Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Nuova Toyota highlander

  1. #11
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Nuova Toyota highlander

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Fernando non credo possa costare 35 k considerato che il segmento è superiore al RAV4 (che costa base in 2wd 35 k) e nasce 4wd. Secondo me ha ragione Marco (che se non ricordo male ha vissuto gli ultimi anni in USA) dicendo che "acquisterà" 15 k alla frontiera italiana
    Appunto chiedevo quanto può costare l'imbarco fino qui... Ce la compriamo in USA
    Scherzo


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  2. #12
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Nuova Toyota highlander

    Oltre alle tasse, é una questione di mercato (vendita a valore e non a costo).

    Ho pagato una 500L di 4 anni e 50.000km 6.000$....

    Sul nuovo tralascio Jeep dove il paragone é scandaloso (Cherokee parte da 26.000$) e prendo ad esempio Toyota RAV4.

    In US prezzo da 26.050$ in Italia 36.400€.

    I prezzi US sui siti son sempre senza Sales TAX (la nostra IVA) che va da 0 al 10% a seconda di stato e comune. Quindi come minimo aggiungiamo un 22% di IVA. E siamo circa a metà della differenza.

    Il resto come dicevo é mercato... in generale in US (quasi) tutto ciò che gira intorno all'automotive costa meno. Il "quasi" é perché la manodopera può variare parecchio. A LosAngeles i meccanici generici caricavano tra 80 e 100$ l'ora di manodopera ma i pezzi costavano poco...nelle lande sperdute la manodopera é allineata al costo della vita...

    Sull'imbarcare e importare ci avevo fatto un pensiero al rientro.
    Essendo stato iscritto AIRE per sufficiente tempo e avere posseduto le auto per più di 6 mesi (= non era speculazione) non avrei pagato dazi e tasse (22% iva + 15% dazi), ma il viaggio in nave sarebbe costato tra 1.500 e 2.000$ a cui aggiungere quasi certamente i costi e i tempi per una immatricolazione come esemplare unico. Il tutto probabilmente mi sarebbe "costato" anche 2-3 mesi di noleggio di un auto.... quindi per una 500L (seppur con motore Abarth 170cv) o una ingestibile Explorer 4.0L del 2005 non ne valeva la pena......


    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  3. #13

    Re: Nuova Toyota highlander

    Suo vari forum in giro per il globo si da per iminente il divorzio in casa Nissan-Renault, con i niponici poi "caldamente" consigliati dal governo di entrare a far parte del impero Honda.
    Nascerà così il terzo pollo auto niponico Honda-Nissan-Mitsubishi.
    Fatta questa premessa e considerato il ritiro del marchio Infiniti dal mercato europeo, la cessata vendita del Pajero, si parla del ritorno sul nostro mercato dei due modelli di punta: Patrol e Pathfinder già dal 2021-2022.
    Forse il Highlinder seguirà la strada del Rav, re-brand Suzuki e tecnologia plug-in a un prezzo ridotto.
    Il Ford Explorer è una bestia, lungo e largo con tanti cavalli, ma soprattutto spazio da monolocale.
    Questo è il Pathfinder 2021:

  4. #14
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Nuova Toyota highlander

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    .
    Il Ford Explorer è una bestia, lungo e largo con tanti cavalli, ma soprattutto spazio da monolocale.
    ...e pensa che non é il più grande di casa Ford!
    Esiste l'Expedition che é ancora più imponente! In pratica dietro la terza fila di sedili a ancora tutto il bagagliaio della Explorer! É paragonabile al Chevrolet Suburban....

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  5. #15

    Re: Nuova Toyota highlander

    scusate ragazzi ma continuate a paragonare l'Explorer della ford che è un PHEV al toyota che è un full hybrid, non c'è paragone! il PHEV è più performante (e pesante con batterie più grandi). Considerate che l'Explorer scarica 456 CV con coppia 825 Nm! urca una bomba ma costa pura na botta, 80 k! bum!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #16

    Re: Nuova Toyota highlander

    Le Toyota marchiate Suzuki sono plug-in.
    Per quanto riguarda l'Explorer, secondo me, farà la fine del Edge e Torneo Custom, listini molto alti, ma con sconti che arrivano anche al 40%.
    Ford Edge restyling listino con optional 56000 offerto a 34000.
    Torneo Custom listino 48000 offerto a 31000.
    In entrambi i casi la spiegazione del venditore è stata che sono prodotti nuovi in un segmento nuovo e difficile penetrazione, nel primo caso Q5 e X3 e nel secondo VwT6 e Classe V.
    Con l'Explorer andrà contro l'X7 e il GLE, sarà proposto al cliente finale sui 50-55000 secondo me meno incentivi statali.

  7. #17

    Re: Nuova Toyota highlander

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Le Toyota marchiate Suzuki sono plug-in.
    Per quanto riguarda l'Explorer, secondo me, farà la fine del Edge e Torneo Custom, listini molto alti, ma con sconti che arrivano anche al 40%.
    Ford Edge restyling listino con optional 56000 offerto a 34000.
    Torneo Custom listino 48000 offerto a 31000.
    In entrambi i casi la spiegazione del venditore è stata che sono prodotti nuovi in un segmento nuovo e difficile penetrazione, nel primo caso Q5 e X3 e nel secondo VwT6 e Classe V.
    Con l'Explorer andrà contro l'X7 e il GLE, sarà proposto al cliente finale sui 50-55000 secondo me meno incentivi statali.
    si ma la Toyota in questione non è PHEV ma full e c'è un'enorme differenza (anche di prezzo).
    Sconti del 40%? sarebbe bello ma sarà che io sono una pippa a contattare ma al massimo mi hanno proposto il 10% (non parlo però di ford).
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #18

    Re: Nuova Toyota highlander

    Non ho la più palida ideea di cosa significa Phev, io sono rimasto al ibrido, ibrido plug-in e elettrico.
    La Rav4 e ibrida la Suzuki Acrross e plug-in e costa da 58900.

  9. #19

    Re: Nuova Toyota highlander

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Non ho la più palida ideea di cosa significa Phev, io sono rimasto al ibrido, ibrido plug-in e elettrico.
    La Rav4 e ibrida la Suzuki Acrross e plug-in e costa da 58900.
    PHEV significa plug-in
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #20

    Re: Nuova Toyota highlander

    Allora la Across è PHEV, può essere che anche la Highlinder avrà una coppia Suzuki PHEV.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato