Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Nuova sezione Forum

  1. #1

    Nuova sezione Forum

    Pensando di fare cosa utile e gradita apriamo questa nuova sezione, questo per rendere un servizio utile a tuti visto i recenti sviluppi della problematica riguardante revisioni/mover. Lo scopo è quello di avere la maggior parte della documentazione che possa essere utile a tutti coloro che non ne sono in possesso e non riescono a reperirla

    Qui potremo aggiungere tutte le Certificazioni dei vari movimentatori che siano dichiarazioni di conformità, omologazioni o certificazioni dei singoli paesi Europei ad esempio come ABE o TUV tedesco.

  2. #2
    Utente Junior
    L'avatar di luigi vs letizia
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    BIELLA
    Regione
    PIEMONTE
    Nazione
    ITALIA
    Messaggi
    9

    Re: Nuova sezione Forum

    non mi è chiaro un punto io ho un mover con certificati ABE o TUV tedesco. in revisione bastano?
    auto fiat tipo sw 1.4 tjet gpl roulotte sterckeman 510 ..... ciurma : luigi79 letizia83 giulia11 pelosetto ATTILA

  3. #3

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,340

    Re: Nuova sezione Forum

    Citazione Originariamente Scritto da luigi vs letizia Visualizza Messaggio
    non mi è chiaro un punto io ho un mover con certificati ABE o TUV tedesco. in revisione bastano?
    Le certificazioni Europee dovrebbero essere sufficienti in quanto sono dare in riferimento alle normative della CE

    Alcune certificazioni ABE o TUV contengono anche le direttive richieste
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  4. #4
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Fornovo San Giovanni - BG
    Messaggi
    2,529

    Re: Nuova sezione Forum

    Ciao, scusate due domande, la prima ma le certificazioni le recuperate voi? perchè da li sorge la mia seconda domanda io ho il mover Kronings che vedo che non c'è tra quelli elencati.
    Equipaggio: guidatore e tuttofareMarco (67) navigatore, capo indiscusso Ottavia (72) passeggeri Giulia (03) Andrea (07) Cleo (09) the dog

    Train: VW Passat 2.0tdi Dethleffs C'go 495 FR

  5. #5

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,340

    Re: Nuova sezione Forum

    Citazione Originariamente Scritto da gigiotty Visualizza Messaggio
    Ciao, scusate due domande, la prima ma le certificazioni le recuperate voi? perchè da li sorge la mia seconda domanda io ho il mover Kronings che vedo che non c'è tra quelli elencati.
    Stiamo cercando di recuperarle, purtroppo non è una cosa semplice, anche perché alcuni produttori non rispondono proprio, se qualcuno le avesse, solitamente sono parte integrante del libretto d’uso a corredo del mover e le fornisce le metteremo in questa sezione a disposizione di tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Nuova sezione Forum

    Mistrero,

    Venerdi sera, dopo che qui sul forum è stata resa nota. la muova modalità di revisione presso la motorizzazione per chi ha il mover installato, sono andato sul sito della Purpleline e mi sono scaricato il manuale con la certificazione ABE del modello EM4446 (io ho il modello EM4445, prodotto nel 2013).
    La certificazione che loro allegano al manuale è datata: 2010, quindi il modello è prodotto posteriormente alla data di certificazione.
    In tale certificazione non esiste riferimento al marchio CE, come per esempio ho visto nel manuale ENduro, prodotto da altra azienda, e come "TYP" viene scritto un generico PECM01.
    Si tratta di una versione di mover della Ego, distribuito sempre da Purpleline, che condivide il medesimo manuale del EM4446

    Se provate ora, a scaricare il manuale del mover EM4446, noterete immediatamente che è stata rimossa dal manuale,la certificazione ABE

    La cosa, mi preoccupa abbastanza, immagino che qualcuno del forum li abbia contattati per avere la certificazione dei modelli non più in produzione, ovvero il EM4444 e EM4445.

    Coincidenza, o altro?
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  7. #7

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,340

    Re: Nuova sezione Forum

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Mistrero,

    Venerdi sera, dopo che qui sul forum è stata resa nota. la muova modalità di revisione presso la motorizzazione per chi ha il mover installato, sono andato sul sito della Purpleline e mi sono scaricato il manuale con la certificazione ABE del modello EM4446 (io ho il modello EM4445), prodotto nel 2013.
    La certificazione che loro allegano al manuale è datata: 2010, quindi il modello è prodotto posteriormente alla data di certificazione.
    In tale certificazione non esiste riferimento al marchio CE, come per esempio ho visto nel manuale ENduro, prodotto da altra azienda, e come modello viene scritto un generico PECM01

    Se provate ora, a scaricare il manuale del mover EM4446, è stata rimossa dal manuale,la certificazione.

    La cosa, mi preoccupa abbastanza, immagino che qualcuno del forum li abbia contattati per avere la certificazione dei modelli non più in produzione, ovvero il EM4444 e EM4445.

    Coincidenza, o altro?
    qui abbiamo la certificazione del 2016 https://www.tuttocaravan.info/Forum_...6-ECM01-PECM01
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  8. #8

    Re: Nuova sezione Forum

    Ciao. Complimenti per gli aiuti che date.
    La mia roulotte l'ho presa usata, è del 2015.
    Ho guardato il manuale di uso e non trovo nessun riferimento al marchio CE ed alle normative della circolare.
    Potete aiutarmi per favore?
    Ha azionamento automatico con telecomando.
    Allego la foto del mover e della copertina del manuale d'uso.
    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,340

    Re: Nuova sezione Forum

    Citazione Originariamente Scritto da Gennaro1960 Visualizza Messaggio
    Ciao. Complimenti per gli aiuti che date.
    La mia roulotte l'ho presa usata, è del 2015.
    Ho guardato il manuale di uso e non trovo nessun riferimento al marchio CE ed alle normative della circolare.
    Potete aiutarmi per favore?
    Ha azionamento automatico con telecomando.
    Allego la foto del mover e della copertina del manuale d'uso.
    Grazie
    Questo mover e gemello dell’ENduro EM 305 ma di altro brand del 305 abbiamo la certificazione, questo dovrebbe essere Inovtek che è del gruppo Tradekar, produttori di EN duro quindi i documenti del 305 dovrebbero andare bene.
    qui trovi i certificati dell’EM 305 https://www.tuttocaravan.info/Forum_...tatore-EN-duro
    e qui la certificazione ABE se re del 305 https://www.tuttocaravan.info/Forum_...6&d=1603923042

    Piu di questo al momento non abbiamo nulla
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  10. #10
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,285

    Re: Nuova sezione Forum

    Confermo, ROC è un brand commerciale assieme a Inov-tech, distribuito da Narbonne Accessories che utilizza gli stessi movimentatori ENduro, prodotto dalla Tradekar.

    La manualistica e le certificazioni sono le medesime.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •