Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Movimentatore truma go2

  1. #11

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Movimentatore truma go2

    Citazione Originariamente Scritto da luka86 Visualizza Messaggio
    Teoricamente le norme non dovrebbero essere retroattive

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    dici bene
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #12

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Movimentatore truma go2

    Citazione Originariamente Scritto da luka86 Visualizza Messaggio
    Dicono che manchi la certificazione ed effettivamente mancano delle normative su di essa allego la circolare della motorizzazione. Il signore che dovrebbe venderne la ha portato tutta la documentazione della Truma originale alla motorizzazione prima per essere sicuro. Poi il suo installatore ha contattato la Truma e dice che ne sono a conoscenza stanno arrivando altri casi e che affronteranno la questione. Non so che fare al momento

    Allegato 48311

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    senza pezzi di carta "certi" in mano io non farei proprio nulla
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #13
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    forlì -emilia romagna
    Messaggi
    742

    Re: Movimentatore truma go2

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    La direttiva macchine è intrinseca nella marchiatura CE come vedi nelle certificazioni la marchiatura c'è per cui rispetta la direttiva macchine, questo è più che sufficiente per la MTCT.

    Anche io ho il go2 e ho appena fatto la revisione con relativo controllo delle documentazioni
    Concordo, nella marchiatura CE è compreso il recepimento di tutte le normative macchina, altrimenti a cosa servirebbe una marchiatura CE? Aggiungo che nei vecchi mover che hanno manuali senza marchiatura CE ma per i quali IL TUV tedesco ha eseguito una verica con certificazione finale, vale la stessa cosa, cioè la certificazione TUV comprende il rispetto delle normative macchina, al massimo ti può essere richiesta una traduzione. Altrimenti a cosa servirebbe una verifica da parte di un organo riconosciuto a livello europeo?..
    Veramnete non viene usato il benchè minimo buon senso in Italia nell'applicazione delle leggi.

  4. #14
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2022
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    11

    Re: Movimentatore truma go2

    La motorizzazione insiste che sul certificato non è menzionata la norma 2006/42/CE (direttiva macchine) e regolamento ECE 10
    Il modello RH2 le ha il modello RH1 apparentemente no.. mistero

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 2014 + Burstner Averso plus 410 2010

  5. #15
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Movimentatore truma go2

    Ma se usi la documentazione del rh2 se ne accorgerebbero?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #16
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    forlì -emilia romagna
    Messaggi
    742

    Re: Movimentatore truma go2

    Sbagliano e ne sono sicuro, il problema è che siamo nelle mani dell'ingegnere che ti capita il quale se non capisce non ci fai nulla, di solito quelli che sollevano queste problematiche cavillose sono quelli che hanno paura della propria ombra, bisognerebbe cambiare mctc magari becchi uno più intelligente, perchè a parità di titoli il buon senso è solo questione di intelligenza c'è chi ha un QI alto c'è Chi l'ha basso,,,

  7. #17

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Movimentatore truma go2

    Citazione Originariamente Scritto da cubanone Visualizza Messaggio
    Sbagliano e ne sono sicuro, il problema è che siamo nelle mani dell'ingegnere che ti capita il quale se non capisce non ci fai nulla, di solito quelli che sollevano queste problematiche cavillose sono quelli che hanno paura della propria ombra, bisognerebbe cambiare mctc magari becchi uno più intelligente, perchè a parità di titoli il buon senso è solo questione di intelligenza c'è chi ha un QI alto c'è Chi l'ha basso,,,
    oppure non è nemmeno laureato, come il 99% delle volte si tratta di "semplici" P.I.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #18
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    forlì -emilia romagna
    Messaggi
    742

    Re: Movimentatore truma go2

    Il fatto che non sia laureato non sarebbe un grosso problema, la laurea spesso non è certificazione di intelligenza e buon senso, anche perchè per fare revisioni non serve la laurea ma la mera conoscenza di alcune leggi e dei veicoli.

  9. #19
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2022
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    11

    Re: Movimentatore truma go2

    Alla fine abbiamo dovuto smontarlo, la Truma non ha la certificazione per il modello RH1 a quanto pare ci stanno lavorando... Bah dopo la revisione il signore che me la ha venduta lo ha fatto rimontare...

    Ho notato che l'impianto non ha lo stacca batteria.. provvederò ad installarlo io. Oltretutto la batteria non è collegata al'impianto elettrico, nel caso la centralina Burstner sapete se dispone di un ingresso apposito per la batteria?
    Grazie

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 2014 + Burstner Averso plus 410 2010

  10. #20
    Utente Intermedio
    L'avatar di teobubu
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Carpi
    Regione
    emiliaromagna
    Messaggi
    271

    Re: Movimentatore truma go2

    ho trovato la certificazione del mover GO 2 RH 1 del 2010 . Ebbene in quella è precisato entrambe le normative che mi hanno richiesto al momento della revisione
    Dichiarazione di conformità1. Ragione sociale del produttoreNome: Truma Gerätetechnik GmbH & Co. KGIndirizzo: Wernher-von-Braun-Str. 12, D-85640 Putzbrunn2. Identificazione dell’apparecchioModello / versione:Mover / RH1 3. Soddisfa i requisiti delle seguenti direttive CE3.1 Direttiva R&TTE (1999/5/CE)3.2 Direttiva EMC (2004/108/CE)3.3 Soppressione di disturbi radioelettrici provocati dai motori ad accensione comandata dei veicoli a motore 72/245/CEE (e delle relative integrazioni)3.4 Direttiva macchine 2006/42/CE3.5 Direttiva sugli autoveicoli vecchi (2000/53/CE)e reca il numero di omologazione e1 03 4473 e il marchio CE.Mover RH1:classe 1, frequenza 868 MHz

    Non riesco a mettere il documento perchè pesa 12 mb e non so ridurlo
    EX : Peugeot 307 Sw 110 cv 1600 hd Elnagh supernevada 2 del 1982

    Trenino : Golf Plus 140 cv TD DSG + EIFELLAND 395 TK con Mover Truma SR Equipaggio al completo :Vanni Floriana Laura roy ( meticcio)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •