Pagina 24 di 35 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 341

Discussione: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

  1. #231

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Credo che la dichiarazione, se ha tutte le specifiche del mover e della caravan dove è installato per cui modello e numero di telaio, vada benissimo anche nella copia ricevuta via email
    Anche a me il concessionario l’ha inviata per email.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  2. #232

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Grazie andrega
    Piero. Edda. - Audi Q5 aut. - ACE 481 vr

  3. #233
    Utente Intermedio
    L'avatar di genset
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    Crespina (pi)
    Regione
    Toscana
    Messaggi
    15

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Buongiorno sono nuovo del forum, volevo chiedere il mio mover è un obelink prestige 2 ho il libretto in tedesco delle certificazioni tuv e ABE ma non vedo quelle CE secondo voi sono valide ? Il mover è stato installato da me nel 2019 e sono andato alla revisione senza problemi .ma sembra che le cose siano cambiate e la prossima revisione è in programma per il 25/02/21,come mi devo comportare?grazie in anticipo a tutti.

  4. #234

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da genset Visualizza Messaggio
    Buongiorno sono nuovo del forum, volevo chiedere il mio mover è un obelink prestige 2 ho il libretto in tedesco delle certificazioni tuv e ABE ma non vedo quelle CE secondo voi sono valide ? Il mover è stato installato da me nel 2019 e sono andato alla revisione senza problemi .ma sembra che le cose siano cambiate e la prossima revisione è in programma per il 25/02/21,come mi devo comportare?grazie in anticipo a tutti.
    Per il tuo mover a questo link https://www.tuttocaravan.info/Forum_...nt-Automatic-2 puoi trovare la documentazione e a pag 9 dell'allegato trovi la marchiatura CE e a Pag 12 i riferimenti legislativi citati nella Circolare del Ministero.
    Rispetto al 2019 oggi le cose sono più chiare nel senso che la circolare ha dettato delle regole che sono la dichiarazione di conformità del mover e la certificazione di corretto montaggio che può essere rilasciata da una qualsiasi officina che sia meccanico, gommista o carrozziere.

    Premesso tutto questo ad oggi le cose vanno molto meglio di prima, nel senso che il problema del mover sembra non essere più considerato dalle MTCT mentre prima della circolare parecchie Motorizzazioni avevano creato grossi problemi sopratutto perchè non cera una normativa di riferimento ed ogni MTCT, o per meglio dire ogni tecnico, agiva per conto proprio.

    Al momento non ci sono state più segnalazioni di problematiche riguardo i Mover e solo in pochi casi è stata richiesta la dichiarazione di corretto montaggio.

    Ad oggi però sappiamo della documentazione che deve accompagnare il mover e sta quindi a noi, per essere in regola, avere questa documentazione in modo che , in caso di esplicita richiesta, la avremo da esibire.

    Nel tuo caso avendo montato in fai da te il mover credo tu ti debba rivolgere a una officina e farti fare una dichiarazione, qui trovi in allegato lo stampato https://www.tuttocaravan.info/Forum_...-installazione , circa il corretto montaggio del mover, la cosa importante è avvisare l'officina che la responsabilità per loro è minima in quanto la circolare prevede che la responsabilità rimane dell'utilizzatore del mezzo, questo se vorrai arrivare alla revisione con tutta la tranquillità del caso, altrimenti puoi sperare nella buona sorte (che si verifica nella quasi totalità dei casi) e fare finta di nulla
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  5. #235
    Utente Intermedio
    L'avatar di genset
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    Crespina (pi)
    Regione
    Toscana
    Messaggi
    15

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Buongiorno grazie sei stato molto chiaro,per quanto riguarda la documentazione del mover è la solita che già ho ,quindi la marcatura c’è è quel riquadro nero stampato sul libretto,perfetto! Per la dichiarazione dell’officina cercherò di farmela fare ....grazie di nuovo
    Alessandro 71 Cristina75 Dog:Palmira 13 - caravan: antares 410 caravelair-motrice: C4 1600 hdi 120cv

  6. #236
    Utente Intermedio
    L'avatar di b-mt
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    CUNEO
    Messaggi
    97

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Ciao, abbiamo lo stesso problema. sto aspettando la prenotazione per la revisione, fatta due anni con il mouver pretige II, montato da me, allora tutto ok, ma ora sembra
    che le cose siano cambiate, speriamo. Penso sia difficile trovare qualcuno che faccia una dichiarazionedi montaggio...
    Eriba Touring 430 - Jeep Renegade -

  7. #237

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da b-mt Visualizza Messaggio
    Ciao, abbiamo lo stesso problema. sto aspettando la prenotazione per la revisione, fatta due anni con il mouver pretige II, montato da me, allora tutto ok, ma ora sembra
    che le cose siano cambiate, speriamo. Penso sia difficile trovare qualcuno che faccia una dichiarazione di montaggio...
    In realtà non credo sia poi così difficile, come ho scritto può fartela una qualsiasi officina meccanica o un gommista o un carrozziere, ovviamente vorrà vedere la caravan e lo farà dietro compenso. Una volta avuta la dichiarazione questa accompagnerà la caravan e non è che tra un paio di anni dovrai rifarla per la prossima revisione, se da qui a quando dovrai fare la prossima revisione porterai la caravan per qualsiasi altro lavoro, almeno una controllata ai freni ci vuole periodicamente, sarebbe l'occasione giusta per farsi fare la dichiarazione
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  8. #238

    Post Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    [QUOTE=Admin;562712]Condividiamo quanto arrivato da InCaravan Club circa la problematica Revisioni - Mover.

    Salve, sto cercando documentazione e certificazione rilasciata dal Costruttore del dispositivo, attestante l’idoneità dello stesso contro l’attivazione accidentale. Ho comprato questa roulotte usata e com il mover già intallato ma privo della documentazione suddetta. il concessionario che me l'ha venduta dopo aver visionato il dispositivo è disponibile per rilasciare l'attestazione di corretta installazione, ma mi ha detto che non serve altro. Credo che dovrò arrangiarmi da solo per procurarmi quanto sopra. secondo voi qualcuno può darmi una mano? si tratta di un mover con la scritta PurpleLine e presumo sia stato montato tra il 2007 e il 2009. Sopra non c'è nessun ulteriore riferimento al modello. Grazie per eventuali info. Se riesco allego foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #239
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    253

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Ciao. Sembra proprio come il mio. Ho tenuto la garanzia di quando l'ho fatto installare nel 2009. L'azienda (ha cessato l'attività diversi anni fa) aveva segnato come nome del modello PURPLELINE ENDURO EM103.

    Se fosse lo stesso nella sezione Dati Tecnici Caravan trovi la documentazione (grazie al nostro Admin).
    Adria Avan 432 PS - Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS

  10. #240

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    [QUOTE=aladino51;572305]
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Condividiamo quanto arrivato da InCaravan Club circa la problematica Revisioni - Mover.

    Salve, sto cercando documentazione e certificazione rilasciata dal Costruttore del dispositivo, attestante l’idoneità dello stesso contro l’attivazione accidentale. Ho comprato questa roulotte usata e com il mover già intallato ma privo della documentazione suddetta. il concessionario che me l'ha venduta dopo aver visionato il dispositivo è disponibile per rilasciare l'attestazione di corretta installazione, ma mi ha detto che non serve altro. Credo che dovrò arrangiarmi da solo per procurarmi quanto sopra. secondo voi qualcuno può darmi una mano? si tratta di un mover con la scritta PurpleLine e presumo sia stato montato tra il 2007 e il 2009. Sopra non c'è nessun ulteriore riferimento al modello. Grazie per eventuali info. Se riesco allego foto
    Se vai in questa sezione https://www.tuttocaravan.info/Forum_...-Movimentatori trovi le certificazioni anche di quei mover dovresti però conoscere almeno il modello
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Pagina 24 di 35 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato