Pagina 16 di 35 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 341

Discussione: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

  1. #151

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Samurai Visualizza Messaggio
    andrega
    per rispondere alla tua richiesta iniziale che troverei quasi offensiva ti invito a rileggere l ultima parola della mia terza riga.
    ma preferisco mantenere l attenzione sul problema.
    ll fatto che la circolare sia stata emanata dal direttore non significa che la stessa sia chiara, logica e nemmeno legittima.
    il problema che resta da risolvere è che nessuno può presentarsi in revisione con la documentazione richiesta.
    rimane da definire se la certificazione CE sarà accettata come sufficiente solo perchè la direttiva macchine gia prevede le ultime due caratteristiche e questo fino a che non sarà uniformato con una modifica della circolare o con un altra circolare che ovviamente rettificasse la prima sarà soggettivo, opinabile e difforme sul territorio.
    la risposta che ho ricevuto e che corrispondente a un "non so" conferma la mia teoria.
    per quanto riguarda l officina anche quello sara interpretato.
    a questo punto io bene o male avrò la mia risposta prima di presentarmi alla revisione con ipotesi o speranze.
    ma visto che siamo in un paese libero ogniuno si regoli come crede.
    Dopo 3 giorni, che parli in una discussione che serve ad informare di una normativa in essere e per cui vigente, dicendo che vuoi denunciare, passare a vie legali, dai degli incapaci ai dirigenti della MTCT, parli di una circolare che è una pagliacciata, citi circolari Ministeriali inesistenti e sopratutto auguri a tutti di andare in revisione e non passarla, hai anche il coraggio di offenderti????
    Scrivi che il tuo mover è del 2018 ma non ha le certificazioni, di che mover si tratta?? abbiamo le certificazioni di mover ben più vecchi de tuo e nn più in produzione da anni, questo per dire che non ci servono commenti per complicare la vita a tutti i lettori di questa discussione e fomentare dicendo che la motorizzazione ha agito male e bisogna fare denuncia, per noi si è colmato un vuoto legislativo e oggi la normativa è questa.

    Oltretutto non è detto che alla revisione vengano chiesti le documentazioni ma se dovessero essere chieste uno deve avere il tempo di attrezzarsi. Il nostro compito è di aiutare gli utenti ad andare alla revisione con più serenità possibile e con più documenti normati possibili, il contestare o denigrare questo e quello non ci serve e sopratutto non ci interessa.

    Altra piccola cosa e poi chiudo, fatti scrivere nero si bianco dal funzionario dove sei stato stamattina come la pensa, sarebbe bello, altrimenti si rischia, come credo che sia, di avere solo parole al vento inutile dette tra 2 persone che lasciano il tempo che trovano, ne abbiamo già avuto esperienza proprio con la MTCT.

    Spero che con questo la questione sia chiusa e sia chiarito il fatto dell'utilità di questa discussione, INFORMARE DELLA NUOVA NORMATIVA SULLE REVISIONI CON MOVER, se ci saranno sviluppi o cambiamenti verrai avvisato su queste pagine
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  2. #152

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Valter Visualizza Messaggio
    Io ho montato il mover nel 2009, un Enduro model number EM 103. Lo acquistammo in rete, direttamente in Inghilterra, con Tury, PinoB, Biolet; Ognuno per suo conto. Ricordo ancora il "divertimento" nel seguire i pacchi che giravano a cdc per l'Europa prima di arrivare in Italia. Arrivato, come molti di noi, lo montai da me. Ho ancora il libretto di uso e manutenzione, e la fattura di acquisto. Purtroppo non ho trovato traccia della marcatura CE e, francamente, non so neanche dove andarla a cercare. A maggio del 2019 ho effettuato la prima revisione e non ho avuto alcun problema con il mover. A maggio del 2021 dovrò farla nuovamente e questa cosa della "istituzionalizzazione" del mover non è che mi entuasiasmi molto
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzobg Visualizza Messaggio
    Pure io ho un Enduro (Purpleline) del 2009 3 Em 103 (seguito da alcuni altri numeri). L'unico documento che ho è una garanzia scritta a mano su carta intestata della ditta che me l'ha venduto e montato e che nel frattempo ha cessato l'attività. Della marcatura CE non ho traccia pure io. Per la revisione del prossimo luglio 2021 spero di trovare un'officina che mi dichiari, dietro giusto compenso, che il mover è stato montato a regola d'arte. La prima che ho contattato si è rifiutata.
    Qui https://www.tuttocaravan.info/Forum_...135#post563135 trovate il Certificato ABE del ENduro EM 103 con marchiatura CE

  3. #153
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    253

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Qui https://www.tuttocaravan.info/Forum_...135#post563135 trovate il Certificato ABE del ENduro EM 103 con marchiatura CE

    Grazie mille.
    Adria Avan 432 PS - Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS

  4. #154

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Io avendo appena preso la roulotte e quindi avendo la revisione tra 4 anni sono grato per le chiarificazioni normative che sono state fatte qualche giorno fa. Ho la fortuna di poter collezionare tutti i documenti richiesti ed averli eventualmente pronti se mai li chiederanno. Secondo me è un bel passo in avanti!

    poi ognuno avrà magari delle difficoltà nel reperimento delle certificazioni e/o nell'adeguamento alla norma ma almeno abbiamo una norma e dei documenti nero su bianco da dover produrre e no come fino a pochi giorni fa quando persone anche con caravan e mover recentissimi venivano bocciate con motivazione "bisogna aggiornare la carta di circolazione" cosa tra l'altro impossibile non esistendo alcuna procedura.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #155
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ... fino a pochi giorni fa quando persone anche con caravan e mover recentissimi venivano bocciate con motivazione "bisogna aggiornare la carta di circolazione" cosa tra l'altro impossibile non esistendo alcuna procedura.
    Ma io non ho mai capito sta cosa: come può un ingeniere della motorizzazione bocciarmi con questa motivazione, quando questa procedura non è possibile farla proprio in motorizzazione?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  6. #156

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Ma io non ho mai capito sta cosa: come può un ingeniere della motorizzazione bocciarmi con questa motivazione, quando questa procedura non è possibile farla proprio in motorizzazione?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    parlo non per esperienza diretta ma rispetto a quello che ho letto in giro, credo che non essendoci una norma il singolo ingegnere potesse richiederlo (anche se impossibile ma magari nemmeno lo sapeva). Per questo secondo me è una bella vittoria quella di qualche giorno fa: ora la norma c'è e tutti (utenti e ingegneri) ci dobbiamo attenere ad essa.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #157
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    parlo non per esperienza diretta ma rispetto a quello che ho letto in giro, credo che non essendoci una norma il singolo ingegnere potesse richiederlo (anche se impossibile ma magari nemmeno lo sapeva). Per questo secondo me è una bella vittoria quella di qualche giorno fa: ora la norma c'è e tutti (utenti e ingegneri) ci dobbiamo attenere ad essa.
    Si anch'io ho letto su fb cose del genere...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  8. #158

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Ma io non ho mai capito sta cosa: come può un ingeniere della motorizzazione bocciarmi con questa motivazione, quando questa procedura non è possibile farla proprio in motorizzazione?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Probabilmente non l’hanno capito nemmeno loro ma la realtà dei fatti era quella in più avvalorata dai singoli responsabili delle MTCT provinciali.

    La linea era, hai un arnese attaccato al telaio per cui ti boccio, non ti va bene la motivazione?? E allora ti boccio perché quell’arnese potrebbe farti superare il peso consentito (senza pesarla)

    La prima motivazione per cui lo scorso anno hanno fatto le prime bocciature erano perché le caravan dovevano essere agganciare a una motrice per muoversi e non potevano avere una trazione propria

    Ma dai eravamo arrivati al paradosso è adesso c’è chi contesta la normativa!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  9. #159
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Chi contesta la normativa è perché si sente toccato sul portafoglio, tutto li.


    Inviato dal mio iPhone 11 utilizzando Tapatalk
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  10. #160
    Tecnico Junior

    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    vimercate
    Regione
    brianza
    Telefono
    chiedere
    Messaggi
    1,211

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Monetrial Visualizza Messaggio
    Chi contesta la normativa è perché si sente toccato sul portafoglio, tutto li.


    Inviato dal mio iPhone 11 utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    tarraco2.0tdi + sterkeman 470 pe moover enduro

Pagina 16 di 35 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato