Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Circolo Polare Artico: Bodų (Norvegia), 2021 o 2022 ???

  1. #51
    PaoloR
    Guest

    Re: Circolo Polare Artico: Bodų (Norvegia), 2021 o 2022 ???

    P.S.: all'amministratore del forum e al moderatore
    Forse potrebbe non essere una brutta idea un sottoforum coi piatti da non perdere all'estero ...
    Pur nell'assoluta soggettivitą dei gusti.

  2. #52

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Localitą
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarą dato
    Messaggi
    49,991

    Re: Circolo Polare Artico: Bodų (Norvegia), 2021 o 2022 ???

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloR Visualizza Messaggio
    P.S.: all'amministratore del forum e al moderatore
    Forse potrebbe non essere una brutta idea un sottoforum coi piatti da non perdere all'estero ...
    c'era qualcosa di simile per l'Italia, con indicazione dei ristoranti dove assaggiarli; non ha avuto grande successo ed č stato eliminato
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciņ che la mente č pronta a comprendere

  3. #53

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Localitą
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,347

    Re: Circolo Polare Artico: Bodų (Norvegia), 2021 o 2022 ???

    Se poi ti consigliano il gulasch ungherese,
    o peggio, per rendere l'idea, la nduja calabrese
    si deve anche, caldamente raccomandare, di avere a portata di mano l'estintore
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

  4. #54
    PaoloR
    Guest

    Re: Circolo Polare Artico: Bodų (Norvegia), 2021 o 2022 ???

    Sģ, e poi c'č tripadvisor

  5. #55
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitą
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Circolo Polare Artico: Bodų (Norvegia), 2021 o 2022 ???

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloR Visualizza Messaggio
    Io pensavo a:
    pasta, caffč, biscotti, un po' di latte (ma penso che lassł sia come il nostro), vino, conserva di pomodoro.

    Soprattutto, pensando ai viaggi degli anni scorsi (e specialmente in Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca) ho visto che i nostri alimenti introvabili sono caffč, pasta, biscotti e vino.
    Olio di oliva e conserve di pomodoro si trovano, ma a prezzi spropositati.
    La birra č meglio quella locale.
    E' la prima colazione che č molto diversa e i biscotti sono una raritą.
    Poi, ovviamente, dipende da come uno č abituato a mangiare a casa e da quanto č disposto ad adattarsi alle abitudini locali.
    Anche qui porto la mia esperienza:
    Supermercati: tra una catena e l'altra ci sono grandi differenze, i pił convenienti, che poi ho sempre utilizzato durante l'itinerario sono Kiwi Minipris e Rema 1000. Si trova di tutto, pesce molto conveniente, verdura un po' meno, ma in generale in base al proprio budget ce la si fa con cifre accettabili. Costo proibitivo per bibite gassate e birra. In generale alcolici e superalcolici sono incomprabili. Sul traghetto tra Danimarca e Norvegia vedi famiglie norvegesi con carrellini stracolmi di bibite che fanno scorta visto che la nave č duty free.
    Comunque č anche possibile, prima di imbarcarsi, trovare una LIDL in Danimarca e fare scorta di quello che serve, risparminandosi 2000km dall'Italia.
    In generale, e ancora parlo per la mia esperienza, ero preparato ad una vacanza follemente cara ed invece non č stato per niente cosģ. Il diesel l'ho sempre pagato meno o al massimo uguale che in Italia (anche se pił andavo a nord pił il prezzo saliva). Autostrade (poche) ho pagato una cinquantina di euro e mi č arrivato direttamente il conto a casa dopo circa 6 mesi (non ci sono dei caselli ma solo telecamere che registrano il passaggio, non serve registrarsi o fare altro). Per i campeggi ho sempre speso intorno ai 30 euro a notte in 4, forse ad Oslo sui 50. Cibo, come dicevo, con un po' di accortezza forse non si spende nemmeno come in una localitą di villeggiatura Italiana (es. questa estate ero con il van all'Elba, potevo muovermi poco, sia il market del campeggio ed i supermercati fuori offrivano pochissimo a prezzi molto alti. Ed in pił pagavo anche 100 euro al giorno di campeggio ed anche i ristoranti non scherzavano.
    La conclusione a cui ero arrivato č che chi ha la propria casetta con se puņ permettersi di fare vacanze in Norvegia senza troppi patemi, visto che alla fine la spesa sarą del tutto allineata a quella di una qualsiasi altra vacanza.
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato