Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Autostrade per l'Italia

  1. #1

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,711

    Autostrade per l'Italia

    Ho avuto qualche perplessità nell'aprire questo post su TC, ma come fruitore di questo servizio prima e come cittadino poi, non posso trattenermi da esternare il mio disgusto per i responsabili che non hanno provveduto e per chi doveva controllare.
    Personaggi già ricchi che volevano di più
    Aggiungiamo all'abominio: Il disprezzo per la sicurezza del prossimo, per le tante vittime create. Questo è quanto più ci tocca da vicino, tutti usiamo questo servizio, fidando, avremmo potuto esserne coinvolti.
    La triste faccenda in sè sembra inimmaginabile. Ma come si è potuti arrivare a tanto.

    Tutto per i soldi!
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  2. #2

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,356

    Re: Autostrade per l'Italia

    I soldi purtroppo sono una brutta cosa, non se ne hanno mai abbastanza, sopratutto per chi ne ha tanti!!!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #3

    L'avatar di kitcarson1961
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Paese di Treviso (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,751

    Re: Autostrade per l'Italia

    L'imprenditore deve trarre profitto dall'esercizio dell'impresa, questo e' innegabile, sennò l'economia di ferma puntone basta. Ovvio che ciò non può andare a discapito della sicurezza di chi lavora per l'impresa e di chi fruisce dei servizi di tale azienda.
    Sul disastro del ponte Morandi c'è una inchiesta ancora aperta da parte della magistratura che porterà ad un capo d'accusa per i responsabili, poi al processo vedremo chi e in quale misura sarà più o meno responsabile di quanto accaduto.
    Fino alla sentenza sono ipotesi e anche lo stesso Stato, che adesso rivuole indietro la concessione delle autostrade, ha qualche perplessità e non può andare contro la Legge tant'e' che ad oggi non si è conclusa la trattativa per il passaggio delle consegne e anche la famosa revoca o "caducazione" della concessione è stata rinviata più volte, perché non ci sono i presupposti di Legge ed il valore di mercato della concessione è di 11 miliardi. Adesso, notizia di stamani, lo Stato (magistratura) fa la voce grossa, con l'arresto dell'ex AD di autostrade, per un reato che nulla a che vedere con il ponte Morandi, ma con il non dichiarato (sottointeso) intento di condurre i Benetton a più miti consigli.


    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    BMW X3 2.0 XDrive, Fendt 560 SF, Enio (1961) la mia dolce metà Cristina (1966) e qualche volta i figli

  4. #4

    Re: Autostrade per l'Italia

    Grazie Franco, argomento interessante che porta prepotentemente all'attenzione l'annoso e difficile rapporto Economia-Etica che sembrano sempre più distanti (come avviene nei fatti citati dal Presidente) e che invece dovrebbero stare a braccetto come diceva Platone nella Repubblica (anche se non parlava nello specifico di Finanza ed etica che ancora non esistevano ai suoi tempi)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #5
    Utente Senior
    L'avatar di scf
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rauscedo
    Regione
    friûl
    Nazione
    italia
    Telefono
    3357867168
    Messaggi
    974

    Re: Autostrade per l'Italia

    il denaro è una brutta bestia per chi ne vuole sempre di più senza badare a tutto il resto, come se servisse il denaro nell'altro mondo (di qualasiasi credenza si parli). questo è l'ennesimo vajont, dove l'arroganza, la malvagità e l'egoismo dell'essere umano arriva all'ennesima potenza. per un euro in più si è disposti a sacrificare tutto e tutti. e questo per me non ha prezzo... il valore di una vita non lo puoi trasformare in denaro. quando uno ti manca, ti manca dentro e li non c'è moneta capace di colmare il vuoto. ho solo il timore che, sotto il profilo della giustizia, anche qui nessuno pagherà per quello che ha fatto o non fatto. sarà l'ennesima strage che rimane sui libri di storia senza un finale ed una morale. come il vajont! e come tante altre!
    ma se esiste un dio, un mondo parallelo alla vita su quasta terra... bene sono convinto che dall'altra parte purgheranno tutte le malefatte.
    buona giornata
    mandi
    equipaggio: stefano (68), shasha (70), franci (02), nini (04)
    treno: jeep grand cherokee overland 4x4 e rula adria avan 542pk + due BE vecchio tipo
    IV3JAW e GOLF 28 RRM

  6. #6
    Teohd
    Guest

    Re: Autostrade per l'Italia

    attaccarsi alla speranza che le purgheranno da un’altra parte per me ormai non ha più credibilità. qui e ora, altrimenti siamo tutti fessi a pagare ciò che c’è da pagare nello stato in cui viviamo.
    alla stregua di questo allora ce n’è dovremmo fregare di tutto anche noi, tanto se si rimane impuniti che senso ha rispettare regole e pagamenti?

  7. #7
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Autostrade per l'Italia

    oltre all'inevitabile disgusto verso certe persone rimane la rabbia nel verificare che nonostante tutto ciò che hanno fatto non trovano nemmeno il coraggio di dichiararsi colpevoli. purtroppo restano le vittime, col tempo relegate nei dimenticatoi come da prassi consolidate da sempre, e difficilmente questi abbietti individui pagheranno per intero le loro colpe.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  8. #8

    Re: Autostrade per l'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    attaccarsi alla speranza che le purgheranno da un’altra parte per me ormai non ha più credibilità. qui e ora, altrimenti siamo tutti fessi a pagare ciò che c’è da pagare nello stato in cui viviamo.
    alla stregua di questo allora ce n’è dovremmo fregare di tutto anche noi, tanto se si rimane impuniti che senso ha rispettare regole e pagamenti?
    Uouououo........ calma......

    Nessun processo in piazza e soprattutto attenzione ai “qui e ora” che potrebbero essere male interpretati.....
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  9. #9
    Teohd
    Guest

    Re: Autostrade per l'Italia

    il mio non è un voler aizzare alla guerra, solo un confronto tra le 2 categorie. se io domani sgarro vengo punito. il mio sgarro può essere una banale ztl, questi personaggi con i loro comportamenti hanno portato a fatti ben più gravi e con molta probabilità, come spesso accade, finisce in un nulla di fatto. ecco il perché del mio confronto a voce alta, tutto qui. di certo io andrò avanti per tutta la vita a pagare per i miei errori, e la rabbia non può che presentarsi quando sento certe notizie...

    ci tengo a sottolineare che il “qui e ora” è inteso di non dover aspettare che l’altissimo si prenda della situazione, ma che la legge parli chiaro e venga fatta rispettare. ad ettore commesso, spero che venga data la pena giusta, nella vita terrena. tutto qui.

  10. #10

    Re: Autostrade per l'Italia

    Ok Teo, in teoria sono d’accordo, ma poi tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

    Se tu violi una ztl sei tu .... ben identificato. Facile prenderti e darti una sanzione commisurata.

    Se un ponte crolla .... non è facile dire “chi” l’ha fatto crollare a cui dare la “sanzione commisurata”, anzi è probabilmente facile dire che c’è un concorso di colpe di diversi soggetti. Colpe che vanno stabilite, accertate ed assegnate. Per questo c’è un’inchiesta in corso.

    Non mi sembrano due situazioni paragonabili, e credo che nessuno di noi abbia in mano gli elementi per dire con certezza oggi che è colpa di tizio e di caio, chi è tizio e chi è caio, e che devono pagare “qui e ora”.....

    Quindi invito nuovamente alla calma.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato