Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 107 di 107

Discussione: Avvitatore elettrico per piedini

  1. #101
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Biella
    Regione
    piemonte
    Messaggi
    108

    Re: Avvitatore elettrico per piedini

    premesso che mi sento un pò alieno in mezzo a cotanti giovinotti, perchè ho fatto installare i piedini elettrici e non me ne pento.
    ovvio che la trafila parte ovviamente dal girabacchino in dotazione , poi in germania, tanto tempo fa, vidi in signore che usava un traapano
    a batteria. e io chi sono........l'avvitatore a batteria c'era già ( amo il bricolage ) compro testa snodata staccabile e chiave fissa il cui diametro
    passa dal mandrino e taglio il terminale. contento per anni, ma la schiena mia e della moglie si lamentano. ecco che avendo moover enduro
    mi montano anche i piedini elettrici utilizzando lo stesso comando. una volta messa in piano la roulotte si abbassano a coppie i piedini e la stabilizzano, e
    se serve un pò la alzano. si alzano tutti e quattro assieme.
    per la stuoia sono più artigianale : chiodi da 12 con piccolo quadrato ex camera d'aria e rondella, e giù di martello di gomma, per toglierli pinza a pappagallo.
    compito affidato alla consorte.
    vero i piedini costano, ma siamo solo in due e non abbiamo problemi di peso ho la BE , ma solo di pigrizia.

  2. #102
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Avvitatore elettrico per piedini

    Al di là dei "purismi" (... mai senza girabacchino altrimenti che roulottista sei...), che male fa portarsi dietro il proprio avvitatore per evitare di affaticare inutilmente la schiena o "avvitare qualche vite" al posto del classico picchetto quando il terreno rifiuta di essere "picchettato"!
    Io non ho un avvitatore dedicato alla roulotte, uso quello con cui faccio mille altri lavoretti in casa, mi devo solo ricordare di portarlo carico, ma la check list altrimenti che ci sta a fare?
    Faccio parte di quelli che se c'è modo di affaticarsi meno ben venga!
    N.B. Fanno bene i giovani con figli in età giusta per aiutarli a fare tutte le cose a mano!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  3. #103
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Avvitatore elettrico per piedini

    I piedini elettrici confesso mi attirano ma nella versione presentata da alko con anche i 2 sollevatori idraulici centrali che stabilizzano là caravan trasversalmente evitando anche l’uso dei cunei.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #104

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Avvitatore elettrico per piedini

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Al di là dei "purismi" (... mai senza girabacchino altrimenti che roulottista sei...), che male fa portarsi dietro il proprio avvitatore per evitare di affaticare inutilmente la schiena o "avvitare qualche vite" al posto del classico picchetto quando il terreno rifiuta di essere "picchettato"!
    Io non ho un avvitatore dedicato alla roulotte, uso quello con cui faccio mille altri lavoretti in casa, mi devo solo ricordare di portarlo carico, ma la check list altrimenti che ci sta a fare?
    Faccio parte di quelli che se c'è modo di affaticarsi meno ben venga!
    N.B. Fanno bene i giovani con figli in età giusta per aiutarli a fare tutte le cose a mano!
    Pino, sono totalmente d'accordo. Forse a 30/40 anni si filosofeggia giustamente sulla purezza di certi gesti ma a 60 no , bisogna utilizzare il principio del minimo sforzo per il miglior risultato
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  5. #105
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Avvitatore elettrico per piedini

    Mi trovi perfettamente allineato


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  6. #106
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Avvitatore elettrico per piedini

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    Pino, sono totalmente d'accordo. Forse a 30/40 anni si filosofeggia giustamente sulla purezza di certi gesti ma a 60 no , bisogna utilizzare il principio del minimo sforzo per il miglior risultato


    Specialmente quando il resto dell'equipaggio,
    solo femminile nel mio caso, è lì che ti guarda
    e aspetta che finisci presto, per usare il bagno !

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  7. #107

    Re: Avvitatore elettrico per piedini

    Anche io utilizzo il grande per fargli mettere i piedini e lo fa volentieri (ha imparato anche che significa "bolla" e che i piedini vanno tirati giu solo quando siamo in bolla), la cosa divertente è che lui che ha provato tutti e due i metodi (girabacchino e avvitatore) preferisce il primo mentre io sopratutto d'estate col caldo sotto al sole, prediligo il secondo....stupendo!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato