Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Spia batteria auto.

  1. #11

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Spia batteria auto.

    Citazione Originariamente Scritto da Weimax Visualizza Messaggio
    Conoscendo personalmente Valerio, posso sicuramente affermare che non avrà avuto bisogno di sforzi ulteriori, il ragazzo è brillante di suo. Valerio "nota" ti ho chiamato ragazzo!

    PS per la firma hai ragione, ma da quando mi sono privato della nostra amata caravan mi sembra inutile
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #12
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Spia batteria auto.

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    su quel marchio non ho conoscenze dirette e mi sento di appoggiare la tua scelta di passare in rete ufficiale, nella speranza di trovare la persona giusta che ci metta le mani.
    per quanto riguarda il giro dei cavi che li rende tirati è una moda sempre più in voga, il rame costa e i costruttori meno ne mettono e meno spendono. poi saltano fuori problemi per i fili tirati come corde di violino..non riesci a rendere il passaggio meno tirato? hai provato a far sedere la moglie al posto di guida e tu giu a muovere connettore e fili per vedere se si riaccende la spia? poi ti rimane anche un controllo di serraggio della massa su telaio e cambio perchè capita che si allentano e con le vibrazioni si generano falsi contatti. non sarebbe la prima...quindi segui il cavo sulla massa batteria fino a trovare l'altro capo e dagli una bella stretta, magari prima di farlo controlla se si muove e gli dai una bella carteggiata fine
    Grazie mille!!

  3. #13
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Spia batteria auto.

    Mi ricordavo bene allora. Se il cablaggio centralina è come il mio, e credo che lo sia di certo, consiglio il concessionario ufficiale se non risolvi il problema. Io ci son passato per due volte, una volta per un problema al cruise control, e una volta per la spia guasto motore accesa ad intermittenza... La centralina aveva memorizzato un errore, ma il problema non era su quello segnalato. Il meccanico è andato a colpo sicuro su un altro componente da pochi euro di spesa e lo ha sostituito. Resettato la centralina, e il problema non lo ha più fatto.

    Per farti ridere, facendo brusche frenate, in momenti di guida sportiva, quando dovevi ripartire accelerando il motore andava in protezione e la spia lampeggiava ad intermittenza quando schiacciavo l'acceleratore. La centralina in memoria, segnalava un errore sul potenziometro del pedale dell'acceleratore. Ma il meccanico dopo averla provata e riscontrato il problema, mi ha sostituito il sensore posto sul pedale del freno, e da allora la macchina non ha più avuto problemi. Un elettrauto o un meccanico generico, o un centro diagnosi dei più rinomati, con lo strumento di diagnosi, mi avrebbe cambiato il pedale dell'acceleratore, visto che il potenziometro indicato dall'errore memorizzato in centralina portava lì, a quel sensore annegato dentro al pedale stesso..... E non sono sicuro a questo punto che avrebbe risolto il problema......

    Buoni viaggi a "sei ruote".

    Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  4. #14
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Spia batteria auto.

    Complimenti Daniele, ricordavi benissimo.
    Fino ad oggi percorsi 100100 km senza nessun problema a parte un piccolo rumore sullo sterzo risolto con il serraggio e l'ingrassatura del finale del piantone.
    Vediamo che mi dicono martedì, ad oggi sono tre giorni che non si accende più, vi aggiorno!
    Grazie a tutti!!!!

  5. #15
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Spia batteria auto.

    Citazione Originariamente Scritto da Weimax Visualizza Messaggio
    Complimenti Daniele, ricordavi benissimo.
    Fino ad oggi percorsi 100100 km senza nessun problema a parte un piccolo rumore sullo sterzo risolto con il serraggio e l'ingrassatura del finale del piantone.
    Vediamo che mi dicono martedì, ad oggi sono tre giorni che non si accende più, vi aggiorno!
    Grazie a tutti!!!!
    Questa del piantone è mitica. Il dado sulla fine del piantone, l'ho stretto io dopo 20000 km.

    Credo che sia usanza in Korea, in catena di montaggio non stringere alcuni particolari....

    Buoni viaggi a "sei ruote".

    Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  6. #16
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Spia batteria auto.

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Questa del piantone è mitica. Il dado sulla fine del piantone, l'ho stretto io dopo 20000 km.

    Credo che sia usanza in Korea, in catena di montaggio non stringere alcuni particolari....

    Buoni viaggi a "sei ruote".

    Daniele
    Korea rules...anche l'Antara una volta all'anno necessità di una lubrificata allo snodo del piantone altrimenti "scrocchia"

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #17
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Spia batteria auto.

    Controllo eseguito. Nessuna anomalia rilevata. Alternatore e batteria in perfetta salute. La memoria dell'auto non riporta nessun errore. Regolati i pin dell'IBS per prevenire false segnalazioni. Insomma da quando ho chiamato il concessionario non si è presentato più il problema.

  8. #18

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Spia batteria auto.

    Citazione Originariamente Scritto da Weimax Visualizza Messaggio
    Controllo eseguito. Nessuna anomalia rilevata. Alternatore e batteria in perfetta salute. La memoria dell'auto non riporta nessun errore. Regolati i pin dell'IBS per prevenire false segnalazioni. Insomma da quando ho chiamato il concessionario non si è presentato più il problema.
    un classico!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #19
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Spia batteria auto.

    Citazione Originariamente Scritto da Weimax Visualizza Messaggio
    Controllo eseguito. Nessuna anomalia rilevata. Alternatore e batteria in perfetta salute. La memoria dell'auto non riporta nessun errore. Regolati i pin dell'IBS per prevenire false segnalazioni. Insomma da quando ho chiamato il concessionario non si è presentato più il problema.
    Non dirlo a me, che per sicurezza e mia pignoleria, avevo acquistato lo stesso il pedale dell'acceleratore di ricambio (105 euro) ed è due anni che giro con la scatola del pedale nuovo sotto al sedile......

    Buoni viaggi a "sei ruote".

    Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  10. #20
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Spia batteria auto.

    Si è incredibile, comunque nel caso specifico ritengo sia stato un falso contatto, effettivamente i pin dello spinotto dell'ibs erano disallinati rispetto all'ibs stesso.

    Fortuna che lo spazio sotto ai sedili è ampio

    Buon fine settimana a tutti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato