Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Movimentatore Truma SE-TE

  1. #1

    Movimentatore Truma SE-TE

    In allegato libretto istruzioni e certificato conformità Movimentatore Truma SE - TE
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    Poirino TO
    Messaggi
    22

    Re: Movimentatore Truma SE-TE

    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    In allegato libretto istruzioni e certificato conformità Movimentatore Truma SE - TE
    In questo libretto, che ho anch'io, nella dichiarazione di conformità non menziona la rispondenza alla direttiva2006/42/CE e nemmeno al regolamento ECE 10. Ho paura che alla revisione possano sorgere problemi.

  3. #3

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,340

    Re: Movimentatore Truma SE-TE

    Citazione Originariamente Scritto da GIANNI TORINO Visualizza Messaggio
    In questo libretto, che ho anch'io, nella dichiarazione di conformità non menziona la rispondenza alla direttiva2006/42/CE e nemmeno al regolamento ECE 10. Ho paura che alla revisione possano sorgere problemi.
    Solo per il fatto che il Mover ha la marchiatura CE che è ben visibile nel libretto d'uso, vuole dire che corrisponde a tutte le direttive necessarie richieste, per la ECE che in pratica riguarda i disturbi radioelettrici e quindi la possibilità di innesti accidentali nei mover con avvicinamento elettrico, se vuoi puoi scaricarti i documento che trovi in allegato qui https://www.tuttocaravan.info/Forum_...er-TRUMA-E-GO2

    In ogni caso, come ho detto sopra, il fattore della marchiatura CE dell'apparecchio è sufficiente per la MTCT, la cosa importante è avere la dichiarazione di corretto montaggio a regola d'arte
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  4. #4
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    Poirino TO
    Messaggi
    22

    Re: Movimentatore Truma SE-TE

    Grazie per la risposta.

  5. #5

    Re: Movimentatore Truma SE-TE

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Solo per il fatto che il Mover ha la marchiatura CE che è ben visibile nel libretto d'uso, vuole dire che corrisponde a tutte le direttive necessarie richieste, per la ECE che in pratica riguarda i disturbi radioelettrici e quindi la possibilità di innesti accidentali nei mover con avvicinamento elettrico, se vuoi puoi scaricarti i documento che trovi in allegato qui https://www.tuttocaravan.info/Forum_...er-TRUMA-E-GO2

    In ogni caso, come ho detto sopra, il fattore della marchiatura CE dell'apparecchio è sufficiente per la MTCT, la cosa importante è avere la dichiarazione di corretto montaggio a regola d'arte
    Tentata la revisione oggi alla Motorizzazione di Modena e confermo che la certificazione originale citata NON E' SUFFICIENTE e mi hanno bocciato la roulotte serve anche la certificazione di compatibilità alla direttiva macchine 2006/42/CE. Sto cercando come e dove reperirla perchè diversamente devo smontare il mover o non mi passano la revisione.
    Io avevo la dichiarazione di corretta installazione, la certificazione della Truma e la certificazione sempre Truma di impossibilità di avviamento accidentale.

  6. #6
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,442

    Re: Movimentatore Truma SE-TE

    Queste motorizzazioni in italia sono terribili.
    Non ci sono parole anzi ci sarebbero ma verrei bannato.
    Mi dispiace
    Forse bisognerebbe portargli la comunicazione che il ministero dei trasporti tramite i suoi uffici aveva emanato al tempo quando si era posto il problema un po’ più di un anno fa.
    Prova a cercare sul forum che mi sembra era stato pubblicato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #7
    Utente Intermedio
    L'avatar di teobubu
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Carpi
    Regione
    emiliaromagna
    Messaggi
    271

    Re: Movimentatore Truma SE-TE

    Citazione Originariamente Scritto da ingbarra70 Visualizza Messaggio
    Tentata la revisione oggi alla Motorizzazione di Modena e confermo che la certificazione originale citata NON E' SUFFICIENTE e mi hanno bocciato la roulotte serve anche la certificazione di compatibilità alla direttiva macchine 2006/42/CE. Sto cercando come e dove reperirla perchè diversamente devo smontare il mover o non mi passano la revisione.
    Io avevo la dichiarazione di corretta installazione, la certificazione della Truma e la certificazione sempre Truma di impossibilità di avviamento accidentale.
    Sono andato a fare la revisione a Modena questa mattina . Quando comprai la roulotte aveva il mover montato quindi non avevo niente da mostrare a revisione. Ho scritto a Truma e mi hanno inviato una loro dichiarazione , che ho messo anche qui sul forum, dove si asserisce che i loro mover non si azionano accidentalmente. Ho scaricato da internet il libretto delle istruzioni del mio mover Truma SR 1. in cui si afferma che soddisfa i requisiti delle direttive CE e tra le varie sigle ha cercato le seguenti due 2006/42 CE e EMC 89/336cee 2004/108CE. Ho presentato anche la dichiarazione fatta ieri da un officina per il controllo del corretto montaggio del mover Ha pure controllato la presenza sulla carta di circolazione dell'occhione AKS1300 oltre che luci, frecce, (no retromarcia e retronebbia), pneumatici, frenata lanciato e con freno a mano tirato, adesivi, presenza targhetta V.I.N. Un giro di controllo sulla buca e sono a posto per due anni. Io sono arrivato alle 9,00 .

    Questo https://www.tuttocaravan.info/Forum_...1&d=1618228270
    EX : Peugeot 307 Sw 110 cv 1600 hd Elnagh supernevada 2 del 1982

    Trenino : Golf Plus 140 cv TD DSG + EIFELLAND 395 TK con Mover Truma SR Equipaggio al completo :Vanni Floriana Laura roy ( meticcio)

  8. #8

    Re: Movimentatore Truma SE-TE

    A me ha detto che senza la certificazione specifica della 2006/42 CE non rilasciava la revisione e mi ha bocciato la roulotte...e adesso non so da che parte prendere perchè quella certificazione non si trova (avevo portato tutti i documenti che indichi compresa la dichiarazione truma di non attivazione accidentale....mi ha stampato la circolare e bocciato.

  9. #9

    Re: Movimentatore Truma SE-TE

    Citazione Originariamente Scritto da teobubu Visualizza Messaggio
    Sono andato a fare la revisione a Modena questa mattina . Quando comprai la roulotte aveva il mover montato quindi non avevo niente da mostrare a revisione. Ho scritto a Truma e mi hanno inviato una loro dichiarazione , che ho messo anche qui sul forum, dove si asserisce che i loro mover non si azionano accidentalmente. Ho scaricato da internet il libretto delle istruzioni del mio mover Truma SR 1. in cui si afferma che soddisfa i requisiti delle direttive CE e tra le varie sigle ha cercato le seguenti due 2006/42 CE e EMC 89/336cee 2004/108CE. Ho presentato anche la dichiarazione fatta ieri da un officina per il controllo del corretto montaggio del mover Ha pure controllato la presenza sulla carta di circolazione dell'occhione AKS1300 oltre che luci, frecce, (no retromarcia e retronebbia), pneumatici, frenata lanciato e con freno a mano tirato, adesivi, presenza targhetta V.I.N. Un giro di controllo sulla buca e sono a posto per due anni. Io sono arrivato alle 9,00 .

    Questo https://www.tuttocaravan.info/Forum_...1&d=1618228270
    anche sul tuo libretto della Truma SR la normativa 2006/42 CE non è presente...allora perchè a te ti hanno passato ed a me no?

  10. #10

    Re: Movimentatore Truma SE-TE

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Queste motorizzazioni in italia sono terribili.
    Non ci sono parole anzi ci sarebbero ma verrei bannato.
    Mi dispiace
    Forse bisognerebbe portargli la comunicazione che il ministero dei trasporti tramite i suoi uffici aveva emanato al tempo quando si era posto il problema un po’ più di un anno fa.
    Prova a cercare sul forum che mi sembra era stato pubblicato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sai dove la posso reperire la comunicazione?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •