Pagina 27 di 35 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 341

Discussione: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

  1. #261

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Se mi dici il modello vediamo di risolvere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  2. #262
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Truma mover s

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  3. #263
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Provo ora

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  4. #264
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Truma mover s

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  5. #265

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Non so cosa ci sia scritto su quello che hai postato, in ogni caso sicuramente ci sono i riferimenti alle leggi e alla marchiatura CE che come abbiamo detto è quella che raggruppa tutte le direttive richiese dalla Motorizzazione, qui https://www.tuttocaravan.info/Forum_...re-Truma-SE-TE hai il manuale dell' SE-TE che da quanto sono riuscito a comprendere deve essere il tuo, a pag 38 del manuale o 7 del file trovi l'omologazione e a pag 43 o 12 del file trovi la certificazione di conformità.

    Queste dichiarazioni permettono di avere la marchiatura CE in base ai riferimenti normativi, e sono quelli che ti servono per andare in revisione per cui o usi il tuo manuale se riporta la marchiatura oppure scarica questo dal sito
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #266
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Non so cosa ci sia scritto su quello che hai postato, in ogni caso sicuramente ci sono i riferimenti alle leggi e alla marchiatura CE che come abbiamo detto è quella che raggruppa tutte le direttive richiese dalla Motorizzazione, qui https://www.tuttocaravan.info/Forum_...re-Truma-SE-TE hai il manuale dell' SE-TE che da quanto sono riuscito a comprendere deve essere il tuo, a pag 38 del manuale o 7 del file trovi l'omologazione e a pag 43 o 12 del file trovi la certificazione di conformità.

    Queste dichiarazioni permettono di avere la marchiatura CE in base ai riferimenti normativi, e sono quelli che ti servono per andare in revisione per cui o usi il tuo manuale se riporta la marchiatura oppure scarica questo dal sito
    Ok grazie è lo stesso che ho io.

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  7. #267
    Utente Senior
    L'avatar di Polly74
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Covo (BG)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    +39 351 884 2153
    Messaggi
    848

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Mi inserisco in questa discussione per esprimere il mio punto di vista (non me ne vogliate ma ognuno ha il suo, giusto o sbagliato). La revisione l'ho passata senza problemi e il mover non lo hanno nemmeno considerato. Se però lo avessero fatto avrei avuto seri grattacapi. L'installazione la feci da me (e non sono ignorante al riguardo, né di meccanica tantomeno di elettronica). Di conseguenza la certificazione di installazione a regola d'arte non ce l'ho e non ho trovato nessuno (fino a oggi) minimamente disposto a rilasciarla (senza neppure prendere in considerazione di visionare l'impianto). Il problema più grande (e insuperabile) è che il mover, ormai vecchio, non mi fu venduto con alcuna certificazione benché io possegga tutta la manualistica. La ditta produttrice è fallita da qualche anno per cui mi ritrovo in un tunnel senza uscita. Qui arriva il mio disappunto verso le continue affermazioni che leggo (per questo ho deciso di segnalare il mio punto di vista) per cui chi non si mette in regola è uno sprovveduto oppure un opportunista che non si può poi lamentare se bocciano il veicolo. Non prendetela come un attacco a qualcuno, lungi da me l'idea. Vorrei solo dare atto di come non sia così semplice e scontato generalizzare puntando il dito accusatore su chi non è in regola. Vuole essere un invito a riflettere come non sia sempre così tutto ovvio.

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Paolo(74), Elena(74), Giorgia(2006) e Ilaria(2009)
    Ford Kuga 2 (2015)Titanium 150cv AWD Power shift+ Xgo Elyos 450 cl (2011)


  8. #268
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Condivido le tue considerazioni.
    Nel mio caso la caravan é del 2011, mover del 2012.
    Installato da me, senza alcuna difficoltà e ad oggi, nessun problema.
    Non credo sarà semplice trovare un meccanico che metta la sua firma su una installazione del genere.
    A breve dovró cominciare a cercare, ho la revisione a gennaio 2022.
    Poi, conosco solo il meccanico che segue le mie auto, e nessun altro.
    Inoltre la sua officina non é nemmeno così comoda per entrarci con la caravan.


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  9. #269

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Polly74 Visualizza Messaggio
    Mi inserisco in questa discussione per esprimere il mio punto di vista (non me ne vogliate ma ognuno ha il suo, giusto o sbagliato). La revisione l'ho passata senza problemi e il mover non lo hanno nemmeno considerato. Se però lo avessero fatto avrei avuto seri grattacapi. L'installazione la feci da me (e non sono ignorante al riguardo, né di meccanica tantomeno di elettronica). Di conseguenza la certificazione di installazione a regola d'arte non ce l'ho e non ho trovato nessuno (fino a oggi) minimamente disposto a rilasciarla (senza neppure prendere in considerazione di visionare l'impianto). Il problema più grande (e insuperabile) è che il mover, ormai vecchio, non mi fu venduto con alcuna certificazione benché io possegga tutta la manualistica. La ditta produttrice è fallita da qualche anno per cui mi ritrovo in un tunnel senza uscita. Qui arriva il mio disappunto verso le continue affermazioni che leggo (per questo ho deciso di segnalare il mio punto di vista) per cui chi non si mette in regola è uno sprovveduto oppure un opportunista che non si può poi lamentare se bocciano il veicolo. Non prendetela come un attacco a qualcuno, lungi da me l'idea. Vorrei solo dare atto di come non sia così semplice e scontato generalizzare puntando il dito accusatore su chi non è in regola. Vuole essere un invito a riflettere come non sia sempre così tutto ovvio.

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Condivido le tue considerazioni.
    Nel mio caso la caravan é del 2011, mover del 2012.
    Installato da me, senza alcuna difficoltà e ad oggi, nessun problema.
    Non credo sarà semplice trovare un meccanico che metta la sua firma su una installazione del genere.
    A breve dovró cominciare a cercare, ho la revisione a gennaio 2022.
    Poi, conosco solo il meccanico che segue le mie auto, e nessun altro.
    Inoltre la sua officina non é nemmeno così comoda per entrarci con la caravan.


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Perdonatemi la franchezza ma la vostra situazione, seppur difficile, ha il modo di essere messa in regola: trovare un officina che rilascia la certificazione ovviamente facendogli vedere e controllare il mezzo e dietro pagamento. Se ciò fosse impossibile rimangono due opzioni: 1) smonti il mover per la revisione e lo rimonti subito dopo
    2) cambi mover acquisendo la documentazione (e ahimè spendendo più soldi).

    Il punto è che se me lo istallo da solo come fa la MTCT a sapere che sono competente e che quindi il mover sia istallato correttamente? Non può a meno che non sia presente la certificazione di officina.

    Continuò a ripeterlo anche se fastidioso: la regola adesso c’è e bisogna rispettarla, andreste mai a fare la revisione senza la carta di circolazione del rimorchio?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #270

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,033

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Fatto sta che prima il "problema mover" era un Far West delle motorizzazioni, oggi non è più così e solo alcuni potranno avere un problema di non semplice soluzione, ma non più tutti.
    Almeno questo è il mio pensiero
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 27 di 35 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato