Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Dpcm e visite in rimessaggio

  1. #31
    Utente Intermedio
    L'avatar di laki
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    paullo milano
    Regione
    lombardia
    Messaggi
    153

    Re: Dpcm e visite in rimessaggio

    .

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Utente Senior
    L'avatar di kumak
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Fontanafredda (PN)
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    965

    Re: Dpcm e visite in rimessaggio

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Scusami ma qui non si tratta di pensarla come si vuole ma si tratta di rispettare delle regole ben precise.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Perfettamente d'accordo e preciso che nessuna forza di Polizia può autorizzare a comportamenti non previsti dalla norma.
    Club B96 Enzo (64), Elisabetta (63), Davide (99) e Luna (?) VW Tiguan 2.0 170 CV 4motion + Adria Adora 542 PK

  3. #33

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,355

    Re: Dpcm e visite in rimessaggio

    A questo punto racconto la mia esperienza sul campo
    10 novembre, appuntamento con un venditore di camper e caravan, con officina di assistenza e punto autorizzato Truma
    per rimettere in sesto il mover Truma, che presenta problemi.

    Aggancio, parto e quando arrivo all'ingresso dell'autostrada, vengo fermato dalla polizia stradale.
    In breve pur documentando l'appuntamento scritto sulla carta intestata del riparatore, dicono che non è un motivo valido
    in quanto il mezzo è ricreazionale e non rientra nella necessità d'uso essenziale.
    Riscontrando la mia buona fede, e dimostrando di non essere estremamente fiscali, mi hanno fatto tornare a casa senza elevarmi la contravvenzione.

    Altro che andare in deposito a controllare se tutto va bene, se ti fermano e tu dai quella giustificazione la multa è una certezza.
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

  4. #34
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Dpcm e visite in rimessaggio

    Partiamo dal principio fondamentale che la legge non ammette ignoranza.
    Pertanto ognuno risponde personalmente delle proprie azioni. Se la casistica del rimessaggio non rientra nel dispositivo, puoi addurre qualsiasi motivazione, se fino ad ora ci sei andato e non sei stato fermato, non vuol dire che sia corretto ma è solo un problema di coscienza. Parecchie persone hanno investito cifre considerevoli nei mezzi ricreazionali ma non vuol dire essere autorizzati alla processione presso i rimessaggi.
    @Tito, mi spiace per l'accaduto e sono felice che abbia incontrato colleghi che hanno valutato correttamente la situazione.

  5. #35
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Dpcm e visite in rimessaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    A questo punto racconto la mia esperienza sul campo
    10 novembre, appuntamento con un venditore di camper e caravan, con officina di assistenza e punto autorizzato Truma
    per rimettere in sesto il mover Truma, che presenta problemi.

    Aggancio, parto e quando arrivo all'ingresso dell'autostrada, vengo fermato dalla polizia stradale.
    In breve pur documentando l'appuntamento scritto sulla carta intestata del riparatore, dicono che non è un motivo valido
    in quanto il mezzo è ricreazionale e non rientra nella necessità d'uso essenziale.
    Riscontrando la mia buona fede, e dimostrando di non essere estremamente fiscali, mi hanno fatto tornare a casa senza elevarmi la contravvenzione.

    Altro che andare in deposito a controllare se tutto va bene, se ti fermano e tu dai quella giustificazione la multa è una certezza.
    il mio idraulico è stato fermato dalla polizia perchè si è recato nel paese limitrofo (quindi altro comune adiacente) ad acquistare ciò che gli serviva per riparare la perdita di un calorifero a casa di mio figlio, il rivenditore/grossista era situato a 30 metri fuori dal comune di residenza, ma tuttavia non nel medesimo comune e pertanto ha rischiato di venire multato se non fosse stato per la comprensione delle forze dell'ordine, questo a significare che se esistino norme se pur molto restrittive ed a volte apparentemente prive di senso vanno rispettate e non adeguate secondo il nostro desiderio.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  6. #36

    Re: Dpcm e visite in rimessaggio

    Tra l'altro le multe, (almeno dove lavora mia moglie) sono nell'ordine dei 400 Euro...

  7. #37
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Dpcm e visite in rimessaggio

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    il mio idraulico è stato fermato dalla polizia perchè si è recato nel paese limitrofo (quindi altro comune adiacente) ad acquistare ciò che gli serviva per riparare la perdita di un calorifero a casa di mio figlio, il rivenditore/grossista era situato a 30 metri fuori dal comune di residenza, ma tuttavia non nel medesimo comune e pertanto ha rischiato di venire multato se non fosse stato per la comprensione delle forze dell'ordine, questo a significare che se esistino norme se pur molto restrittive ed a volte apparentemente prive di senso vanno rispettate e non adeguate secondo il nostro desiderio.
    Per motivi di lavoro o emergenza puoi spostarti fuori dal tuo comune.
    Se chi fa lavori nel mio comune non potesse uscire dal comune non potrebbe approvvigionarsi di nulla, ad esclusione del pane.
    Ripeto sta nel buon senso delle persone ma anche nel buon senso delle forze dell’ordine altrimenti facciamo la scenetta dei 2 fiorini.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #38
    Tecnico Junior
    L'avatar di Emilio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,874

    Re: Dpcm e visite in rimessaggio

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Per motivi di lavoro o emergenza puoi spostarti fuori dal tuo comune.
    Se chi fa lavori nel mio comune non potesse uscire dal comune non potrebbe approvvigionarsi di nulla, ad esclusione del pane.
    Ripeto sta nel buon senso delle persone ma anche nel buon senso delle forze dell’ordine altrimenti facciamo la scenetta dei 2 fiorini.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto, per lavoro è consentito spostarsi, l'idraulico in quel caso aveva tutte le ragioni, altro discorso sono le "visite" alle nostre amate caravan
    Sara(98), Orietta(70), Emilio(67), Dylan the dog (18)
    Range Rover Evoque + Knaus Sudwind 450 FU
    Non sai... ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità...
    God created a Stratocaster, but it was lonely, so God created David Gilmour, and all was perfect!

  9. #39
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Dpcm e visite in rimessaggio

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Per motivi di lavoro o emergenza puoi spostarti fuori dal tuo comune.
    Se chi fa lavori nel mio comune non potesse uscire dal comune non potrebbe approvvigionarsi di nulla, ad esclusione del pane.
    Ripeto sta nel buon senso delle persone ma anche nel buon senso delle forze dell’ordine altrimenti facciamo la scenetta dei 2 fiorini.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Distinguiamo tra esigenze lavorative..di approvvigionamento e "vado a controllare la caravan o quel che è perchè tanto con contagio nessuno". Non capisco che cosa si intende per buon senso delle forze dell'ordine "chiudere un occhio" in certe situazioni? Se ci sono delle regole queste devono essere fatte rispettare altrimenti non andiamo da nessuna parte..anzi io auspicherei molti più controlli e sanzioni in particolare per chi continua a considerare la mascherina una fascia per il doppio mento. Lavoro in ospedale anche coi COVID la mia posizione è scontata....sulla mancanza di buon senso si potrebbero stendere poemi...a marzo ci siamo trasformati in un popolo di podisti, ci ricordavamo ogni 5 minuti di aver dimenticato di comperare qualcosa al supermercato e anche i cani non ce la facevano più di andare a passeggiare....siamo obbiettivi dai. Lo Stato poi ci ha messo del suo con i suoi ritardi. Ma io sono ottimista e spero sempre che tutti questi disagi ci insegnino qualcosa.
    Sul fatto della "necessità" nello specifico di andare in rimessaggio non voglio nemmeno esprimermi.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  10. #40
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,245

    Re: Dpcm e visite in rimessaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Distinguiamo tra esigenze lavorative..di approvvigionamento e "vado a controllare la caravan o quel che è perchè tanto con contagio nessuno". Non capisco che cosa si intende per buon senso delle forze dell'ordine "chiudere un occhio" in certe situazioni? Se ci sono delle regole queste devono essere fatte rispettare altrimenti non andiamo da nessuna parte..anzi io auspicherei molti più controlli e sanzioni anche per chi continua a scambiare la mascherina con una fascia per il doppio mento. Lavoro in ospedale anche coi COVID la mia posizione è scontata....sulla mancanza di buon senso si potrebbero stendere poemi...a marzo ci siamo trasformati in un popolo di podisti, ci ricordavamo ogni 5 minuti di aver dimenticato di comperare qualcosa al supermercato e anche i cani non ce la facevano più di andare a passeggiare....siamo obbiettivi dai. Lo Stato poi ci ha messo del suo con i suoi ritardi.
    Sul fatto della "necessità" di andare in rimessaggio non voglio nemmeno esprimermi.
    mi hai fatto sorridere, ma

    Straquoto il tuo pensiero...


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato