Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Movimentatore Purpleline EM4444 - EM4445 - PECM01

  1. #21

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,340

    Re: Movimentatore Purpleline EM4444 - EM4445 - PECM01

    Citazione Originariamente Scritto da outdoors Visualizza Messaggio
    Una domanda dalla risposta quasi scontata...
    La dichiarazione di corretto montaggio è da fare con la data attuale, non con la data di quando è stato montato il mover, giusto?
    Grazie a tutti


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    In teoria la data dovrebbe essere quella di quando ti hanno montato il mover, a me l’hanno fatta così ma dato che non devi produrre la fattura di acquisto la data a mio avviso può essere anche quella di oggi, puoi anche averlo comperato usato ed essertelo fatto montare in questi giorni.
    L’importante per loro è vedere una dichiarazione di corretto montaggio che riporta il modello della caravan con numero di telaio e la tipologia di mover montato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  2. #22
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Movimentatore Purpleline EM4444 - EM4445 - PECM01

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    la logica vorrebbe che:
    1. ti montano il movimentatore
    2. ti rilasciano fattura e dichiarazione corretto montaggio
    Ragiono ad alta voce.
    Nessuno di noi si fece rilasciare il suddetto documento al momento del montaggio, perché non ve n'era la necessità.
    Da qualche mese si conosce la necessità del documento per le note direttive in revisione.
    Farlo con la data odierna cosa cambia?... anzi non sarebbe meno "falso" che farlo con data antecedente, o no?
    In fondo è "solo" un soggetto (qualificato) che certifica che qualcosa risulta montato a regola d'arte, apparentemente senza responsabilità successive (anche se su questo un qualche dubbio ce lo avrei), che lo si certifichi oggi a me sembra più onesto che (nel mio caso) nel 2016...

    O mi perdo qualcosa?

    Ps: ciò detto il mio è stato redatto con data 2016...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #23

    Re: Movimentatore Purpleline EM4444 - EM4445 - PECM01

    Buongiorno, qualcuno ha passato la revisione con la certificazione PECM01 mandataci da purpleline?
    Devo fare la revisione, ma l'agenzia pratiche auto a cui mi sono rivolto dice che non va bene.
    Grazie per l'aiuto

  4. #24
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Movimentatore Purpleline EM4444 - EM4445 - PECM01

    Citazione Originariamente Scritto da yacu74 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, qualcuno ha passato la revisione con la certificazione PECM01 mandataci da purpleline?
    Devo fare la revisione, ma l'agenzia pratiche auto a cui mi sono rivolto dice che non va bene.
    Grazie per l'aiuto
    Ho la revisione il prossimo anno, nella documentazione fornitaci sono troppe pagine relative al montaggio, ma manca quello che richiedono: innesto accidentale e marchio CE
    La parte relativa al radiocomando, è completa, anche se a nessuno interessano i TEST effettuati, ma viene richiesta solo se rispetta la normativa sui disturbi elettromagnetici.
    Poi solo una mail certifica che i due prodotti sono il medesino, non mi lasciano tranquillo, non vorrei che l'ingegnere della motorizzazione la ritenesse insufficente.

    Ringrazio Andrega, per l'interessamento, ma se riuscissimo ad avere una dichiarazione ufficiale da parte dell'azienda di una paginetta, come abbiamo ottenuto per altri Mover, sarei più tranquillo.

    Di preciso, cosa ti ha contestato l'agenzia?
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  5. #25

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,340

    Re: Movimentatore Purpleline EM4444 - EM4445 - PECM01

    Citazione Originariamente Scritto da yacu74 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, qualcuno ha passato la revisione con la certificazione PECM01 mandataci da purpleline?
    Devo fare la revisione, ma l'agenzia pratiche auto a cui mi sono rivolto dice che non va bene.
    Grazie per l'aiuto
    i documenti cha abbiamo sono questi, sono state fatte parecchie revisioni e i documenti sono stati accettati, se poi si incontra in motorizzazione un tecnico rompiscatole magari può complicare la vita ma questi sono i documenti originali rilasciati dalla casa costruttrice del movimentatore.

    Questi documenti ci sono stati inviato direttamente da loro per cui sono quelli disponibili
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #26

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,340

    Re: Movimentatore Purpleline EM4444 - EM4445 - PECM01

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Ho la revisione il prossimo anno, nella documentazione fornitaci sono troppe pagine relative al montaggio, ma manca quello che richiedono: innesto accidentale e marchio CE
    La parte relativa al radiocomando, è completa, anche se a nessuno interessano i TEST effettuati, ma viene richiesta solo se rispetta la normativa sui disturbi elettromagnetici.
    Poi solo una mail certifica che i due prodotti sono il medesino, non mi lasciano tranquillo, non vorrei che l'ingegnere della motorizzazione la ritenesse insufficente.

    Ringrazio Andrega, per l'interessamento, ma se riuscissimo ad avere una dichiarazione ufficiale da parte dell'azienda di una paginetta, come abbiamo ottenuto per altri Mover, sarei più tranquillo.

    Di preciso, cosa ti ha contestato l'agenzia?
    Da pagina 27 del file c’è la certificazione CE con tanto di marchiatura. Per avere tale marchiatura l’apparecchio deve obbligatoriamente attenersi a tutte le direttive Europee in fatto di sicurezza
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  7. #27
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Movimentatore Purpleline EM4444 - EM4445 - PECM01

    Maurizio, a pagina 27 troviamo la certificazione CE del test sulle interferenze elettromagnetiche del telecomando.
    Manca la certificazione CE (o normativa macchine) per la parte meccanica.
    Ti assicuro che ho letto e riletto e tradotto tutto con il traduttore per la parte tedesca. L'inglese lo conosco invece molto bene.
    Lo so che l'azienda ci ha spedito questo e ti ringrazio nuovamente per l'interessamento, ma se andiamo a cercare quanto richesto dalla motorizzazione,
    la documentazione in nostro possesso non è completa.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  8. #28

    Re: Movimentatore Purpleline EM4444 - EM4445 - PECM01

    A dire il vero sono riusciti a farmi ancora più confusione di quanta non ne avessi già, secondo loro il documento che abbiamo non certifica la conformità del mover.

  9. #29

    Re: Movimentatore Purpleline EM4444 - EM4445 - PECM01

    Ok grazie vi farò sapere come andrà

  10. #30

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,340

    Re: Movimentatore Purpleline EM4444 - EM4445 - PECM01

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Maurizio, a pagina 27 troviamo la certificazione CE del test sulle interferenze elettromagnetiche del telecomando.
    Manca la certificazione CE (o normativa macchine) per la parte meccanica.
    Ti assicuro che ho letto e riletto e tradotto tutto con il traduttore per la parte tedesca. L'inglese lo conosco invece molto bene.
    Lo so che l'azienda ci ha spedito questo e ti ringrazio nuovamente per l'interessamento, ma se andiamo a cercare quanto richesto dalla motorizzazione,
    la documentazione in nostro possesso non è completa.
    a questo punto non so che dire, so per certo che con queste tipologie di mover molta gente ha passato le revisione con questa documentazione. Proprio prima delle ferie abbiamo richiesto a purpleline o meglio alla azienda produttrice le certificazioni e ci hanno rimandato le medesime per cui vuol dire che sono quelle corrette, se poi la MTCT non le accetta credo sia un problema italiano su cui l’azienda produttrice non può fare nulla visto che la normativa EU dice chiaramente che la conformità di un apparecchio è Europea e se certificata da un paese membro è valida in tutta Europa.
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •