Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Help help topo in caravan

  1. #31
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: Help help topo in caravan

    LA GUERRA DEL TOPO CAPITOLO TERZO
    Sabato pomeriggio sotto il diluvio , ci siamo messi all'opera io e il mitico Mirko (professionista che mi segue da sempre)
    Lui ha fatto tutto il fondo della caravan due volte trovando
    - 1 buco sul passaruota SX, tappato con silicone e reticella di ferro graffettata siliconata
    - 1 buco vicino alloggiamento batteria servizi , idem
    - dove entra il tubo del gas che corre sotto la caravan. ha visto che la protezione in gomma era del tutto inefficiente e si sollevava con un dito. Per cui anche li ha chiuso tutto sempre usando silicone e retina metallica
    - Inoltre nei punti di aereazione, seppure protetti da griglie in plastica sul lato interno, ha in ogni caso opposto sul lato esterno stessa retina metallica con eguale procedura.

    Ha invece escluso che eentrino dal camino della stufa
    Nelle trappole a colla e Nutella non abbiamo trovato nessun altro topo. Ho quindi per ora pulito alla meglio tutte le cacchette presenti e ogni 3 gg andrò a vedere se siamo stati fortunati oppure troveremo altri topi.
    Prima di pulire tutto con vapore e detergenti, voglio infatti appurare che non abbiamo altri ospiti
    Ovviamente tutto il materiale contaminato lo abbiamo portato a casa e lavato accuratamente (piatti pentole cuscini posate e vestiti -- un delirio !!!!)
    Materassi messi a coltello (non riesco a portarli via) e per fortuna i pensili sopra non sono mai comunicanti e quindi sono indenni
    Ma tuttti quelli sotto sono un gruviera di passaggi vari e quindi il topo è stato ovunque
    Ovviamente non c'era nulla da mangiare in rulla, avendo chiuso la stagione avevamo portato via anche i barattoli chiusi per dire...
    Attendiamo e speriamo....
    Un caro salutoo e alla prox puntata
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

  2. #32

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Help help topo in caravan

    Speriamo che tu abbia risolto

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  3. #33
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Help help topo in caravan


    Facci sapere
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  4. #34
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: Help help topo in caravan

    WAR IS OVER, LIBERATA LA ROULOTTE DAL TOPO !
    Cari Amici, sono felice di poter scrivere, dopo l'ultimo controllo approfondito fatto oggi, che NON abbiamo più topi in rulla.
    Avendo tappato i 3 fori di possibile entrata sotto la scocca (leggi post precedenti) e avendo piazzato trappole di vario tipo a go-go posso dire oggi dopo l'ennesimo controllo che abbiamo risolto non essendoci più traccia alcuna ad un mese dall'ultima pulizia.
    Ne sono molto felice !!!

    Alla fine di questo periodo di lotta, abbiamo trovato 1 solo topino (FOTO) e la cosa più probabile in realtà è che non è entrato da sotto la scocca , ma che l'abbiamo imbarcato a inizio novembre in una giornata di pulizie fatta in piazzola dove l'erba alta e le porte sempre aperte gli hanno creato l'ingresso (se fosse entrato da un buco, credo ne avremmo trovati molti di più) . Il topo peraltro - lo ricordo - fu da noi catturato vivo (dal professionista che mi ha dato una mano a sigillare) per un colpo di fortuna, mentre era nascosto in un sacchetto con della gommapiuma e (per i più delicati, lo dico ) lo abbiamo liberato in campagna senza strozzarlo come pure avrei voluto, perchè ha davvero sporcato quasi dappertutto (cacche e pipì) nelle parti basse della rulla (sono rimasti indenni solo gli scaffali alti) e per fortuna avevamo i coprimaterassi e i materassi non si sono impegnati.

    Ovviamente con mia moglie abbiamo dovuto lavare, disinfettare e "vaporizzare" tutto l'interno ed è stato un lavoraccio , vi assicuro.
    Oggi ho tolto l'ultima trappola : ho lasciato solo attivo un segnalatore a ultrasuoni (pile di lunga durata) e basta. Magari non serve, ma è un deterrente in più.

    per il resto speriamo di svoltare dalla Pandemia e tornare tutti a goderci le nostre vacanze a 6 ruote con la stessa immutata passione !!!!
    grazie del simpatico ascolto di questi due mesi e speriamo di non dover mai ripetere la cosa !
    Se avete dubbi o domande, chiedetemi pure ! Ciao a tutti IMG_20210114_165037.jpg
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

  5. #35
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Help help topo in caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Quarterhorse Visualizza Messaggio
    WAR IS OVER, LIBERATA LA ROULOTTE DAL TOPO !
    Cari Amici, sono felice di poter scrivere, dopo l'ultimo controllo approfondito fatto oggi, che NON abbiamo più topi in rulla.
    Avendo tappato i 3 fori di possibile entrata sotto la scocca (leggi post precedenti) e avendo piazzato trappole di vario tipo a go-go posso dire oggi dopo l'ennesimo controllo che abbiamo risolto non essendoci più traccia alcuna ad un mese dall'ultima pulizia.
    Ne sono molto felice !!!

    Alla fine di questo periodo di lotta, abbiamo trovato 1 solo topino (FOTO) e la cosa più probabile in realtà è che non è entrato da sotto la scocca , ma che l'abbiamo imbarcato a inizio novembre in una giornata di pulizie fatta in piazzola dove l'erba alta e le porte sempre aperte gli hanno creato l'ingresso (se fosse entrato da un buco, credo ne avremmo trovati molti di più) . Il topo peraltro - lo ricordo - fu da noi catturato vivo (dal professionista che mi ha dato una mano a sigillare) per un colpo di fortuna, mentre era nascosto in un sacchetto con della gommapiuma e (per i più delicati, lo dico ) lo abbiamo liberato in campagna senza strozzarlo come pure avrei voluto, perchè ha davvero sporcato quasi dappertutto (cacche e pipì) nelle parti basse della rulla (sono rimasti indenni solo gli scaffali alti) e per fortuna avevamo i coprimaterassi e i materassi non si sono impegnati.

    Ovviamente con mia moglie abbiamo dovuto lavare, disinfettare e "vaporizzare" tutto l'interno ed è stato un lavoraccio , vi assicuro.
    Oggi ho tolto l'ultima trappola : ho lasciato solo attivo un segnalatore a ultrasuoni (pile di lunga durata) e basta. Magari non serve, ma è un deterrente in più.

    per il resto speriamo di svoltare dalla Pandemia e tornare tutti a goderci le nostre vacanze a 6 ruote con la stessa immutata passione !!!!
    grazie del simpatico ascolto di questi due mesi e speriamo di non dover mai ripetere la cosa !
    Se avete dubbi o domande, chiedetemi pure ! Ciao a tutti IMG_20210114_165037.jpg
    L'ansia che mi ha messo sto post è infinita
    Ma sono strafelice per voi!!!!!
    Buoni agganci allora senza ospiti
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  6. #36
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: Help help topo in caravan

    Grazie a te e a tutti voi per la consueta partecipazione.
    Come moltissimi di voi, ho un vero amore per la nostra casina, fra l'altro cambiata migliorando pochi mesi fa e vi guro che alcune notti non ci dormivo
    Il rimessaggio poi dista 40 minuti per cui era ansia su ansia
    Capitolo chiuso ! E adesso avanti , sperando che il Covid ci dia tregua !!!
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

  7. #37
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Help help topo in caravan

    ottimo... brutta esperienza però risolta. Grazie per aver condiviso.
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  8. #38
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Help help topo in caravan

    E vai,

    è stata dura ma alla fine l'avete avuta vinta!



    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  9. #39

    Re: Help help topo in caravan

    Complimenti per la “liberazione”!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #40
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: Help help topo in caravan

    Evviva evviva :-) grazie
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato