Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Sosta in... area di sosta!

  1. #11
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Sosta in... area di sosta!

    Non ho mai amato sostare nei parcheggi degli autogrill, come detto sopra troppo rumore e odori insopportabili; non so se vi è mai capitato di sostare in un punto apparentemente tranquillo e dopo poco essere attorniato da decine di autotreni e magari a uno di questi scoppia una gomma...
    Ho sempre cercato soluzioni alternative, come campeggi o aree attrezzate.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Sosta in... area di sosta!

    Io quest'anno per andare in Puglia nell'andata sosta parcheggio ikea dall'una alle 7 di mattina giù piedino posteriore e ruotino e scollegato presa 13 p.
    Nel rientro sosta in autogrill e la mattina ripartiti sempre agganciati
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  3. #13
    Utente Senior
    L'avatar di takitaro1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    547

    Re: Sosta in... area di sosta!

    Anche noi normalmente ci fermiamo in campeggio, solo per spezzare viaggi lunghi ci fermiamo in autogrill. In questi casi freno a mano tirato, presa 13 poli staccata e lucchetto sullo stabilizzatore. Le poche volte che ci siamo fermati in area sosta, sempre fatta attenzione alla scelta chiedendo in giro info sulla sicurezza.
    Filippo(78), Silvia(79), Gaia(07), Venessa(10), Greta(12)
    Zafira Tourer 2.0 CDTI 130cv cambio automatico, Hobby 500 KMFE Deluxe Easy (Patente BE)

  4. #14
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Sosta in... area di sosta!

    sempre programmato i viaggi con sosta notturna in area di sosta a pagamento, o nel piazzale antistante al campeggio, se consentito, nel caso il mio arrivo superasse l'orario di chiusura della sbarra del campeggio.
    In una occasione mi è successo che non mi hanno lasciato entrare nel porto di Livorno, pur possedendo un regolare biglietto di imbarco, per la mattina successiva alle ore 7, e ho passato la notte davanti alla rotonda di ingresso, assieme a decine di altri camperisti. Non ho chiuso occhio, per il rumore e per il caldo., avendo chiuso tutte le finestre e gli oblò. Esperienza da non ripetere.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  5. #15
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Sosta in... area di sosta!

    Pure io scelgo sempre campeggi/agricampeggi o aree attrezzate per spezzare i viaggi ma rifuggo a priori dai piazzali degli autogrill..anche perchè con una buona pianificazione del viaggio si trovano un sacco di strutture senza fare grosse deviazioni.
    In realtà però il quesito iniziale è se la caravan in area di sosta venga sganciata o meno per essere pronti alla partenza il giorno dopo.
    Nonostante si faccia riferimento al divieto limitato alle aree urbane non sono così convinto che in parcheggi autostradali o autogrill si possa sganciare dalla motrice...non ho mai visto una caravan sganciata tra quelle in sosta. Ora non ricordo dove ma su qualche forum a tema si faceva riferimento al fatto che se la caravan è agganciata alla motrice si parla di sosta..se è sganciata di campeggio. Boh!
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  6. #16

    Re: Sosta in... area di sosta!

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    In realtà però il quesito iniziale è se la caravan in area di sosta viene sganciata o meno ...io nonostante si faccia riferimento al divieto limitato alle aree urbane non sono così convinto che in parcheggi autostradali o autogrill si possa sganciare dalla motrice...non ricordo dove ma su qualche forum si faceva riferimento al fatto che se la caravan è agganciata alla motrice si parla di sosta..se è sganciata di campeggio. Boh!
    ciao Maurizio avendolo studiato da poco per la BE ti posso dire con certezza che fuori dai centri abitati (a meno che non ci sia apposito divieto) la caravan può essere sganciata e lasciata parcheggiata (poi sono d'accordo che non mi fiderei mai a farlo) e assolutamente non è considerato campeggio a meno che tu non tiri giu i piedini, apri il tendalino/finestre (tranne l'anteriore e gli oblò)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #17
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Sosta in... area di sosta!

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ciao Maurizio avendolo studiato da poco per la BE ti posso dire con certezza che fuori dai centri abitati (a meno che non ci sia apposito divieto) la caravan può essere sganciata e lasciata parcheggiata (poi sono d'accordo che non mi fiderei mai a farlo) e assolutamente non è considerato campeggio a meno che tu non tiri giu i piedini, apri il tendalino/finestre (tranne l'anteriore e gli oblò)
    Saranno i quasi 4 anni passati da quando ho cambiato tipologia ma non ricordavo questa distinzione tra centro urbano e non....forse hanno fatto questa discriminante proprio perchè nessuno si fida a sganciarla
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  8. #18

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Sosta in... area di sosta!

    Questa norma nasce per rendere difficile la sosta dei nomadi nelle città, anche se oramai molti nomadi dispongono di autocaravan
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  9. #19

    Re: Sosta in... area di sosta!

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    Questa norma nasce per rendere difficile la sosta dei nomadi nelle città, anche se oramai molti nomadi dispongono di autocaravan
    Non sapevo questa cosa dei nomadi. Devo dire che in città ho visto diverse caravan parcheggiate sganciate in varie zone (è pur vero che quelle che ho visto io erano dei ruderi)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #20

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Sosta in... area di sosta!

    sì è vero, ma la regola c'è
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato