Pagina 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 341

Discussione: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

  1. #21
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Ma piuttosto che smontarlo non sarebbe più conveniente portare la caravan in officina che verifica il corretto montaggio e ti da la carta che serve e che utilizzerai poi per ogni revisione??
    Ok per l'officina Maurizio, ma la documentazione del mover, almeno il mio E-Go400 Titanium del 2015, non ha nessuna certificazione CE... inoltre non ha nessuna sigla stampigliata dove riporta un seriale/omologazione/nome/modello..., quindi l'officina cosa mi monta un generico mover senza nome?
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  2. #22

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Comunque a parte le difficolta', mi sembra un inizio per porre fine a questo problema...

  3. #23

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Primo, bisogna trovare un officina disposta a rilasciare tale dichiarazione. Se poi perdi il mover in autostrada e fai danni..
    L'officina rischia il penale.

    Secondo, se funziona come per il gancio di traino, l'officina deve essere registrata in motorizzazione.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Non funziona come per il gancio in quanto non va trascritto a libretto e non va va fatta la relativa omologazione dopo il montaggio, la circolare su questo punto mi sembra ben chiara, come mi sembra chiaro ci sia scritto che la certificazione di corretto montaggio possa essere fatta da una impresa di autoriparazioni senza specificare alcuna abilitazione per cui mi pare che non vi siano limitazioni.

    Il corretto montaggio un'officina te lo fa, ovviamente a pagamento e ovviamente certifica dopo averlo visto e provato, non credo che certifichi nulla senza vedere, è come se vai dal medico a farti fare i certificato di buona salute per lo sport e quello te lo fa al telefono, se poi ti viene un infarto sono problemi, altre a te che è venuto, anche per lui.

    Se poi il prodotto acquistato non ha il marchio CE, lo trovo improbabile oggi come oggi, visto che è Europeo e soprattutto i produttori del Nord Europa sono molto ligi su questo, può essere un problema ma credo non siano prodotti di provenienza Europea
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  4. #24

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    comunque siamo passati dalla trascrizione sul libretto del mover (con preliminare collaudo e tutto quello che comporta) alla sola esibizione di documentazione relativa alla qualità del prodotto ed alla corretta installazione. Non è poco. il fatto è che la maggiorparte di noi ha montato il mover negli anni del far west conseguente alla sospensione della revisione per i rimorchi. pure io ho "approfittato" della situazione montando da me il primo enduro acquistato in Inghilterra nel 2008. Poi un E-mov di inovtech (narbonne) nel 2011 montato dal concessionario ed ulrimo un ENduro EM303+ sempre di Narbonne nel 2019 montato nel 2019 dal Concessinario senza curarmi dlla docuemntazione a corredo. ora i nodi vengono al pettine ma almeno abbiamo un punto di riferimento per sapere come comportarci anche quando acquistiamo il prodotto. Certo nel resto d'Europa non c'è questo problema ma a me sembra che oggi almeno abbiamo una strada da seguire
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  5. #25

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    Ok per l'officina Maurizio, ma la documentazione del mover, almeno il mio E-Go400 Titanium del 2015, non ha nessuna certificazione CE... inoltre non ha nessuna sigla stampigliata dove riporta un seriale/omologazione/nome/modello..., quindi l'officina cosa mi monta un generico mover senza nome?
    Da pagina 75 dell'allegato hai la certificazione ABE del tuo mover
    File Allegati File Allegati
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #26
    Utente Intermedio
    L'avatar di b-mt
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    CUNEO
    Messaggi
    97

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Buongiorno, vi allego un documento che avevo ricevuto dalla AL-KO a seguito di un problema inerente alla revisione della mia caravan.
    L' oggetto inizialmente era la contestazione della mancanza sul libretto di circolazione inerente allo stabilizzatore, in tale circostanza avevo chiesto informazioni
    anche per il mouver pur non avendo avuto contestazione alcuna in merito. Ora in primavera dovrò nuovamente... revisionare la caravan, e avendo collaudata la caravan due anni prima, a parità di accessori installati, voglio vedere con quale criterio possano essere formulate contestazioni. Spero possa essere di aiuto a qualcuno.
    Buona giornata.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Eriba Touring 430 - Jeep Renegade -

  7. #27
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Da pagina 75 dell'allegato hai la certificazione ABE del tuo mover
    questa l'avevo vista... ma non riporta nulla di 2006/42/CE e ne di ECE10, questo è scritto solo sul manuale... ma a parte le immagini (disegni) nulla lega il manuale a mover stesso... nessuna sigla o seriale... nessun tipo di targhetta...
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  8. #28
    Utente Senior
    L'avatar di pareschid
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Lendinara (RO)
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    819

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Per me se il dispositivo è marcato CE non è automaticamente conforme alla ECE regulation che prevede una diversa marcatura come ad esempio questa

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Daniele(1985) Marta(1986) Alessia(2015) Teddy(peloso del 2017)
    Tiguan 1.4 TSI - Touran 1.4 TSI Ecofuel - Adria Adora 462 UB

  9. #29
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Per capire se sono utili e sufficienti, nel caso la faccenda vada in porto, riporto di seguito in copia tutti i documenti che sono riuscito a reperire al riguardo del montaggio del mio mover.


    Manuale Truma SR Vers 220201023_11564533.jpg Targhetta CE del mover Truma SR Versione 220201023_11525060.jpg Fattura montaggio mover (blank).jpg


    Che ne pensate... potrebbero essere sufficienti in caso nel prossimo futuro la norma sarà confermata?
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  10. #30
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Questa è sicuramente un gran passo in avanti ed una buonissima cosa, per chi non lo ha ancora montato, il sapere cosa chiedere e a chi far fare il lavoro.
    Mi chiedo, visto che sempre più motorizzazioni, quì da me non lo facevano ma ora si, stanno verificando anche i pesi, non è che si avranno altri problemi? e che l'addetto sia stimolato a controllarli visto che quelle paroline "... sarà considerato mero carico accessorio ..." ​sembrano abbastanza sibilline?
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

Pagina 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato