Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 341

Discussione: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

  1. #171
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Ma siamo sicuri che dopo questa circolare gli ingegneri si focalizzeranno su questa questione.
    Credo che spesso riceveranno bollettini di aggiornamento di varia natura e l’argomento mover caravan non ha la frequenza di altri veicoli e oltretutto non è detto che se gli procurò un documento con qualche dicitura CE approfondiranno più di tanto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #172

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Samurai Visualizza Messaggio
    secondo me possiamo fare di piu.
    io certo non posso andare a roma a parlare col responsabile di questo disastro ma quello che ho fatto è quello che era nelle mie possibilita di cittadino.

    ho chiesto un incontro col responsabile delle revisioni della sede della motorizzazione sul mio territorio, persona cordiale che ritengo pignola ma ragionevole e collaborativa e che in passato mi ha gia aiutato.

    l incontro è durato 45 minuti e durante lo stesso abbiamo sfogliato la circolare ministeriale e in primis ha ammesso che la stessa presenta delle incongruenze notevoli ed è probabile che sia il primo esaminatore che si trovi di fronte al problema nonostante la circolare "gli ho dato una letta"
    la prima incongruenza incontrata è che viene richiesta la certificazione di montaggio per un accesorio che non richede aggiornamento della carta di circolazione perchè considerato un carico trasportato.
    la seconda e che la stessa dichiarazione è richiesta non da officina autorizzata ma da AUTORIPARAZIONE
    alla domanda se la stessa officina dovrà avere la firma depositata e quindi se fuori provincia era richiesta la dichiarazione sostitutiva non ha saputo rispondere.
    un altra incongruenza è stata individuata nel pretendere la dichiarazione di non innesco accidentale e la compatibilita elettromagnetica (UNI/ECE R10 nella circolare chiamata ECE10) proprio perchè lo stesso dispositivo viene considerato un accessorio e la stessa dichiarazione non viene richiesta ad esempio per il frigorifero visto che le apparecchiature a bordo non sono di competenza del ministero
    il problema a riguardo di questa richiesta e poi sceso nello specifico.
    insieme abbiamo sfogliato la direttiva macchine e dimostrato che tali caratteristiche sono intrinseche nella direttiva e nessun produttore andrà mai a certificarle nello specifico.
    la risposta è stata "sarebbe cusioso chiedere alla persona che ha scritto la circolare perche ha richiesto le dichiarazioni visto che sono intrinseche nel marchio CE"
    alla mia domanda "possiamo presentarci con il libro della direttiva macchine alla revisione?"
    la risposta è stata che al primo caso che si fosse presentato avrebbe dovuto interrompere la revisione e interpellare il suo superiore in capoluogo di provincia (belluno treviso e venezia fanno capo a venezia) per chiedere come avrebbe dovuto comportarsi.
    alla mia provocazione ha risposto quello che mi aspettavo e che anche secondo lui ogni esaminatore di fronte al caso di caravan con mover si comporterà in modo diverso e questo conferma la mia teoria che la circolare non ha risolto niente.
    siamo rimasti d accordo che gli manderó il libretto del mio mover, lo sottoporrà al capo del suo dipartimento per chiedere che comportamento tenere e spero che il capo chieda spiegazioni al ministero
    morale della favola?
    ci saranno motorizzazioni che promuoveranno i mezzi
    motorizzazioni che bocceranno
    motorizzazioni che chiederanno lumi ai capi di dipartimento
    ci saranno capi dipartimento che faranno bocciare
    capi dipartimento che faranno promuovere
    ma spero e mi auguro che ci saranno molti capi dipartimento che sottoporranno il caso al ministero e la palla torni presto in mano a chi ha scritto la circolare.
    io da parte mia ho messo in moto la macchina e non so quanti faranno quello che ho fatto io ma piu siamo e piu anticiperemo i tempi perchè la palla arrivi in ministero.
    ma abbiamo tutto questo tempo?
    E con questo hai tagliato la testa all'asino! Hahahaa

    Questa "lettera di risposta" di quel Direttore di una Sezione, che non è una circolare ministeriale ufficiale, è una palese pagliacciata all'itaGliana senza senso, testa e coda.

    Anziché andare a sistemare le cose nelle pochissime motorizzazioni dove vi sono pochissimi ingegneri che ILLEGITTIMAMENTE bocciano le caravan per la mera presenza di un oggetto che non è assolutamente oggetto di revisione della caravan, si è andati ad interpellare "Roma".
    Chi l'ha fatto pensava davvero di trovare competenza, saggezza, comprensione e buon senso da costoro? Hahahaha
    Ovviamente è arrivata la mazzata su tutti i caravanisti italiani, per colpa di associazioni alle quali minimo il 90% dei caravanisti non ha chiesto assolutamente nulla!

    Esistono delle normative europee, ed il direttore di una sezione del ministero non può inventarsi delle richieste di documenti che in tutta Europa non vengono assolutamente chiesti, poiché inutili ed il mover ha già una sua certificazione CE nel suo manuale d'uso.

    Ancora più ridicolo è leggere dei tanti che esultano per una illegittima "lettera" che di fatto lo mette in quel posto a tutti i caravanisti D'ITALIA.

    Andate a dirlo ai caravanisti d'Europa del grande risultato ottenuto in itaGlia da queste potenti associazioni, e vedete che risate si fanno!!!

    Buoni agganci ;)

  3. #173

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Ma siamo sicuri che dopo questa circolare gli ingegneri si focalizzeranno su questa questione.
    Credo che spesso riceveranno bollettini di aggiornamento di varia natura e l’argomento mover caravan non ha la frequenza di altri veicoli e oltretutto non è detto che se gli procurò un documento con qualche dicitura CE approfondiranno più di tanto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Solo le prossime revisioni potranno darci una traccia di quanto succederà, io l'ho prenotata a fine gennaio e nel frattempo recupererò tutti i documenti necessari.

    Se posso dare la mia opinione personale che come tale deve essere presa, credo che il mover diventerà un accessorio come tanti altri e che nessuno chiederà niente in fase di revisione, ci sarà poi il tecnico zelante che chiederà qualcosa ma si fermerà alla presentazione di qualche documento. Questo è solo la mia impressione, intendiamoci, che solo il tempo potrà o confermare o sconfessare.
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  4. #174

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    E con questo hai tagliato la testa all'asino! Hahahaa

    Questa "lettera di risposta" di quel Direttore di una Sezione, che non è una circolare ministeriale ufficiale, è una palese pagliacciata all'itaGliana senza senso, testa e coda.

    Anziché andare a sistemare le cose nelle pochissime motorizzazioni dove vi sono pochissimi ingegneri che ILLEGITTIMAMENTE bocciano le caravan per la mera presenza di un oggetto che non è assolutamente oggetto di revisione della caravan, si è andati ad interpellare "Roma".
    Chi l'ha fatto pensava davvero di trovare competenza, saggezza, comprensione e buon senso da costoro? Hahahaha
    Ovviamente è arrivata la mazzata su tutti i caravanisti italiani, per colpa di associazioni alle quali minimo il 90% dei caravanisti non ha chiesto assolutamente nulla!

    Esistono delle normative europee, ed il direttore di una sezione del ministero non può inventarsi delle richieste di documenti che in tutta Europa non vengono assolutamente chiesti, poiché inutili ed il mover ha già una sua certificazione CE nel suo manuale d'uso.

    Ancora più ridicolo è leggere dei tanti che esultano per una illegittima "lettera" che di fatto lo mette in quel posto a tutti i caravanisti D'ITALIA.

    Andate a dirlo ai caravanisti d'Europa del grande risultato ottenuto in itaGlia da queste potenti associazioni, e vedete che risate si fanno!!!

    Buoni agganci ;)
    che non abbiano senso le bocciature siamo d'accordissimo ma purtroppo in varie motorizzazioni alcuni utenti si sono ritrovati con la caravan bocciata alla revisione (il che significa che non puoi circolare) con richiesta di iscrizione mover a libretto (cosa assolutamente fuori da ogni norma). Il problema è che la MCTC decide e fino a qualche giorno fa ci si poteva trovare nel paradosso di aver acquistato una caravan molto recente e vedersi bocciata la revisione, il tutto a fortuna (o sfortuna ossia dipendeva da che esaminatore capitava). Siamo d'accordo che per quanto discutibile la circolare almeno mette una regola che tutti (utenti e impiegati/ingegneri della MTCT) devono seguire e cosi non sarà più un terno a lotto. Alberto secondo me è un buon risultato o almeno un ottimo punto di partenza!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #175

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    E con questo hai tagliato la testa all'asino! Hahahaa

    Questa "lettera di risposta" di quel Direttore di una Sezione, che non è una circolare ministeriale ufficiale, è una palese pagliacciata all'itaGliana senza senso, testa e coda.

    Anziché andare a sistemare le cose nelle pochissime motorizzazioni dove vi sono pochissimi ingegneri che ILLEGITTIMAMENTE bocciano le caravan per la mera presenza di un oggetto che non è assolutamente oggetto di revisione della caravan, si è andati ad interpellare "Roma".
    Chi l'ha fatto pensava davvero di trovare competenza, saggezza, comprensione e buon senso da costoro? Hahahaha
    Ovviamente è arrivata la mazzata su tutti i caravanisti italiani, per colpa di associazioni alle quali minimo il 90% dei caravanisti non ha chiesto assolutamente nulla!

    Esistono delle normative europee, ed il direttore di una sezione del ministero non può inventarsi delle richieste di documenti che in tutta Europa non vengono assolutamente chiesti, poiché inutili ed il mover ha già una sua certificazione CE nel suo manuale d'uso.

    Ancora più ridicolo è leggere dei tanti che esultano per una illegittima "lettera" che di fatto lo mette in quel posto a tutti i caravanisti D'ITALIA.

    Andate a dirlo ai caravanisti d'Europa del grande risultato ottenuto in itaGlia da queste potenti associazioni, e vedete che risate si fanno!!!

    Buoni agganci ;)
    Eravamo in ansia di un tuo intervento, finalmente è arrivato. Come al solito sei intervenuto a gamba tesa fregandotene di quanto è stato detto prima e dell'utilità della discussione.

    E' stato più volte chiarito il fatto che questa non era una discussione fatta per sputare su alcuno ma era solo una discussione per chiarire la nuova normativa, che piaccia o meno..

    In poche righe hai offeso e ridicolizzato gli utenti di questo Forum e tutti coloro che stanno facendo di tutto per portare avanti le problematiche riguardanti le caravan.

    Ti sei sfogato e questa sera ti sentirai senz'altro meglio. Mi spiace ma le modalità di appartenenza a questo Forum sono ben chiare e sono state specificate anche in queste pagine, il tuo intervento non rispecchia minimamente lo spirito del forum e per questa ragione, ma credo cha a te non interessi nulla, sei fuori!!!!

    Per completezza di informazioni posto una immagine che da idea dei destinatari della Circolare Ministeriale in modo che sia chiaro il fatto che sia stata inviata nei posti giusti e a tutti i soggetti coinvolti.

    Probabilmente non riuscirai a vederla da bannato ma magari puoi fartela raccontare da qualcuno.

    Buoni agganci anche a te!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #176

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Scusate, io ho un Alko Ranger.
    Non mi sembra di aver visto nulla per questo Mover.
    Nel caso che faccio, una scansione dei documenti e poi upload qui?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #177

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Scusate, io ho un Alko Ranger.
    Non mi sembra di aver visto nulla per questo Mover.
    Nel caso che faccio, una scansione dei documenti e poi upload qui?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Scusate, io ho un Alko Ranger.
    Non mi sembra di aver visto nulla per questo Mover.
    Nel caso che faccio, una scansione dei documenti e poi upload qui?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Se hai i documenti mandali cortesemente a acit@tuttocaravan.net

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  8. #178

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    penso che per i più sia stato chiaro, ma ho l impressione che qualcuno abbia mal interpretato la mia iniziativa e vorrei chiarire per chi non ha capito.
    che la mia richiesta alla sezione della motorizzazione dove eseguo le revisioni era alla ricerca di conferme di come un esaminatore avrebbe interpretato la direttiva e la risposta che ne è scaturita alimenta le mie teorie che la circolare ha complicato la questione.
    la sua risposta è stata la conferma alle mie iniziali perplessità nel senso che se mi fossi presentato alla revisione oggi, nonostante la circolare del ministero, l esaminatore avrebbe avuto seri dubbi su cosa avrei dovuto esporre per rispondere alle richieste.
    in attesa di chiarimenti sulla posizione dei suoi superiori,
    ovviamente non mi sono fermato e nonostante abbia chiara (e per iscritto) la posizione di al-ko e truma a proposito di come va considerato un mover e ritengo che tale posizione sia quella che è stata tenuta di fronte al responsabile del ministero, ho preferito interpellare direttamente il costruttore del mio movimentatore.
    la risposta puntuale è arrivata direttamente dal responsabile delle omologazioni della reich, che ha tentato di aiutarmi a capire come e con cosa presentarmi alla revisione rimanendo a disposizione qualora ne avessi ancora bisogno.
    purtroppo ho l impressione che sia lui che non ha capito ancora con chi abbiamo a che fare noi qui.

  9. #179
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Solo le prossime revisioni potranno darci una traccia di quanto succederà, io l'ho prenotata a fine gennaio e nel frattempo recupererò tutti i documenti necessari.

    Se posso dare la mia opinione personale che come tale deve essere presa, credo che il mover diventerà un accessorio come tanti altri e che nessuno chiederà niente in fase di revisione, ci sarà poi il tecnico zelante che chiederà qualcosa ma si fermerà alla presentazione di qualche documento. Questo è solo la mia impressione, intendiamoci, che solo il tempo potrà o confermare o sconfessare.
    Penso che alla fine girerà così.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  10. #180

    Re: Problema revisoni/mover, forse ci siamo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Scusate, io ho un Alko Ranger.
    Non mi sembra di aver visto nulla per questo Mover.
    Nel caso che faccio, una scansione dei documenti e poi upload qui?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Abbiamo appena inserito la dichiarazione di conformità e libretto d'uso del ALKO ranger MS1. https://www.tuttocaravan.info/Forum_...-KO-Ranger-MS1

    Quello che hai tu è differente???

Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato