

  6. #6
    Tecnico Junior
    L'avatar di Aspo 78
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Cologno al Serio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3381615831
    Messaggi
    1,408

    Re: Opinioni Gancio Traino

    Io ho montato all'inizio di quest'anno un Aragon sulla mia Q2, devo dire che per le poche volte che l'ho usato mi sembra un buon gancio. Estraibile verticale, e la struttura sembra robusta. Poi va a gusti e.... Portafogli....

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
    Equipaggio:Fabio(78),Monica(72) e Matt(09)
    Treno:Audi Q2 1,6 TDI + Weinsberg Caraone 400 LK (2019)

  7. #7
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Opinioni Gancio Traino

    Il gancio in se per se credo faccia sempre il suo lavoro, probabilmente le disavventure si hanno più “per colpa” dei cablaggi elettrici.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  8. #8
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Opinioni Gancio Traino

    Tra le varie opinioni un gancio si può giudicare oltre che dalla funzionalità, sia meccanica che elettrica (cablaggio), anche da un punto di vista estetico.
    Si possono scegliere ad estrazione orizontale con un "ingombro" più evidente oppure ad estrazione verticale che, in alcuni casi è davvero a scomparsa totale, o retraibile sia manuale che elettrificato.
    C'è anche chi opta per quello fisso, chiaramente facendo una scelta estetica e funzionale ben precisa.
    Tra le varie marche e modelli non credo ci siano differenze sostanziali dal punto di vista meccanico, intendo di affidabilità, in quanto se omologati hanno sicuramente rispettato le specifiche richieste.
    Invece dal punto di vista del cablaggio elettrico possono esserci differenze, soprattutto se l'impianto è after market e quindi in base all'esperienza e alla professionalità dell'istallatore.
    Dal mio punto di vista, fatte salve le cose essenziali cioè l'installazione a regola d'arte compatibile con la vettura e il giusto costo, non rimane altro che una scelta estetica.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  9. #9

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,034

    Re: Opinioni Gancio Traino

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Tra le varie opinioni un gancio si può giudicare oltre che dalla funzionalità, sia meccanica che elettrica (cablaggio), anche da un punto di vista estetico.
    Si possono scegliere ad estrazione orizontale con un "ingombro" più evidente oppure ad estrazione verticale che, in alcuni casi è davvero a scomparsa totale, o retraibile sia manuale che elettrificato.
    C'è anche chi opta per quello fisso, chiaramente facendo una scelta estetica e funzionale ben precisa.
    Tra le varie marche e modelli non credo ci siano differenze sostanziali dal punto di vista meccanico, intendo di affidabilità, in quanto se omologati hanno sicuramente rispettato le specifiche richieste.
    Invece dal punto di vista del cablaggio elettrico possono esserci differenze, soprattutto se l'impianto è after market e quindi in base all'esperienza e alla professionalità dell'istallatore.
    Dal mio punto di vista, fatte salve le cose essenziali cioè l'installazione a regola d'arte compatibile con la vettura e il giusto costo, non rimane altro che una scelta estetica.
    da come l'ha presentata io ho capito che sono tutti ad estrazione verticale, da sotto per capirsi, montati dallo stesso installatore
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #10

    Re: Opinioni Gancio Traino

    ciao, io ho il westfalia verticale e una nota positiva del cablaggio westfalia è che la presa 13poli è costampata e tutti i cavi sono quindi resinati e non smontabile, quando ho rotto la presa perchè ho spostato l'auto sganciata ma con la presa attaccata questa soluzione mi ha permesso di non rompere le connessioni elettriche, ho ri-agganciato e tutto funzionava.

    ora invece che l'ho fatta ricablare penso mi troverei con la matassa di fili sfilata a cercare un elettrauto in vacanza...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato